Azioni Italia (Ex Tiscali) Stock picking intraday 5--->9 Giugno 2006

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
per il momento non mi sembra che ci sia stato un fuggi fuggi, i titoli in rosso vanno giù con volumi scarsi, mi sembra + una seduta interlocutoria in attesa di vedere cosa faranno gli americani

:-? :-? :-? :-?

Buon giorno a tutti :)

nonostante la brutta notizie di ieri sera, purtroppo solo l'ultima di una serie :( :( :(

liquidate ieri pomeriggio le ctic in loss compensato delle alerion vendute in gain; chiusura pesante degli ammaricani, un bel rosso su tutti gli indici. Sembrano tenere meglio le utilities: Terna Acea Enel le sole isole verdi del portafoglio :ops:

ciak47 ha scritto:
Buon giorno a tutti :)

nonostante la brutta notizie di ieri sera, purtroppo solo l'ultima di una serie :( :( :(

liquidate ieri pomeriggio le ctic in loss compensato delle alerion vendute in gain; chiusura pesante degli ammaricani, un bel rosso su tutti gli indici. Sembrano tenere meglio le utilities: Terna Acea Enel le sole isole verdi del portafoglio :ops:

Ciao giulia!

meno male che hai mollato le CTIC.....

speriamo che la giornata si aggiusti....

patatino ha scritto:
..me ne vado in ferie per un po'...lascio che gl'"orsi"scorazzino a piacimento.... :rolleyes:

Hei Pat ti ricordi l'altro giorno che parlavi di un tuo amico mago che diceva nel ottobre del 2007 ci sarà un rialzo da far intimidire quello del 2000......a tal proposito ieri sera su un cannale finanziario cera un professore economista universitario che ha elaborando un sua tesi sui mercati dal 2000 al 2008 individuando dei trend primari profondi e secondari in long e short.....nò, lui sosteneva che i primi di maggio si è dato corso ad un ribasso individuata dalla formazione di una linea profonda che ci porterà un periodo orso fino all'autunno del 2007 e solamente da quella data potrà iniziare un'altro trend di lungo al rialzo

ovviamente è tutto da verificare tale tesi però il fatto che personaggi di uno certo spessore vadano su class news a sostenere tali scenari così pessimistici su temi così rilevanti forse sarebbe da tenerlo in considerazione x chi ha posizioni di ampio respiro e forse nn solo :rolleyes:

ovviamente nn volevo spaventare nessuno ma solo riportare questa curiosa analisi :ops:

ti riferisci al canale di SKY bloomberg vero???
Si pero' non so il Mago di Pat ma quel Professore aveva una faccia....
Ad un certo punto ho lasciato solo l'audio...togliendo il video e sembrava che parlasse Berlusconi ........ aveva lo stesso identico tono e cadenza .........mmhhh :-? :-? :-?

si fa per parlare......

credo sia corretto ascoltare i pareri piu' disparati per farsi un'idea piu' approfondita dei mercati....

è certo che nn sapremo mai dove realmente andra' il mercato...ma quantomeno proviamo ad interpretare i segnali....
adattandoci al meglio alle situazioni...

questo mercato è molto difficile..pieno di falsi segnali e fare danni è molto facile....

al momento sarebbe meglio nn tenere posizioni overnight....me lo dico sempre ma ci casco spesso....era un po che nn tenevo nulla ..ieri ho tenuto CTIC...

fullip40574 ha scritto:
Ad un certo punto ho lasciato solo l'audio...togliendo il video e sembrava che parlasse Berlusconi ........ aveva lo stesso identico tono e cadenza .........mmhhh :-? :-? :-?

Giugno nn è cominciato sotto i migliori auspici.... :rolleyes:

chiuse 50% delle CTIC a 1,18......vedro' che farne delle altre.... :rolleyes:

stacco...mi sa che ci sentiremo nel pomeriggio....vado a prendere un po' di sole...che è meglio... :cool: :D :cool:

Ciao ragazzi passo per un saluto veloce:

tre brevi considerazioni ho molto poco tempo :

1) siamo tutti troppo ribassisti !!! e quindi per me è tutto troppo scontato....
2) oggi è giorno di set up..... e per la seconda volta di seguito il precedente era il 30/05 sembrerebbe che si faccia un minimo e quindi in teoria il set up major di metà giugno dovrebbe essere un max ?? :-? :-? (aspettiamo il close)
3) incomincio a vedere della rotazione e quindi ho sempre pensato che due mercati su tre erano in bolla (minerali - materie prime - azionario)...

e quindi ....... :P speriamo che ce la mandino buona e che un pessimo close non mi faccia cambiare nuovamente idea.....

e tutti in coro gridiamo forza TMT :D :D :D

buon lavoro a tutti quanti voi.....

bye luca

fullip40574 ha scritto:

no era CNBC :ops:

però hai ragione alla fine la conduttrice gli si è messa a ridere in faccia :D :D

gli oil$ stanno diventando un bel rompicapo un giorno ti fanno +3% e già in after si rimangiano la metà del rialzo il giorno dopo tutto quanto :rolleyes:

Eni: 1 mld investimenti tecnologie
Impegno sale del 20% rispetto a precedente quadriennio
(ANSA) - ROMA, 6 giu - L'Eni investira' 1 miliardo di euro in un piano di innovazione tecnologica nell'oil and gas da qui al 2009. L'impegno sara' del 20% in piu' rispetto al quadriennio precedente. E' quanto ha annunciato l'ad Paolo Scaroni. In particolare, il piano di Eni nelle tecnologie punta ad 'incrementare il fattore di recupero, ad operare in condizioni estreme e di affermarsi come partner-fornitore tecnologico delle National Oil Companies' nell'upstream con varie innovazioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto