Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso...

Dilla tutta: se non sbaglio, oggi sta perdendo ciò che aveva guadagnato sui “rumors” (e sulle aspettative di un facile ed immediato gain) venerdì… c’è di peggio e le prospettive aziendali non cambiano… :)
si questo è vero, veleggiava tra 17,5 e 18, sfiammata in su venerdì sui rumors....il problema è che, avendo venduto il 63% a Bonomi, ed essendo scattato l'obbligo di OPA a 16,5...il titolo si è poggiato lì, penso soprattutto per la paura di un'eventuale fusione inversa e relativo tentativo di delisting... :depresso:
sinceramente penso che la società abbia un ottimo management e che i risultati, sia di bilancio che azionari lo dimostrino, mi ero predefinito un target di 21 euro circa... ovviamente in corsa avevo mollato la maggior parte della posizione, ricomprato qualcosa dopo i dati... e in questo momento di scarsa liquidità, mi spiace non potermi sfilare per investire altrove...:-x

una tua valutazione sui fondamentali?
Una crescita molto importante, una ottima solidità patrimoniale ed una buona generazione di cassa… multipli impliciti ancora ragionevoli/interessanti: dipende molto da quanto sarà in grado di mantenere questi ritmi di crescita nei prossimi semestri…
E’ salita molto negli ultimi sei mesi (e i numeri appena approvati dimostrano che tale crescita era giustificata) ed è sano che consolidi su questi livelli: bene così!

te pareva che non scegliessi il cavallo zoppo :-o
Franci, se vuoi fare il cassettista (e su titoli così illiquido non vedo molte alternative…) non puoi guardare tutti i giorni il book e giudicare il tuo investimento dopo una settimana!
Ti faccio un esempio concreto: TPS è stato per sei mesi probabilmente il peggior titolo che avessi in portafoglio in quanto congelato intorno ai 4,7-4,8 euro (credo di averlo in carico poco sotto i 4,5) e a guardare il book ti sarebbe venuto male in quanto certi giorni sarebbe bastata una vendita di 1.000 azioni al meglio per farlo sospendere a -10% ( :brr:) mentre oggi è credo uno dei migliori…
Se ritieni che ciò che hai comprato rappresenti una quota di una buona azienda, chiudila nel cassetto e dimenticatela per un po’: so che non fa parte del tuo dna ma magari invecchiando (spero non per l’’alzheimer) prima o poi magari riesci a farcela! ;)

Rcs +3 . Ma Cairo che ne possiede il 60% non dovrebbe comportarsi di conseguenza ?.....Fos a un certo punto - 4...........niente di nuovo sotto il sole :mad:

Rcs +3 . Ma Cairo che ne possiede il 60% non dovrebbe comportarsi di conseguenza ?.....Fos a un certo punto - 4...........niente di nuovo sotto il sole :mad:
Sono titoli illiquidi… sbaglio o te lo ho già detto? :p
Oggi su RCS c’era qualcuno in denaro con ordini iceberg mentre se compravi su Cairo la lettera immediatamente (macchinette) andavano a colpire il denaro, quasi per frenare la crescita della quotazione e comunque la lettera più significativa era sempre un paio di cents superiore alla prima lettera e se il denaro saliva, questa arretrava per non farsi colpire… quando arriverà un po’ di interesse la quotazione si adeguerà velocemente e nell’attesa l’azienda continua a generare cassa… :fiu:

Una domanda a Spotti. Mi pare che la ciccia di Cairo stia tutta in Rcs , visto che Cairo da solo nella semestrale avrebbe utili irrisori . Quindi.......come mai preferisci Cairo a Rcs ?......e poi.....da dove derivano tutti gli utili di rcs visto che sembra operare in un settore apparentemente obsoleto dell'editoria?????.........

Users who are viewing this thread

Back
Alto