Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (2 lettori)

FALCK RENEWABLES - Completati con successo i finanziamenti dei parchi eolici di Spaldington e Kingsburn per 45,6 milioni di sterline 05/10/2016 13:01 - RSF
COMUNICATO STAMPA

Falck Renewables SpA

Completati con successo i finanziamenti dei parchi eolici di Spaldington e
Kingsburn per 45,6 milioni di sterline.

Milano, 5ottobre 2016 - IlGruppo Falck Renewables, tramite le sue controllate Spaldington Airfield Wind Energy Ltd e Kingsburn Wind Energy Ltd, ha sottoscritto con MUFG (The Bank of Tokyo-Mitsubishi UFJ Ltd) due contratti di finanziamento in "project financing" senza ricorsosul socio per un ammontare complessivo di circa 45,6 milioni di sterline, per i parchi eolici di Kingsburn (Scozia) e Spaldington (Inghilterra), entrambi entrati in esercizio nel mese di maggio 2016.

I due contratti di finanziamento, con scadenza finale giugno 2034 e per una durata complessiva di 18 anni, sono stati chiusi a condizioni decisamente favorevoli che riflettono l'elevata produttivitattesa dei due impianti e la soliditfinanziaria del Gruppo.

Il parco eolico di Kingsburn,situato a 20 Km a ovest di Stirling nella Scozia centrale, costituito da 9 turbine N90/2500 Nordex, per una potenza installata di 22,5 MW e produrrcirca 75.000 MWh annui di energia rinnovabile e sarin grado di soddisfare il fabbisognoenergetico di circa 17.800 famiglie, con un risparmio di CO2 di circa 32.000 tonnellate/anno. Il parco eolico di Spaldington Airfield, nella contea di East Riding, Yorkshire in Inghilterra, costituito da 5 turbine E92 Enercon per una potenzainstallata di 11,75 MW, e produrrcirca 27.000 MWh annue di energia rinnovabile, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 7.000 famiglie con un risparmio di CO2 di circa 12.000 tonnellate/anno.

Toni Volpe, Amministratore Delegato di Falck Renewables, ha affermato: "Per il Gruppo si tratta del quarto closing di nuovi finanziamenti non recourse nel corso dell'anno 2016, per un ammontare complessivo di 124,5 milioni di sterline che sosterranno la crescita."




Una veloce considerazione: il finanziamento di 45,6 milioni di sterline è a fronte di due impianti della potenza complessiva di 34,25 MWp per cui sostanzialmente il finanziamento a MWp è pari a circa 1,2 milioni di euro; ciò significa che verosimilmente il costo è stato di circa 1,4/1,5 milioni a MWp (ed il valore di mercato superiore a tale cifra)... :cool:
La produttività attesa è eccellente per Kingsburg (oltre 3.300 ore) e comunque buona anche per Spaldington (circa 2.300 ore)! :bye:
 
Ultima modifica:

CESTINO

Forumer attivo
ciao spotti,volevo un consiglio,dopo aver gainato 4mila euro su molmed,però uscendo un pò in anticipo,purtroppo la paura di perdere il gain come successo su pierrel mi è rimasta dentro,da qualche giorno sto su mondo tv,a 4,5 euro,oggi sono usciti i dati preliminari dei 9 mesi della capogruppo,che a me sembrano ottimi,si trovano in rete facilmente,inoltre entro fine anno quoteranno la mondo tv iberoamerica sul mercato spagnolo,e arriveranno azioni gratis,.cosa pensi tu di mondo tv?????
.
 
ciao spotti,volevo un consiglio,dopo aver gainato 4mila euro su molmed,però uscendo un pò in anticipo,purtroppo la paura di perdere il gain come successo su pierrel mi è rimasta dentro,da qualche giorno sto su mondo tv,a 4,5 euro,oggi sono usciti i dati preliminari dei 9 mesi della capogruppo,che a me sembrano ottimi,si trovano in rete facilmente,inoltre entro fine anno quoteranno la mondo tv iberoamerica sul mercato spagnolo,e arriveranno azioni gratis,.cosa pensi tu di mondo tv?????
.

