Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (14 lettori)

AmonCM

Forumer attivo
Ma, giusto per fare due chiacchiere, il prestito obbligazionario che farà a breve Alerion è ad un tasso fra il 6 ed il 6,25% lordo.. sono tonni insuperabili loro o mi sfugge qualcosa?
 
Ma, giusto per fare due chiacchiere, il prestito obbligazionario che farà a breve Alerion è ad un tasso fra il 6 ed il 6,25% lordo.. sono tonni insuperabili loro o mi sfugge qualcosa?

Non conosco la situazione di Alerion e non conosco le condizioni del Bond (durata? Bullet o amortizing?...) ma indubbiamente con un BTP decennale che rende l'1,5% si tratta di un tasso che presupporrebbe un rischio non indifferente... :mumble:
 
Non conosco la situazione di Alerion e non conosco le condizioni del Bond (durata? Bullet o amortizing?...) ma indubbiamente con un BTP decennale che rende l'1,5% si tratta di un tasso che presupporrebbe un rischio non indifferente... :mumble:

A conferma di quanto ho appena affermato, ho letto ora sul Sole che Terna ha emesso ieri un bond da un miliardo a sette anni con una cedola dello 0,875%! :-o
Siamo certi che il rischio sottostante il debito a carico degli SPV con impianti operativi da diversi anni e quindi con una lunga storia di performance sia molto più elevato? :mmmm:;)
 

Toony

Ce la faremo?!?
Rinnovabili, nuovi incentivi a febbraio, fuori votovoltaico - De Vincenti 26/01/2015 10:55 - RSF

ROMA, 26 gennaio (Reuters) - Il governo ritiene che i produttori di energia da fotovoltaico possano oramai camminare sulle proprie gambe e non pensa di dare nuovo sostegno finanziario al settore.

Lo ha detto il vice ministro allo SviluppoClaudio De Vincenti parlando ad un convegno.

"Il decreto sugli incentivi per il prossimo triennio dovrebbe essere pronto entro fine febbraio, ma non riguarderà il fotovoltaico. Il governo ritiene che questi impianti non abbiano più bisogno disostegno", ha detto De Vincenti.
 
Rinnovabili, nuovi incentivi a febbraio, fuori votovoltaico - De Vincenti 26/01/2015 10:55 - RSF

ROMA, 26 gennaio (Reuters) - Il governo ritiene che i produttori di energia da fotovoltaico possano oramai camminare sulle proprie gambe e non pensa di dare nuovo sostegno finanziario al settore.

Lo ha detto il vice ministro allo SviluppoClaudio De Vincenti parlando ad un convegno.

"Il decreto sugli incentivi per il prossimo triennio dovrebbe essere pronto entro fine febbraio, ma non riguarderà il fotovoltaico. Il governo ritiene che questi impianti non abbiano più bisogno disostegno", ha detto De Vincenti.

E' un'opinione assolutamente condivisibile! :clap:

Ad ogni modo credo che la notizia tocchi assai marginalmente Falck non essendo più impegnata allo sviluppo di alcun nuovo campo eolico nel nostro paese... :rolleyes:
 

Toony

Ce la faremo?!?
FALCK RENEWABLES - Calendario 2015 28/01/2015 12:06 - RSF

FALCK RENEWABLES S.P.A.

CALENDARIO ANNUALE DEGLIEVENTI SOCIETARI 2015
Consigli di Amministrazione
Giovedì 12 marzo 2015 approvazione Progetto di Bilancio al 31/12/14
Giovedì 14 maggio 2015 app. I resoconto intermedio di gestione al 31/03/15
Martedì 4 agosto2015 app. Relazione finanziaria Semestrale 30/06/15
Giovedì 12 novembre 2015 app. III resoconto intermedio di gestione 30/09/15
Assemblea per approvazione del Bilancio al 31.12.2014
Mercoledì 29 aprile 2015 (I convocazione)
Giovedì 30 aprile 2015 (II convocazione)
 

Toony

Ce la faremo?!?
Ma non dovrebbe esserci anche qualche novità sul piano industriale? Ormai è tanto che non arriva nessuna buona nuova dalla società... Capisco che lavorano bene (almeno così speriamo noi...) ed in silenzio, ma qualche news ogni tanto potrebbero darla...
 
Ciao ho mandato un messaggio privato a Spotti (2 volte) ,ma non mi dà la conferma d'invio.Spotti se non hai ricevuto il messaggio scrivilo che ti ricontatto.Ciao anche a te Tonym
 

Users who are viewing this thread

Alto