Azioni Italia (EX Tiscali) Stock picking intraday 24--->28 Aprile 2006

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
carrodano ha scritto:
ciao pat

petrolio a 72

deve essere stato il discorso di bush

comunque ho tenuto le tenaris

PETROLIO: SCENDE CON PAROLE BUSH, MA RESTA TIMORE IRAN/ANSA

(ANSA) - ROMA, 25 apr - Le parole pronunciate dal presidente Usa George W. Bush frenano le quotazioni petrolifere, che scendono sotto la soglia dei 73 dollari, archiviando la seduta londinese in calo di 7 cents a 72,93 dollari al barile, e quella newyorkese dello 0,6% a 72,90. Ma non durerà a lungo, almeno secondo gli analisti, secondo i quali il discorso del presidente non avrà un effetto prolungato: dall'Iran continuano infatti a giungere messaggi che lasciano intendere il possibile utilizzo dell'arma del greggio in caso di sanzioni. E a questo si aggiunge l'evacuazione parziale decisa oggi da Exxon di terminale petrolifero in Nigeria per paura di nuovi attacchi. La ricetta proposta da Bush per calmierare i prezzi della benzina negli Usa è solo "una brillante mossa politica: la sospensione dei rifornimenti alle riserve strategiche nazionali, infatti, non porterà nessuna differenza in termini di prezzo della benzina visto che le riserve sono quasi piene", afferma un analista, ricordando che le riserve statunitensi erano a quota 700 milioni di barili prima degli uragani Katrina e Rita, che hanno costretto l'amministrazione di Washington ad intaccarle. Ad oggi le riserve sono inferiori di 13 milioni di barili rispetto al periodo immediatamente precedente agli uragani. "L'annuncio dello stop di rifornimenti alle scorte è senza senso, perché sono piene al 98%", sottolinea James Ritterbusch, presidente della Ritterbush & Associates. Sulle quotazioni - spiegano gli analisti - resta la minaccia iraniana, che rischia di far impennare il prezzo del greggio fino a nuovi record. Ad agitare il mercato è infatti il timore che l'Iran decida di usare il greggio come arma di difesa, rallentando le proprie esportazioni, se l'Onu dovesse imporre delle sanzioni. Inoltre il mercato reputa non rassicuranti le affermazioni dell'ayatollah Ali Khameini, secondo il quale Teheran è pronto a condividere il proprio know how sul nucleare con altri Paesi. Proprio le tensioni fra Occidente ed Iran hanno consentito nei giorni scorsi al greggio di mettere a segno nuovi record storici sia a Londra che a New York. Al fronte iraniano si aggiunge poi, alimentando le preoccupazioni del mercato, l'acuirsi degli scontri in Nigeria, dove gli attacchi ad impianti petroliferi si moltiplicano. Proprio oggi la Exxon, per paura di un agguato, ha deciso di far evacuare parzialmente una delle sue installazioni nel Paese. (ANSA).

rientro orora ............. :rolleyes:

per la cronaca ..... vendute TFI .......7.6 .......... ex 7.215 e swicciato su PRT a 17.8 .......domani vediamo .......... :)

PAPA ROBIN sono in sella......................... :cinque:

robinud ha scritto:
rientro ora e mi trovo l'ennesima sorpresina

PRT a 18 ... circa 17,99 per la precisione .... e meno male che ve l'avevo scritto.

ho perso il conto del mio gain ormai so solo che avevo inizaito a comprarene 2700 a 15,21 e ora ne ho lo stesso tanto ... anzi 50 in + a 18 con pm + alto per via di alcune (poche tradate) insomma quasi 3 € per 2700 pz.

Non vi nascondo che la cosa mi provoca una certa felicità mista ad ansia.

Da ieri ho pareggiato i conti con la borsa che da 2000 al 2004 mi aveva portato via la bellezza di circa 50.000.000 di lire ma da oggi sono per la prima volta avanti.

Se ne sono stato capace, oltre che un pò di kiulo che non guasta mai, vorrei ringraziare questo 3D e sopratutto PAT che mi ha insegnato tantissimo.

A do MONEY

:) :) :) :) :) :) :)

qui trovate un grafichetto

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=10098562#post10098562

complimenti Robin! :)
anche io ho raggiunto la parita' a fine dell'anno scorso e sto pagando i capital gain ma ultimamente sto anche prendendo batoste :rolleyes:
magari guadagno per 2 settimane poi in mezza giornata perdo meta' di quel gain(come e' successo ieri):a perdere si fa presto..a guadagnare e' dura :rolleyes:
buongiorno a tutti! :)

:ciao: :ciao: :ciao:
Complimenti a Robin per la sua performance che gli invidio un po': io, ma più in piccol, faccio come Pat e mi accontento di pochi maledetti e subito, come ieri con AZA, dove mi sono accontentata di 25 € netti ma se avessi avuto pazienza potevano essere 50 :(

se penso

a tutte le volte che sono uscito da quanto quotava 5 con le nuove quotazioni,pensando sempre fosse l'ultima :eek: :) .

Chi ha preso qualche legnata dal 2001 ha comunque la sindrome del "potrebbe stornare" e comunque meglio un+10 o +20 che un -30 :lol:

Ieri in chiusura ho ripreso le solite 500 TFI che prendo da quando ha cominciato a salire troppo (nn mi fido a caricare di+, ma nn voglio+ essere fuori dall'oil service in prospettiva di ciò che chiederanno Cina e India in futuro):il 28 c'è assemblea vero?

tenute 300 TEN per lo stesso discorso

Ragazzi buona giornata e.... complimenti vivissimi a Robin e vaaaaaaaaaaaaaaiiii :V :V

io non ho avuto pazienza ma soprattutto attacchi da sindrome di loss in agguato. sarà dura mettere da parte le batoste prese in passato.

attenti a STM stamattina potrebbe fare un bel balzo, visti i risultati oltre le aspettative

:ciao:

ciao gente

innanzitutto vi ringrazio per i complimenti ma vorrei anche ricordare che tutto ciò è stato possibile grazie agli insegnamenti di PAT di Miky di LU insomma di tutte quelle persone capaci che fortunatamente popolano questo 3D

:love: :love: :love:

Users who are viewing this thread

Back
Alto