Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (2 lettori)

AmonCM

Forumer attivo
x Spotti : ho dato un occhiata al nuovo report di akros........tp. 1,4 tanto x cambiare e previsioni sul debito a fine 2017 praticamente ancora sopra i 600mln!!!!!!!!.......ma non dovevamo azzerarli entro il 2020???????'.......sinceramente dimmi cosa ce' che non quadra:-o....perche' non dirmi che questo andamento e' solo frutto di qualche giochetto......qui ce' sotto dell'altro:-o

Guarda che per finire i nuovi impianti, ormai ne resta solo uno, dovevamo spendere altri 70 milioni circa..
Non è che rubano la cassa e lasciano intatti i debiti.. :)
 
x Spotti : ho dato un occhiata al nuovo report di akros........tp. 1,4 tanto x cambiare e previsioni sul debito a fine 2017 praticamente ancora sopra i 600mln!!!!!!!!.......ma non dovevamo azzerarli entro il 2020???????'.......sinceramente dimmi cosa ce' che non quadra:-o....perche' non dirmi che questo andamento e' solo frutto di qualche giochetto......qui ce' sotto dell'altro:-o

Prevedono 125 milioni di Ebitda per il 2016 e 145 milioni per il 2017 (io sono più ottimista ma non credo che rilevi molto) e nonostante ciò stimano una PFN negativa a fine 2017 per 626 milioni...

I dati sono molto sintetici per cui provo a fare alcune ipotesi (meramente didattiche):
- prevedono nuovi investimenti nel 2017 (ulteriori rispetto a quelli già a piano ed in via di conclusione) per diverse decine di milioni di euro
- prevedono decine di milioni di euro di dividendi
- ritengono plausibile un buy back sul 20% del capitale
- prevedono una esplosione del circolante
- stimano una forte rivalutazione della sterlina
- prevedono tassi pesantemente negativi (e quindi mark to market dei derivati in forte crescita)
- ...

Potrei continuare con le ipotesi ma poi magari scopriamo che semplicemente il foglio Excel contiene una formula sbagliata! :D:D:D
 

franci63

Forumer storico
maledette macchinette impostate al ribasso!!!!!!!!!!!! ...come mette fuori la testa la ributtano giu':wall:.....io ragazzi non ho la vostra pazienza........se avessi fra le mani sti bastardi gli cavo gli occhi:X
 
maledette macchinette impostate al ribasso!!!!!!!!!!!! ...come mette fuori la testa la ributtano giu':wall:.....io ragazzi non ho la vostra pazienza........se avessi fra le mani sti bastardi gli cavo gli occhi:X

Guarda il bicchiere mezzo pieno: fanno tutto le macchinette (e pochi piccoli azionisti/trader che si adattano/perdono la pazienza agevolando il lavoro delle macchinette); il giorno (non so quando) che le macchinette decideranno di cambiare direzione o che tornerà l'interesse sul titolo (e quindi i volumi) si potranno ottenere facilmente e velocemente grandi soddisfazioni! :bye:
 

Toony

Ce la faremo?!?
ERG - Commento ai risultati del 3° trimestre 2016 10/11/2016 10:31 - WS
FATTO
Erg (ERG.MI) ha chiuso il trimestre con 78 milioni di euro di Ebitda e 9 milioni di euro di risultato netto.
Ebitda eolico 43 milioni. Hydro 17 milioni, Generazione termoelettrica 19 milioni di euro.
Debito netto a 1,677 miliardi.
La società ha leggermente migliorato le stime sul debito a fine anno.

EFFETTO
Risultati complessivamente positivi, nonostante un quadro macroeconomico ancora complesso. Bene la parte wind.
Raccomandazione INTERESSANTE con target price a 14 euro.
 

franci63

Forumer storico
se oggi non la sospendono al rialzo vendo tutto:abbocca:......comunque appena si forma denaro lo servono a go go.........ma chi stracaz.zo vende???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 

franci63

Forumer storico
se sti fessi della societa' non capiscono che devono fare qualcosa x avvicinare gli investitori a questo titolo, principalmente adeguandone i valori di mercato, nel breve ci sara' un fuggi fuggi. A meno che questo sia il loro intento:-o......e evitino le conference call........non si rendano ulteriormente ridicoli:wall:
 

Toony

Ce la faremo?!?
FALCK RENEWABLES - Approvato Resoconto intermedio di gestione 10/11/2016 17:16 - RSF
COMUNICATO STAMPA
Falck Renewables SpA
Il Consiglio di Amministrazione approva il resoconto intermedio di gestione
al 30 settembre 2016.
Risultati, dei primi nove mesi, primadelle imposte in forte recupero rispetto ai ricavi, indebitamento finanziario netto stabile a fronte di investimenti in crescita.
Ricavi pari a 179,9 milioni di euro (-20,0 milioni di euro) rispetto a 199,8 milioni di euro a
settembre2015;
EBITDA1 a 95,9 milioni di euro (-14,2 milioni di euro) rispetto a 110,0 milioni di euro a settembre2015, con ebitda margin pari a circa il 53,3%;
Risultato prima delle imposte pari a 17,0 milioni di euro (-1,7 milioni dieuro) rispetto a 18,7 milioni asettembre del 2015;
Investimenti in crescita pari a 63,5 milioni di Euro (+24,1 milioni di Euro) rispetto a 39,4 milioni diEuro a settembre 2015;
Indebitamento finanziario netto, escludendo il fair value dei derivati, in miglioramento a 519,1milioni di euro rispetto a 566,6 milioni di euro al 31 dicembre 2015.

Milano, 10 novembre 2016 - Si riunito oggi il Consiglio di Amministrazione di Falck Renewables SpA che haesaminato e approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2016.
I risultati economici progressivi a settembre evidenziano, rispetto all'analogo periodo del 2015, una flessione principalmente causata dalla significativa contrazionedei prezzi medi di cessione dell'energia elettrica in Italia, Spagna e Regno Unito e alla svalutazione della sterlina sull'euro (-9,5% rispetto al terzo trimestre del 2015) con riferimento alla produzione nel Regno Unito. Nonostante questodecremento, derivante soprattutto dall'andamento dei primi sei mesi del 2016, il Gruppo ha registrato nel terzo trimestre un ebitda margin in crescita rispetto al terzo trimestre 2015 (47,9% vs 47,3%) e un risultato ante imposte del terzo trimestre2016 in netto miglioramento rispetto al terzo trimestre 2015, grazie alla politica di contenimento dei costi. Il debito finanziario netto conferma la riduzione rispetto a quanto consuntivato al 31 dicembre 2015.
L'amministratore delegato ToniVolpe ha coscommentato: "Un trimestre molto positivo con un risultato nettamente migliore rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, grazie al contributo dei nuovi asset, alla continuazione di azioni di recupero sul fronte dei costi e ad una politica piattiva nella gestione dell'energia. Cala l'indebitamento rispetto al 31 dicembre 2015 pur in presenza di un forte aumento degli investimenti."
 

Users who are viewing this thread

Alto