Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

certo che tu Spotti devi sempre farti pregare.......:-o

Caro Franci, come hai detto tu, c'è poco da dire: dati buoni che inducono a ritenere plausibile un Ebitda per l'intero esercizio pari a 140 milioni di euro ed una PFN a fine 2016 (al netto dei derivati) intorno ai 500 milioni (a fronte di ulteriori investimenti realizzati)... :cool:

L'obiettivo di vedere, in assenza di nuovi progetti, la PFN azzerata a fine 2020 mi sembra assolutamente ragionevole... :cool:

A quel punto, con 150 milioni di Ebitda annui, varrà ancora tra i 70 e gli 80 cents? Non lo posso escludere...:-x:D
...ma nel frattempo magari almeno 20 cents (sotto forma di dividendo) li avremo riportati a casa! :bye:
 

franci63

Forumer storico
Caro Franci, come hai detto tu, c'è poco da dire: dati buoni che inducono a ritenere plausibile un Ebitda per l'intero esercizio pari a 140 milioni di euro ed una PFN a fine 2016 (al netto dei derivati) intorno ai 500 milioni (a fronte di ulteriori investimenti realizzati)... :cool:

L'obiettivo di vedere, in assenza di nuovi progetti, la PFN azzerata a fine 2020 mi sembra assolutamente ragionevole... :cool:

A quel punto, con 150 milioni di Ebitda annui, varrà ancora tra i 70 e gli 80 cents? Non lo posso escludere...:-x:D
...ma nel frattempo magari almeno 20 cents (sotto forma di dividendo) li avremo riportati a casa! :bye:
di sto passo chi ci arriva al 2020?:-o:tristezza:
 

Toony

Ce la faremo?!?
MARKET TALK: Falck +3%, conti leggermente sopra stime (Akros) 11/11/2016 17:05 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Falck R. guadagna il 3,08% a 0,7525 euro. Banca Akros (buy, Tp 1,4 euro) afferma che i risultati dei primi nove mesi del 2016 sono stati leggermente superiori alle attese. In ogni caso gli analisti pensano che il catalizzatore principale resti "la presentazione del business plan" di fine novembre. sda [email protected]
 

Toony

Ce la faremo?!?
Falck Renewables - Migliora la gestione caratteristica nel 3Q 2016 11/11/2016 17:33 - ALN
Il gruppo, che fa capo alla famiglia Falck, ha registrato nel periodo luglio-settembre dell'esercizio in corso una riduzione dei ricavi e del margine operativo lordo rispettivamente del 2,5% a 51,3 milioni e dell'1,3% a 24,6 milioni. Alla base di questa flessione la forte contrazione dei prezzi medi di cessione dell'energia elettrica in Italia, Regno Unito e Spagna, accompagnata dalla svalutazione della sterlina. Balza invece l'Ebit da 4,8 a 8,7 milioni, grazie ai minori ammortamenti contabilizzati nel periodo. Migliora il risultato ante imposte, passato in positivo a 0,4 milioni rispetto al deficit di 4,6 milioni riportato nel periodo di confronto. L'indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2016 (comprensivo del fair value dei derivati) si esprime in 591 milioni, sostanzialmente in linea al dato di giugno 2016.
Nel terzo trimestre 2016 i ricavi del gruppo, guidato da Toni Volpe, sono scesi su base annua del 2,5% a 51,3 milioni. Il decremento e' attribuibile principalmente ai minori ricavi di energia, a seguito di una significativa contrazione dei prezzi medi di cessione dell'energia elettrica in Italia, Spagna e Regno Unito, oltre che alla svalutazione della sterlina sull'euro (-15,6% rispetto al terzo trimestre del 2015) che ha influenzato il valore della produzione nel Regno Unito.
L'Ebitda del periodo risulta pressoche' stabile a 24,5 milioni, recuperando quasi interamente il calo dei ricavi grazie ad una attenta politica di contenimento dei costi che ha consentito una crescita della marginalita' che passa dal 47,3% al 47,9%.
L'Ebit cresce dell'82% raggiungendo 8,7 milioni, una dinamica che e' stata possibile in quanto nel pari periodo del 2015 erano stati contabilizzati accantonamenti prudenziali per 3,0 milioni a fronte del rischio di addebito di oneri per il trasporto e la distribuzione dell'energia elettrica riferiti a precedenti esercizi.
Grazie anche alla riduzione degli oneri finanziari netti, che passano a 9,4 milioni dai 10,3 milioni del 2015, l'utile ante imposte si esprime in 0,4 milioni, confrontandosi con la perdita di 4,6 milioni del medesimo periodo del 2015.
 
PUN previsto in crescita di oltre il 15% in novembre... :fiu:

IMG_0273.JPG
 

franci63

Forumer storico
ma questo non e' un titolo:wall:.....ma dove mi sono andato a cacciare????????? borsa a + 1,5 e noi impalati come una mummia:wall: vergogna delle vergogne.......roba da suicidio......io ho proprio sbagliato tutto nella vita....qui non ce' + speranza la pianto qui con la borsa una volta x tutte amen:benedizione:
 
ma questo non e' un titolo:wall:.....ma dove mi sono andato a cacciare????????? borsa a + 1,5 e noi impalati come una mummia:wall: vergogna delle vergogne.......roba da suicidio......io ho proprio sbagliato tutto nella vita....qui non ce' + speranza la pianto qui con la borsa una volta x tutte amen:benedizione:
E' semplicemente dimenticata (come sappiamo non da oggi): con un acquisto al meglio per un controvalore di 5 mila euro il titolo in questo momento crescerebbe di oltre il 2%... :cool:

In questa situazione credo sia inutile monitorare il book in tempo reale a meno che non si voglia approfittare di un eventuale sciacquone a cui ogni tanto capita di assistere! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto