E' passato oltre un mese dall'inizio di questi miei pensieri.
Eravamo tra 20k e 21k e ci siamo rimasti tutto il tempo.
Nel mentre sp500 ha fatto una volata quasi stellare da 1100 a 1170 di stasera.
E io?
Io fino ad un certo punto ho dichiarato il flat. Poi ho ripreso a tradare intra o di pochi giorni, mai con posizioni aperte per più di tre giorni. Ho tradato bidirezionalmente e cercato di sfruttare i punti di ingresso in alto per lo short o quelli bassi per il long. A volte mi è riuscito, altre ho stoppato e lossato.
In ogni caso devo dire che è stato un bel mese per me, molto tecnico, a volte difficile, mai scontato.
Sicuramente ho ricavato dal mercato più di quello che avrei potuto ricavarne mettendomi solo long o solo short.
E mi sono anche divertito.
Ora riprende prepotentemente piede l'idea che in america si vada a ritestare i 1200, che poi era l'idea iniziale. Ogni segnale short lo frantumano con nuovi massimi, anche se in divergenza apparente, ma lo frantumano.
Io proseguirò la politica dei piccoli passi di avvicinamento.
Domani vedo come butta e non escludo di chiudere il long appena aperto.
Preferisco stare leggero. Tradando l'indice italiano vedo che si sale non a fatica, ma peggio.
Sembra lo facciano apposta ma questi benedetti 21 k non vogliono arrivare ed allora massima allerta.
Oro da shortre e dollaro da longare per un po' me li toglierò dalla testa.
Non so perchè ma tutto questo mi ricorda molto il periodo marzo - aprile, poi sappiamo come è finita.
Guardo l'indice e non vedo forza, poi guardo ucg, intesa, generali, tit ed eni e penso che se solo quelle li, magari a rotazione facessero un 3/4% da questi livelli arriveremmo a 21500.
Vedremo.
buona serata