Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso...

Vendute le mie 3750 Fos a 3,9 dopo averle prese a 4,10. Penso ci sia di meglio in giro....se non altro x i volumi......altra perla da aggiungere alla collezione :mad:

Vendute le mie 3750 Fos a 3,9 dopo averle prese a 4,10. Penso ci sia di meglio in giro....se non altro x i volumi......altra perla da aggiungere alla collezione :mad:
Vuoi ridere? 2.250 le ho comprate io (e ne ho ancora 750 in denaro)… quindi restano “in famiglia”… :) quando le rivenderò sopra 4,10 ti offrirò un caffè! ;)

P.S.
Ti avevo avvertito che sono titoli illiquidi e non puoi ragionare su un orizzonte di poche settimane: basta che un qualsiasi trader :prr: si stufi e ne venda poche migliaia per farle fare un bel -2%… su questi titoli devi avere un altro orizzonte temporale e semplicemente monitorare che l’andamento aziendale si confermi positivo e poi le quotazioni inevitabilmente si adegueranno!:bye:

Ultima modifica:
Vuoi ridere? 2.250 le ho comprate io (e ne ho ancora 750 in denaro)… quindi restano “in famiglia”… :) quando le rivenderò sopra 4,10 ti offrirò un caffè! ;)

P.S.
Ti avevo avvertito che sono titoli illiquidi e non puoi ragionare su un orizzonte di poche settimane: basta che un qualsiasi trader :prr: si stufi e ne venda poche migliaia per farle fare un bel -2%… su questi titoli devi avere un altro orizzonte temporale e semplicemente monitorare che l’andamento aziendale si confermi positivo e poi le quotazioni inevitabilmente si adegueranno!:bye:
Le avevo prese in ottica dati semestrali,in alternativa a Tps, solo in ottica speculativa. Guarda caso quando devo scegliere fra 2 titoli vado sempre su quello sbagliato :nnoo: . Parlando di Cairo invece : come la vedi nel medio ?....non vorrei si rimangiasse nuovamente i pochi cent accumulati e ritrovarmela ancora in rosso nel ptf. Sta cavolo di sentenza quanto la tirano lunga ?

Le avevo prese in ottica dati semestrali,in alternativa a Tps, solo in ottica speculativa. Guarda caso quando devo scegliere fra 2 titoli vado sempre su quello sbagliato :nnoo: . Parlando di Cairo invece : come la vedi nel medio ?....non vorrei si rimangiasse nuovamente i pochi cent accumulati e ritrovarmela ancora in rosso nel ptf. Sta cavolo di sentenza quanto la tirano lunga ?
Personalmente non escludo affatto che possa tornare sotto 1,70€: a mio modo di vedere ha poco senso l’attuale quotazione per cui non vedo perché non possa scendere di un altro 10%… :rotfl:

FALCK RENEWABLES - Accordo per l'acquisto da parte di IIF: OPA a 8,81 euro per azione
20/10/2021 08:50 WS

FATTO
Falck Renewables ha comunicato questa mattina di aver sottoscritto un accordo con il fondo IIF per l’acquisto da parte di IIF dell’intera partecipazione detenuta da Falck S.p.A. in Falck Renewables S.p.A., pari a circa il 60% del capitale sociale di Falck Renewables S.P.A., cui seguirà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria (OPA).
L’accordo stipulato in data odierna prevede l’acquisto a un prezzo di 8.81 euro per azione, che non sarà sottoposto a ulteriori variazioni derivanti dall’eventuale conversione delle obbligazioni convertibili di Falck Renewables S.p.A. in azioni di Falck Renewables S.p.A.
Si prevede che il completamento dell’operazione, che è subordinato all’ottenimento delle rilevanti autorizzazioni, regolamentari e di altro tipo, sia finalizzato nel primo trimestre 2022.
EFFETTO
IIF è un investitore di lungo termine in infrastrutture e attivi collegati, con particolare interesse in contracted energy assets, utilities e transportation/GDP-linked assets nei paesi OCSE.
IIF collaborerà con Falck Renewables S.p.A. per accelerare il suo percorso di crescita e rafforzare la sua posizione di leadership nel settore delle energie rinnovabili.
In seguito alle novità il prezzo obiettivo su Falck Renew (FKR.MI) si adegua a 8,81 euro.

www.websim.it

LACRIMUCCIA :sad:

Lacrimuccia ????......lo saprete gia ma solo x un promemoria : all'epoca, quando seguivo Spotti avevo il mio ptf suddiviso in 120k Falck a 1,2 e 10k El en a 15 (che dopo 2 split va moltiplicato x 16). Siccome a me piace puntare solo su 1 titolo ho venduto le El en a 16 e mi son trovato con 260k falck a 1,2. Dopo 1 anno le Falck sono scese a 0,66 e dopo 1 altro anno, ritornate a 1,2 le ho liquidate in pari. Buttato tutto su Igv e dopo 3 anni vendute con 150k di minus. Nel frattempo persi 90k su Caleido e 37K su Vetrya. Se fossi rimasto fermo oggi avrei quasi 4mln mentre mi son rimaste solo le lacrime da piangere.........Ps......Cairo titolo indegno come il suo padrone :mad:

Lacrimuccia ????......lo saprete gia ma solo x un promemoria : all'epoca, quando seguivo Spotti avevo il mio ptf suddiviso in 120k Falck a 1,2 e 10k El en a 15 (che dopo 2 split va moltiplicato x 16). Siccome a me piace puntare solo su 1 titolo ho venduto le El en a 16 e mi son trovato con 260k falck a 1,2. Dopo 1 anno le Falck sono scese a 0,66 e dopo 1 altro anno, ritornate a 1,2 le ho liquidate in pari. Buttato tutto su Igv e dopo 3 anni vendute con 150k di minus. Nel frattempo persi 90k su Caleido e 37K su Vetrya. Se fossi rimasto fermo oggi avrei quasi 4mln mentre mi son rimaste solo le lacrime da piangere.........Ps......Cairo titolo indegno come il suo padrone :mad:

Hai provato a rileggere i tuoi commenti (o di altri utenti del FOL) sulla famiglia Falck fatti nei giorni in cui hai venduto a 1,20?
C’era chi in quei giorni diceva che a suo modo di vedere la quotazione era una ottima occasione di acquisto e che il tempo lo avrebbe dimostrato ma tanti trader cercavano guadagni immediati e non perdevano occasione per parlare di oscure congiure dell’azionista di controllo di Falck per fare in modo che il titolo ristagnasse in Borsa… :fiu:

Vogliamo ora parlare di Cairo oppure facciamo tesoro dell’esperienza (io stesso benché convinto del valore di Falck mi sono “accontentato” troppo presto…) e ne rimandiamo la discussione di qualche anno? ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto