Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (2 lettori)

Toony

Ce la faremo?!?
lungi da me incolpare il buon Spotti....tutt'altro :mai trovato persona tanto competente, affabile e affidabile:up:........resta il fatto che e' rimasto l'ultimo dei mohicani a credere in questa ciofeca:D

Confermo, ma ci credo anche io... Obbiettivamente non si può non essere d'accordo sul fatto che Falck vale molto di più, solo che non è appetibile dal mercato e quindi galleggia a questi prezzi... Tra l'altro il petrolio è tornato stabilmente sopra i 40 dollari ed anche il prezzo dell'energia è in risalita dai minimi dell'anno, quindi anche questi due aspetti dovrebbero sostenere la quotazione...
Vedremo con il nuovo prossimo piano industriale cosa verrà fuori, magari il titolo sarà più attraente e molti potrebbero andargli dietro (ora infatti non se lo fila nessuno...)!
 

Toony

Ce la faremo?!?
Nucleare, via libera alla centrale inglese da 18 miliardi
Il Governo conservatore si allea con i francesi di Edf e il colosso cinese Chine General Nuclear Power Corporation. L'energia prodotta sarà pagata per 35 anni il doppio dei prezzi attuali
...
Per quale motivo i britannici punteranno lo stesso sul nucleare? In previsione dell'esaurimento dei giacimenti nel Mare del Nord e per non dover dipendere da forniture dall'estero, il governo ha deciso da tempo che il futuro energetico del paese si baserà sulle rinnovabili (soprattutto eolico) e sul rilancio dell'atomo.
Oltre alle proteste ambientaliste, la decisione ha sollevato più di una polemica. Al di là dei costi di costruzione, il conto per le casse pubbliche dovrà tenere conto degli incentivi: per un periodo di 35 anni, a partire dal 2025, a Edf viene assicurato un prezzo dell'energia venduta pari a 92,5 sterline a megawatt per ora. Il doppio dei costi attuali. Secondo alcuni osservatori, lo stesso impegno di spesa con incentivi alle rinnovabili sarebbe stato meno oneroso.
 

zanna90

...a grande richiesta...
Nucleare, via libera alla centrale inglese da 18 miliardi
Il Governo conservatore si allea con i francesi di Edf e il colosso cinese Chine General Nuclear Power Corporation. L'energia prodotta sarà pagata per 35 anni il doppio dei prezzi attuali
...
Per quale motivo i britannici punteranno lo stesso sul nucleare? In previsione dell'esaurimento dei giacimenti nel Mare del Nord e per non dover dipendere da forniture dall'estero, il governo ha deciso da tempo che il futuro energetico del paese si baserà sulle rinnovabili (soprattutto eolico) e sul rilancio dell'atomo.
Oltre alle proteste ambientaliste, la decisione ha sollevato più di una polemica. Al di là dei costi di costruzione, il conto per le casse pubbliche dovrà tenere conto degli incentivi: per un periodo di 35 anni, a partire dal 2025, a Edf viene assicurato un prezzo dell'energia venduta pari a 92,5 sterline a megawatt per ora. Il doppio dei costi attuali. Secondo alcuni osservatori, lo stesso impegno di spesa con incentivi alle rinnovabili sarebbe stato meno oneroso.

oltre che per questi motivi ce ne sono altri 2 sintetizzabili con un nome... BREXIT... sembra che l'accordo rischiasse di saltare perche' gli USA e gli europei non vogliono la Cina coinvolta in questo tipo di operazioni dal quale (credo) ne puo' ricavare tecnologia utile per se...
con Brexit UK si e' ritrovato da una parte a ammorbidire la posizione francese in vista delle future trattative con l'UE (con i tedeschi puo' usare il ricatto del settore automotive, con i francesi proababilmetne ha trattato su questi aspetti, agli altri una bella pernacchia, italia compresa), e questo e' un motivo... dall'altro, nonostante le insofferenze occidentali, per non rompere i rapporti con i cinesi si e' andati avanti...
tutto questo nonostante, sembra, ci fossero dei dubbi riguardo all'aspetto economico (come detto l;energia sara' pagata parecchio, probabilmente troppo)
 
ciao Toony:up:........beato te che hai ancora la forza x postare articoli ..........pensi serva a qualcosa?......ormai e' rimasto solo Spotti a crederci:(......e i cogl..ioni come me incastrati fino al collo da 3,5 anni:cry:

bè, i coglioni vanno sempre in coppia, ed in questo io ti accompagno (detto questo non vorrei dare nessun ruolo al buon Spotti...)! Che posso dire, avremo ragione prima o poi, ed io non vorrò essere costretto a dire "avevate ragione...", quindi rimango incastratissimo!

lungi da me incolpare il buon Spotti....tutt'altro :mai trovato persona tanto competente, affabile e affidabile:up:........resta il fatto che e' rimasto l'ultimo dei mohicani a credere in questa ciofeca:D

Oggi sentivo un fischio e temevo fosse otite ma per fortuna era solo il forum... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto