Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

franci63

Forumer storico
E' semplicemente dimenticata (come sappiamo non da oggi): con un acquisto al meglio per un controvalore di 5 mila euro il titolo in questo momento crescerebbe di oltre il 2%... :cool:

In questa situazione credo sia inutile monitorare il book in tempo reale a meno che non si voglia approfittare di un eventuale sciacquone a cui ogni tanto capita di assistere! :D
riesci sempre a trovare scusanti.....cosa vuol dire dimenticato dal mercato ???? vuol dire che non interessa a nessuno......e se non interessa a nessuno ci sara' un motivo no????....fin'ora ho sempre cercato di guardare avanti ma quando e' troppo e' troppo:-o
 

AmonCM

Forumer attivo
riesci sempre a trovare scusanti.....cosa vuol dire dimenticato dal mercato ???? vuol dire che non interessa a nessuno......e se non interessa a nessuno ci sara' un motivo no????....fin'ora ho sempre cercato di guardare avanti ma quando e' troppo e' troppo:-o

Andamento veramente del quarzo...
Non ti ci incaz così Franci.. il 2017 sarà certamente un anno migliore..
 
Lo trovi in modo non esplicito nei miei posts precedenti, comunque quando trovo il tempo allego una tabella comparativa dei due titoli. Nella sostanza, sintetizzo a grandi linee :

SRI vs Falck

poco debito e buona copertura / tanto debito e bassa copertura
prezzi molto più appetibili (multipli) / prezzi meno appetibili (multipli)
buona marginalità (anche sugli utili) / alta marginalità in cima a CE ma scarsa sugli utili
profittabilità buona (ROE e ROI) / profittabilità scarsa
leader nel suo settore (ITA) / uno dei principali players
aspettative in crescita / aspettative in calo (guidance debole)
parametri di rischio del titolo contenuti / parametri di rischio più alti
performance di lungo comparativa migliore / performance comparativa di lungo peggiore
azionariato interessante / azionariato poco interessante
M&A più attivo / M&A meno attivo
buy-back più presente / buy-back meno presente
liquidità titolo scarsa / liquidità titolo buona

Poi se si cerca bene sicuramente si trova anche altro (ho sintetizzato). In grassetto la vera pecca di SRI (non presente in Falck).

michele.finance;47640073 ha scritto:
Concordo nulla di esaltante, tant'è che ho chiuso la mia posizione post dati (vero che storicamente è il trimestre più debole però...). A questo punto reputo che ci sia qualcosa di più strutturale e non è solo una questione di volumi ovvero i tassi di crescita del business che si vanno via via assottigliando... la marginalità per fortuna tiene grazie ad una politica di contenimento dei costi.

E il mercato premia in primis aspettative e crescita. Con poca o zero crescita c'è poco da aspettarsi e i volumi ridotti non fanno che amplificare l'effetto negativo.

Credevo ci fosse più crescita : certo non mi sarei mai aspettato ritmi da high-tech stock però un minimo accettabili. Ed a questi prezzi può essere un'occasione. Ma se il business stenta a crescere non mi meraviglio che il market assegni multipli molto contenuti.

Ho rivisto in parte la mia view, rientrerò quando vedrò trimestri degni di nota, in tal senso altrimenti me ne sto fuori.

Al link chart che spiega il concetto, se il trend rimane tale per prossimi trimestri e lo si proietta nessun grande upside sui prezzi.

http://charts.stocktwits.com/production/original_67109164.?1479240718

Michele ha cambiato opinione su SRI... :-o

P.S.
Mi ero dimenticato di chiedere il parere dei miei bimbi ma la questione mi sembra ormai superata... :D
 
Ieri ho assistito al convegno al Politecnico di Milano avente ad oggetto il tema dello storage ed a cui sono intervenuti anche due esponenti dell'Autorità dell'Energia: molto interessanti gli ambiti applicativi e le prospettive di liberalizzazione dell'MSD! :)

Sono curioso di leggere cosa conterrà eventualmente al riguardo il piano di Falck... :cool:
 

franci63

Forumer storico
Ieri ho assistito al convegno al Politecnico di Milano avente ad oggetto il tema dello storage ed a cui sono intervenuti anche due esponenti dell'Autorità dell'Energia: molto interessanti gli ambiti applicativi e le prospettive di liberalizzazione dell'MSD! :)

Sono curioso di leggere cosa conterrà eventualmente al riguardo il piano di Falck... :cool:
ma che storage.......questi sono specializzati in fregage......mettiamoci il cuore in pace,questi ci han cucinato a puntino:-o......non te ne sei fatta ancora una ragione????? neanche di fronte all'evidenza conclamata??????.......Spotti Spotti....sei rimasto l'ultimo dei sognatori. Certo che uno delle tue capacita' farsi fregare da quattro rubagalline da strapazzo.....girano le pelotas vero???....certo tu non l'ammetterai mai...il tuo orgoglio e la forza dei numeri sono dalla tua parte, ma la borsa purtroppo e' cosi': bisogna esser fortunati a pescare un titolo dove i padroni siano disposti a condividerne i benefici anche coi sudditi.......ma i galantuomini in questo campo sono merce rarissima:-o
 
ma che storage.......questi sono specializzati in fregage......mettiamoci il cuore in pace,questi ci han cucinato a puntino:-o......non te ne sei fatta ancora una ragione????? neanche di fronte all'evidenza conclamata??????.......Spotti Spotti....sei rimasto l'ultimo dei sognatori. Certo che uno delle tue capacita' farsi fregare da quattro rubagalline da strapazzo.....girano le pelotas vero???....certo tu non l'ammetterai mai...il tuo orgoglio e la forza dei numeri sono dalla tua parte, ma la borsa purtroppo e' cosi': bisogna esser fortunati a pescare un titolo dove i padroni siano disposti a condividerne i benefici anche coi sudditi.......ma i galantuomini in questo campo sono merce rarissima:-o
Mentre il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito... :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto