Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (3 lettori)

E' uscito il report di Terna relativo a dicembre: la produzione eolica del mese è stata pari a 1.495 GWh (+ 37% rispetto all'analogo periodo dello scorso anno! :eek:) e si confronta con una produzione di 1.162 GWh di novembre (quando invece si era registrato un calo del 24,8% rispetto al novembre 2013)... :-o

La produzione eolica finale dell'intero 2014 è stata dunque pari a 14.966 GWh (in leggera crescita sul 2013) e lascia ben sperare per un ultimo quarter dell'esercizio per Falck in recupero rispetto ai trimestri precedenti (speriamo che le location in cui sono localizzati gli impianti di proprietà abbiano registrato condizioni meteo almeno in linea con quelle medie nazionali... :rolleyes:)

Da registrato un fortissimo calo della produzione termoelettrica di dicembre (-10,8%), addirittura superiore a quello medio dell'intero esercizio (-9,7%): chiaramente questo dato testimonia gli enormi problemi che affliggono le utilities proprietarie di impianti "tradizionali" che devono subire, oltre al calo dei consumi, la priorità di dispacciamento delle rinnovabili (caratterizzate peraltro come noto da un costo marginale di produzione nullo)! :rolleyes:

Ultimo dato interessante, il calo del 3% della richiesta di energia elettrica per l'intero 2014 (chiaro effetto della crisi economica...) :bye:

http://www.terna.it/LinkClick.aspx?fileticket=xlb5XQtu648=&tabid=379&mid=3013
 
Ultima modifica:
Ci siamo ripresi un po' tardi secondo me... pazienza... il 2015 andrà meglio :)

Non sono certo preoccupato per le condizioni meteo: investendo sulle rinnovabili (eolico, fotovoltaico o anche idroelettrico) con un'ottica del cassettista è risaputo che le condizioni meteo non sono costanti ma, al tempo stesso, è dimostrato che nel medio termine tendano a normalizzarsi e i picchi vengano "mediati"... :-o

Ciò che è rilevante è che la società abbia ben compreso l'evoluzione del mercato e si stia conseguentemente correttamente riposizionando per cogliere le opportunità esistenti! :up:

I risultati (operativi ma anche relativi alle quotazioni) sono certo che seguiranno inevitabilmente... :bye:
 

Toony

Ce la faremo?!?
EFFETTO
Il dato sui consumi segnala un mercato ancora debole, mentre in termini di produzione proseguono i trend visti nei mesi precedenti con una produzione termo debole e una buona crescita dell'idro (Enel, A2A, Iren) e soprattutto dell'eolico (ERG, Enel Green Power, Falck Renewables).

Le nostre raccomandazioni sono:
*ENEL (ENEL.MI) : NEUTRALE, target 4 euro;
*A2A (A2A.MI) : INTERESSANTE, target 1 euro;
*IREN (IRE.MI) : INTERESSANTE, target 1,25 euro;
*ERG (ERG.MI) : MOLTO INTERESSANTE, target 12,5 euro;
*ENEL GREEN POWER (EGPW.MI) : NEUTRALE, target 1,9 euro;
*FALCK RENEWABLES (FKR.MI) : INTERESSANTE, target 2 euro.



FALCK RENEWABLES +0,2% A dicembre ottima crescita dell'eolico in Italia 15/01/2015 11:41 - WS

Falck Renewables (FKR.MI), società attiva in Italia e in Europa nella produzione di energia da fonti rinnovabili, si mette in luce oggi in Borsa con un guadagno dello 0,2% a 0,878 euro.

A dicembre la domanda di energia elettrica in Italia è risultata in calo del 3,4% sullo stesso mese del 2013 (-3% l'intero 2014). Su base rettificata per tener conto di giorni lavorativi e temperature il consumo è risultato in calo del 2,9% (-2,9% l'intero 2014).

Nonostante il quadro a prima vista possa sembrare negativo, è invece una buona notizia per Falck Renewables: infatti, andando a spacchettare la produzione per fonti di energia, emerge una forte discesa del termoelettrico (-10,8% a dicembre, -9,7% l'intero 2014), bene l'idro (+5,8% a dicembre, +7,4% il 2014), poco mosso il fotovoltaico (-2,2% a dicembre, +9,8% nel 2014) e molto forte l'eolico (+37% a dicembre, +1% il 2014).
Falck Renewables SpA ha al suo attivo circa 711 MW di energia eolica installata di cui quasi 300 megawatt in Italia mentre il resto in Spagna, Francia e Regno Unito, dove si colloca fra i maggiori operatori privati di energia eolica.
 

AmonCM

Forumer attivo
Certo che scrivere "si mette in luce con un guadagno dell 0,2%" è da incompetenti.. :)

Questi compilano dei template già pronti.. cambiando nome dell'azienda e valori.. nemmeno ci ragionano un secondo su cosa stanno facendo.. :)

Povero mondo..
 

Toony

Ce la faremo?!?
Certo che scrivere "si mette in luce con un guadagno dell 0,2%" è da incompetenti.. :)

Questi compilano dei template già pronti.. cambiando nome dell'azienda e valori.. nemmeno ci ragionano un secondo su cosa stanno facendo.. :)

Povero mondo..

Vero, anche a me è sembrato abbastanza stupido scrivere così...

Avrebbero dovuto scrivere "si deve mettere in luce" con questa notizia, ma noi non piace vincere facile...
 

chrono

Nuovo forumer
i dati di ventosità del trimestre sono molto buoni e Trezzo ha ripreso a funzionare. Il fine anno potrebbe essere decente, anche se il titolo principale delle news riguarderà la differenza con lo scorso anno e non verso l'obiettivo di Manzoni. Comunque per chi è realmente interessato e vuole seriamente investire su questo titolo è questo il dato che conta. Ora vediamo se annunciano qualcosa di interessante, altrimenti continua come oggi, con il nostro abile "intradaysta" a guadagnarsi la pagnotta con il noto copione : fa aprire alto, porta alla chiusura del gap giornaliero, pompa un altro po e in chiusura tira le somme. Finirà anche per lui prima o poi
 

Users who are viewing this thread

Alto