grazie degli Auguri!
come ho scritto ieri mattina nell'ultima settimana ho perso +del 20% del capitale che uso per il trading ed e' stata una batosta enorme soprattutto perche' capitata in un momento particolare(la nascita di mio figlio).
questa settimana non avrei dovuto operare ma non sono riuscito a staccare completamente..e l'ho pagata carissima
l'errore piu' grosso l'ho fatto mercoledi' tenendo una posizione long su tenaris con tutta la marginazione.
l'operazione l'ho fatta per recuperare le perdite della mattinata e in piu' l'ho lasciata aperta senza rimanere al pc(ero convinto risalisse con petrolio e indici positivi..ma il dato delle 14.30 ha fatto di nuovo crollare tutto

)
ieri altro loss ma beffa delle beffe con lo short perche' in asta avevo visto vendere quantita' enormi ed ero convinto andasse ancora giu'..invece in mattinata e' solo salita(e' poi scesa nel pomeriggio ma io avevo gia'chiuso tutto in loss

).
Ora so che devo ripartire a piccole dosi cercando di non ripetere i soliti errori.
Il mercato puo' cambiare direzione da un momento all'altro e dobbiamo avere l'elasticita' mentale da stoppare le posizioni..ma a volte rimanianmo fermi come paralizzati e lasciamo correre le perdite
Quello che ti posso dire Luigina e' di prenderti una pausa se ti serve e riflettere sugli errori fatti dandoti regole rigide quando riprendi.
Sarebbe utile anche scriversi le regole e averle sempre davanti quando si e' al pc.
Un'abbraccio Luigina!