Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

600000 azioni scambiate in asta e chiusura a +2%??? Ma che è successo?!?

Sarà stato Spotti che ha cambiato cavallo... :p vendendo El.En e incrementando Falck :grinangel:

Sara qualcuno che avrà qualche anteprima sui dati di Terna o che semplicemente guardando le condizioni meteo di questi giorni si aspetta ottimi dati di produzione (peraltro con un PUN in significativa ripresa)... ;)

P.S.
Ad ogni modo confermo che - fino a quando sono queste le quotazioni e questo l'andamento operativo - ogni volta che ho liquidità disponibile per comprare almeno 5 mila pezzi non esiterò ad accumulare! :abbocca:
Le El.En. invece stanno bene dove sono (chiuse nel cassettone) e stanti i risultati e le prospettive me le tengo strette! :up:
Vedremo alla fine chi avrà avuto ragione... :invasion:
 

franci63

Forumer storico
Sara qualcuno che avrà qualche anteprima sui dati di Terna o che semplicemente guardando le condizioni meteo di questi giorni si aspetta ottimi dati di produzione (peraltro con un PUN in significativa ripresa)... ;)

P.S.
Ad ogni modo confermo che - fino a quando sono queste le quotazioni e questo l'andamento operativo - ogni volta che ho liquidità disponibile per comprare almeno 5 mila pezzi non esiterò ad accumulare! :abbocca:
Le El.En. invece stanno bene dove sono (chiuse nel cassettone) e stanti i risultati e le prospettive me le tengo strette! :up:
Vedremo alla fine chi avrà avuto ragione... :invasion:
il cavallo di razza di cui ti ergi a portabandiera (falck) si sta rivelando un ronzino recalcitrante:(......mentre il vero purosangue sembra essere El en..........mi sa che in controvalore adesso falck e' passato in 2' posizione. Peccato che io , come sempre, abbia puntato sul cavallo zoppo:wall:
 
il cavallo di razza di cui ti ergi a portabandiera (falck) si sta rivelando un ronzino recalcitrante:(......mentre il vero purosangue sembra essere El en..........mi sa che in controvalore adesso falck e' passato in 2' posizione. Peccato che io , come sempre, abbia puntato sul cavallo zoppo:wall:

Sono i due pilastri della medesima strategia di portafoglio (ed hanno ora in valore assoluto sostanzialmente lo stesso peso): Falck rappresenta la mia "quota value" (grande visibilità sui flussi e ottimi dividendi) mentre El.En. è la "quota growth" (elevati tassi di crescita supportati da elevati investimenti in R&D ma anche un rischio ovviamente più elevato)! :)

Sono le due facce della stessa medaglia (una equilibrata strategia di portafoglio) e sul lungo termine sono convinto che pagheranno entrambe... ;)

P.S.
Sono azionista di El.En. da anni ed ancora pochi anni fa quotava multipli impliciti inferiori a 4x (e forse anche a 3x), aveva una solidità analoga a quella odierna (PFN sempre positiva), scambiava una manciata di azioni al giorno (a volte neppure quelle) e mi chiedevo come fosse possibile... :-o
...poi un bel giorno il "mercato" si è svegliato e l'ha riscoperta! :D
 

Toony

Ce la faremo?!?
Sono i due pilastri della medesima strategia di portafoglio (ed hanno ora in valore assoluto sostanzialmente lo stesso peso): Falck rappresenta la mia "quota value" (grande visibilità sui flussi e ottimi dividendi) mentre El.En. è la "quota growth" (elevati tassi di crescita supportati da elevati investimenti in R&D ma anche un rischio ovviamente più elevato)! :)

Sono le due facce della stessa medaglia (una equilibrata strategia di portafoglio) e sul lungo termine sono convinto che pagheranno entrambe... ;)

P.S.
Sono azionista di El.En. da anni ed ancora pochi anni fa quotava multipli impliciti inferiori a 4x (e forse anche a 3x), aveva una solidità analoga a quella odierna (PFN sempre positiva), scambiava una manciata di azioni al giorno (a volte neppure quelle) e mi chiedevo come fosse possibile... :-o
...poi un bel giorno il "mercato" si è svegliato e l'ha riscoperta!
:D

Quando potrai dire la stessa cosa su Falck??? :wall::wall::wall:
 