Non la conosco in maniera approfondita ma "di pancia" ci starei lontano... :cool:

P.S.
Se vuoi parlarne tempo fa avevo aperto un thread ad hoc... mi sembra ricordare lo avessi intitolato "i furbetti del quartierino" o qualcosa del genere... :D
 

Allanon86

Nuovo forumer
Ciao a tutti, dopo più o meno 2 anni di astinenza torno anche sul thread di Falck e con piacere (anche se franci63 sento sempre nevrotico :jolly: ) rivedo tanti nomi conosciuti!

Ancora non ho messo il piede dentro, ma i prezzi sono molto interessanti...così come i dividendi! Non male, non male....

Ho letto i messaggi degli ultimi 4 - 5 mesi, ci sono novità particolari che mi possono essere sfuggite?




EDIT:

mi sembra che nessuno abbia ancora messo questo report di Akros: Studi Societari - Borsa Italiana
 
Ultima modifica:

franci63

Forumer storico
Ciao a tutti, dopo più o meno 2 anni di astinenza torno anche sul thread di Falck e con piacere (anche se franci63 sento sempre nevrotico :jolly: ) rivedo tanti nomi conosciuti!

Ancora non ho messo il piede dentro, ma i prezzi sono molto interessanti...così come i dividendi! Non male, non male....

Ho letto i messaggi degli ultimi 4 - 5 mesi, ci sono novità particolari che mi possono essere sfuggite?




EDIT:

mi sembra che nessuno abbia ancora messo questo report di Akros: Studi Societari - Borsa Italiana
non sei stato bene fino adesso ?........perche' vuoi rovinarti la vita??????....a me tra un po' mi ricoverano alla neuro:muted:
 

Toony

Ce la faremo?!?
Borsa elettrica, prezzo medio acquisto energia +7,8% su settimana 11/10/2016 10:28 - RSF
MILANO, 11 ottobre (Reuters) - Il prezzo medio di acquisto di energia elettrica nella settimana chiusa il 9 ottobre è salito del 7,8% a 46,44 euro/MWh.
Lo comunica il gestore dei mercati energetici in una nota.
In crescita anche i volumi dienergia elettrica scambiati in borsa, pari a 3,8 milioni di MWh (+2,3%), mentre la liquidità del mercato si attesta al 68,6% (+1,3 punti percentuali).
Il prezzo medio di vendita, in aumento in tutto le zone, varia tra 44,42 euro/MWh del Sud e 47,96 euro/MWh della Sicilia.
 

Toony

Ce la faremo?!?
FALCK RENEWABLES - Opa di Edison su Alerion. Si accende l'appeal speculativo sulle rinnovabili 13/10/2016 08:41 - WS
Riflettori puntati su Falck Renewables (FKR.MI).

Questa mattina Edison ha annunciato il lancio di un'Opa totalitaria su Alerion (ARN.MI), società attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili (in prevalenza eolico in ITalia) a un prezzo di 2,46 euro, pari a un premio di oltre il 20% rispetto alla chiusura di ieri.

get-news-attribute

Quotata a Piazza Affari nel segmento Star, Falck Renewables sviluppa, progetta, realizza e gestisce impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. E' presente in Europa con 797 MW installati nel 2016 e produce energia in Italia, Gran Bretagna, Spagna e Francia per oltre due miliardi di kWh all'anno.

Da inizio anno il titolo ha perso il 29%.
 
FALCK RENEWABLES - Opa di Edison su Alerion. Si accende l'appeal speculativo sulle rinnovabili 13/10/2016 08:41 - WS
Riflettori puntati su Falck Renewables (FKR.MI).

Questa mattina Edison ha annunciato il lancio di un'Opa totalitaria su Alerion (ARN.MI), società attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili (in prevalenza eolico in ITalia) a un prezzo di 2,46 euro, pari a un premio di oltre il 20% rispetto alla chiusura di ieri.

get-news-attribute

Quotata a Piazza Affari nel segmento Star, Falck Renewables sviluppa, progetta, realizza e gestisce impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. E' presente in Europa con 797 MW installati nel 2016 e produce energia in Italia, Gran Bretagna, Spagna e Francia per oltre due miliardi di kWh all'anno.

Da inizio anno il titolo ha perso il 29%.

Se fossero interessati, a 2,46 euro per azione potrei dargli anche le mie Falck... :D:D:D

P.S.
...e probabilmente farebbero un affare migliore che con Alerion! :titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto