Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (17 lettori)

Il vero valore delle aziende prima o poi emerge sempre... :-o

...Del Clima docet! :up:

Se si possiedono quote di ottime società nei periodi bui (che ovviamente esistono a prescindere dall'andamento gestionale delle società) si può comunque stringere i denti e consolarsi pensando alla generazione di cassa ed alla creazione di valore in corso... :ciao:

P.S.
Certo che non vorrei essere nei panni di chi preso dal panico avesse ceduto ieri le azioni Del Clima convinto di ricomprarle qualche punto percentuali più in basso... :rolleyes:

P.P.S.
Ovviamente il mio è un discorso da "cassettista" e nulla toglie alla liceità dei comportamenti di chi si muove con la logica del trader, accontentandosi magari di piccoli guadagni e muovendosi comunque con una logica di breve termine... :ciao:
 
Ultima modifica:

cloca

voglia di pedalare
Il vero valore delle aziende prima o poi emerge sempre... :-o

...Del Clima docet! :up:

Se si possiedono quote di ottime società nei periodi bui (che ovviamente esistono) si può comunque stringere i denti e consolarsi pensando alla generazione di cassa ed alla creazione di valore in corso... :ciao:

P.S.
Certo che non vorrei essere nei panni di chi preso dal panico avesse ceduto ieri le azioni Del Clima convinto di ricomprarle qualche punto percentuali più in basso... :rolleyes:

se si ha un box affittato ci si preoccupa se l'affittuario non paga il canone mensile ,, non del valore del box.
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Non tutto vien per nuocere.....
Il 50% di fib dimostra di essere un supporto molto importante, la tl ascendente e stata rotta al ribasso ma se area 1,04 tiene si può ripartire.
 

Allegati

  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    169,8 KB · Visite: 140

chrono

Nuovo forumer
Mmmmm TonyM che pubblica i grafici ...mi devo preoccupare?? Dai, scherzo, sempre utilissimi per avere un quadro completo di informazioni, ma io probabilmente non sono capace di interpretarle e qualche volta mi sono anche fatto male, come nell'estate scorsa, dopo il primo crollo verticale : ho seguito le analisi grafiche, ci ho creduto e mi sono bruciacchiato le penne. Anzi, proprio allora ho cambiato atteggiamento verso questo titolo, che mi ha costretto a improvvisarmi "mezzo trader", nonostante un'anima da cassettista convinto. Mi sono detto : Falck a maggio offre il 6% lordo? Bene, a maggio bisogna averle, all - in per incassare il dividendo. Ma nell'anno? Su un titolo che sistematicamente offre oscillazioni del 15-20%? Devo continuare a star dentro in attesa di "Godot 2,5 €uro" sbandierati ormai da 4 anni, per non correre il rischio di perdere il treno? Bene, ci ho provato una volta, poi due, e questa è la terza, in un anno, senza ambizione nè capacità nè strumenti per prendere i momenti di minimo e massimo, e il conto al momento fa 15%, più il dividendo incassato. Ora sono nuovamente totalmente liquido, si punta ancora a 1,10 e facciamo un altro giro. Perderò il giorno della notizia fantastica e il fantomatico +20% in due giorni? Ne sono quasi sicuro, ma intanto : mi sarò anche divertito, avrò messo in casa un +30% in un anno e sarei ancora lì, all'incasso del nuovo dividendo e in corsa per la galoppata, anche se con un cavallo in coda al gruppo, ma sempre in corsa. E' il mio modo rispetto a "Bradipo FKR", in che cosa sto sbagliando?
 

Users who are viewing this thread

Alto