Toony

Ce la faremo?!?
FALCK RENEWABLES +3,24% - Possibile Ipo nel settore eolico in Francia 27/09/2016 12:58 - WS
Falck Renewables (FKR.MI) sale del 3,24% a 0,76 euro. Nel settore dell'energia rinnovabile c'è effervescenza per le notizie pubblicate sulla francese Neoen.
Xavier Barbaro, Ceo del gruppo produttore di energie rinnovabili, ha dichiarato che la società sta considerando una Ipo o la cessione di una quota consistente del capitale. Le risorse raccolte sarebbero utilizzate per raddoppiare la capacità produttiva fino a 2 GW entro il 2020.
I nostri analisti confermano il giudizio INTERESSANTE, target price 1,5 euro.
 

franci63

Forumer storico
FALCK RENEWABLES +3,24% - Possibile Ipo nel settore eolico in Francia 27/09/2016 12:58 - WS
Falck Renewables (FKR.MI) sale del 3,24% a 0,76 euro. Nel settore dell'energia rinnovabile c'è effervescenza per le notizie pubblicate sulla francese Neoen.
Xavier Barbaro, Ceo del gruppo produttore di energie rinnovabili, ha dichiarato che la società sta considerando una Ipo o la cessione di una quota consistente del capitale. Le risorse raccolte sarebbero utilizzate per raddoppiare la capacità produttiva fino a 2 GW entro il 2020.
I nostri analisti confermano il giudizio INTERESSANTE, target price 1,5 euro.
i nostri "cari" analisti son + di 3 anni che ci azzeccano in pieno sui target:-o........diciamo che si pigliano un margine d'errore di +o- 100%:-o
 

Toony

Ce la faremo?!?
Utility - A settembre Pun +15,7% su base mensile 30/09/2016 15:25 - ALN
Nel mese in corso i prezzi dell’energia elettrica sul mercato all’ingrosso hanno registrato un buon rialzo su base congiunturale. Il Pun e' stato pari a 42,89 EUR/MWh, un valore inferiore ai 49,39 EUR/MWh di settembre 2015, ma ben superiore ai 37,08 EUR/MWh di luglio 2016. Sul Mercato a Termine in questo momento i prezzi forward sono 41,74 EUR/MWh per il mese prossimo e 46,71 EUR/MWh per novembre 2016.
Il mese di settembre si avvia a concludersi con un livello medio dei prezzi dell'energia sul mercato elettrico all’ingrosso in calo su base tendenziale ma in forte crescita su base congiunturale. E' quanto emerge dall’analisi dei dati pubblicati dal Gestore dei mercati energetici (GME). Nel dettaglio, a settembre il Prezzo unico nazionale (Pun) e' stato pari a 42,89 EUR/MWh, in calo del 13,2% rispetto al valore registrato nello stesso mese del 2015, ma in aumento del 15,7% rispetto ad agosto 2016. Tale valore risulta in linea con i 42,85 EUR/MWh registrati a luglio.
Da inizio 2016 la media del Pun risulta cosi' pari a 38,3 EUR/MWh, che si confronta con il livello medio di 52,1 EUR/MWh rilevato nel pari periodo gennaio-settembre del 2015, mentre nel terzo trimestre dell'anno in corso il Pun e' stato pari a 40,94 EUR/MWh, in flessione del 27,7% su base annua.
Sul Mercato a termine (Mte) al momento il Pun scambia su un livello di prezzo baseload pari a 41,74 EUR/MWh per ottobre 2016 e pari a 46,71 EUR/MWh per novembre 2016. Con riferimento all’intero 2017 il prezzo a termine e' leggermente aumentato a 40,9 EUR/MWh.
COMMENTO - Il Pun di settembre risulta piu' basso rispetto al livello medio dei prezzi elettrici all’ingrosso registrato nello stesso mese del 2015 e questo pesera' sulla marginalita' delle societa' italiane attive nella generazione di energia elettrica, soprattutto da fonte idroelettrica senza incentivi: A2A, Edison, Enel, Erg e Iren. Bisogna comunque considerare che il gruppo Enel, ma anche A2A, hanno politiche di vendita a termine che permetteranno di attenuare l'effetto negativo della discesa dei prezzi sui conti 2016.
 
Sono finalmente usciti i dati di Terna relativi alla produzione di agosto: eolico +62,6% rispetto al 2015! :eek:

Chiaramente la stagionalità non è la più propizia ma se non altro è di buon auspicio (almeno in Italia) per un ottimo trimestre... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto