Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso...

Dalla lettura del Sole mi sembrerebbe di capire che l'effetto netto finanziario dell'esborso derivante dal contenzioso e dell'incasso dell'Iva (non era stata "precauzionalmente bloccata" ma sono i normali tempi dei rimborsi...) sia positivo per 2,5 milioni (dal che deduco che il credIto Iva fosse di 18,5 milioni)... :bye:
ma allora l'effetto sull'utile dovrebbe essere ininfluente:-o.........e perche' allora han tenuto a specificare che il dvd veniva dato a prescindere?????......forse x via della tempistica?

ma allora l'effetto sull'utile dovrebbe essere ininfluente:-o.........e perche' allora han tenuto a specificare che il dvd veniva dato a prescindere?????......forse x via della tempistica?
Sono due cose diverse: il contenzioso con l'erario avrà un effetto (negativo) sia economico (e quindi sul risultato di periodo) che finanziario mentre l'incasso del credito Iva ha solo valenza finanziaria... :-o

Sono due cose diverse: il contenzioso con l'erario avrà un effetto (negativo) sia economico (e quindi sul risultato di periodo) che finanziario mentre l'incasso del credito Iva ha solo valenza finanziaria... :-o
ce ne faremo una ragione:(......intanto.....a proposito delle stime sempre conservative della societa', notavo che x il 2017 prevedono una media del PUN a 38....mentre attualmente viaggia sui 55:jack:.........voglio proprio vedere l'ebitda 2017:jolly:

ce ne faremo una ragione:(......intanto.....a proposito delle stime sempre conservative della societa', notavo che x il 2017 prevedono una media del PUN a 38....mentre attualmente viaggia sui 55:jack:.........voglio proprio vedere l'ebitda 2017:jolly:
Idem per il cambio della sterlina (91 vs 85)... :-o

IMG_0516.PNG

comunque noto che l'italia e' la patria dei contenziosi:-o:-o:-o.......ben han fatto nel nuovo PI ad escluderla da futuri investimenti.....memori anche della telenovela siciliana:-o:-o.....siamo proprio un paese di buffoni....e poi pretendiamo che da noi tornino gli investitori:-o:-o.....qui l'unico business che funziona e' quello delle coop pro-immigrati.....quelli si che sono la nostra ricchezza:-o

questa correlazione con gli indici pero' che senso ha ?????.......che......siamo una marionetta......un pappagallo....o un replicante?????:-o:-o

oggi altro cent messo in saccoccia ma sudando sangue:-o....non ho ancora capito se questa e' la tecnica del MM o effettivamente qui si fa la fila x vendere al minimo rialzo:-o.....mai un giorno da leoni......spero solo che in caso di inversione degli indici non saremo in prima fila come sempre:wall:
era scontato:-o

questa correlazione con gli indici pero' che senso ha ?????.......che......siamo una marionetta......un pappagallo....o un replicante?????:-o:-o
Franci, tu pretendi che vada solo in una direzione... :cool:

Ad inizio dicembre era a 0,72 (vado a memoria) ed essendo oggi a 0,95 significa che è cresciuta di oltre il 30%: non mi risulta che l'indice MIB abbia fatto una performance analoga... :prr:

Un mese non vuol dire nulla. Per valutare la correlazione tra un titolo ed un altro o tra un titolo ed un indice o tra diversi assets si fanno statistiche a medio/lungo termine (2-5 anni)...
Caro Michele, la mia era una battuta... :-o

...anche perché investendo solamente sulla base dei fondamentali, guardo solo le prospettive e mai la statistica né l'analisi tecnica! :bye:

P.S.
Detto in altri termini, non mi sembra che un calo dell'1% dopo una crescita di oltre il 30% conseguita in un solo mese possa aver bisogno di chissà quale interpretazione! :D:D:D

Guardi solo i fondamentali .... Io adotto più discipline al contempo. E da allora ho ottimizzato il mio trading System. Poi dovresti saperlo che quando si parla di fondamentali non si escludono affatto i parametri di rischio di un titolo ed a livello di valutazione incidono. Il mio era un ragionamento di ampio respiro (anni) che abbia perso 1% od abbia fatto +30% in un mese sovraperformando il FTSE tra l'altro ad inizio anno con tutte le anomalie di mercato che ci possono essere e che colpiscono soprattutto le piccole capitalizzazioni ha scarsa rilevanza a maggior ragione se si e' un investitore con orizzonte di lungo termine e si guarda il BP.
Probabilmente non mi sono spiegato: mi riferivo alla mia battuta... non era mia intenzione esprimere giudizi sulla operatività altrui ma credo converrai che un calo dell'1% (per di più in una giornata con gli indici pesantemente negativi) dopo una crescita così repentina (a prescindere che possa giudicarsi o meno giustificata dai fondamentali) penso si possa definire fisiologica e dedurne invece qualsiasi altra cosa probabilmente quanto meno un po' azzardato! :cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto