Fantasie del sabato mattina

Oggi ho fatto qualche acquisto

Isp 2,16
Ucg 1,605
Generali 14,48

Purtroppo ho chiuso fiat shortata da sotto 13 a pochissimo sotto 13 riprendendoci a mala pena le commissioni. Me la sono giocata malissimo

A 19940 di indice aperta posizione long

Il long prosegue, non mi sono fatto del male per ora. Sono contento di aver chiuso lo short su fiat, per ora non è aria.

Oggi ho acquistato call 20k dicembre e call 22k gennaio
Mano leggera, ma bisogna pur provare da queste quote.

Vedo tacchini, vedo salse alle castagne, vedo birra e vino europeo sui tavoli e mi viene in mente che di questi periodi vogliono pensare ad altro.

A dispetto degli indici usa che alla fine sembrano reggere, hanno dato una bella sforbiciata mediamente ai singoli titoli, ma hanno lasciato dei buchi.

Boeing, GS, GE hanno tutte dei buchi. In alto

E se volessero chiuderli in preda alla follia post prandium?

Hanno fatto una bella salassata agli indici ed ai titoli europei, venduti con dollaro a 1,40 e ora ce li hanno avuti a disposizione a -5% oltre l'effetto cambio che vale almeno un altro 5%. L'Italia non la considero, è fuori concorso. Noi esageriamo sempre. Da noi ci sono i saldi in un certo qual modo.

Poi penso a qualche quotazione in arrivo per l'inizio dell'anno nuovo e mi chiedo, possibile che vogliano quotarsi nella bufera?

Oro , crudo e rame li vedo abbastanza tonici, nel senso che un altro massimo in divergenza lo possono andare a fare.

Tutto questo per dire che sono poco convinto di un crollo e propenderei per una ripartenza con consolidamento. Poi il 2011 si vedrà, siamo sempre in tempo a scendere ancora.

Aggiungo questo tanto per finire la serata.
Do sempre un occhio al nostro indice espresso in dollari.

Su base settimanale e quindi con ampio respiro siamo messi maluccio ad indicatori ma non malissimo.

RSI in pari col minimo di fine agosto
Macd non ha ancora incrociato anche sta li li per
Diciamo che per emettere la sentenza definitiva di tracollo aspetterei una ulteriore conferma. Mettiamola così.

Anche Ruby ci ha messo del suo, diciamolo

1290714374mibinusd25112010.png

Spagna: Zapatero, chi scommette contro Madrid sta sbagliando

Finanzaonline.com - 26.11.10/19:52

"Quelli che stanno prendendo posizioni corte contro la Spagna stanno sbagliando". Lo ha dichiarato il primo ministro spagnolo Josè Luis Rodriguez Zapatero. La prossima primavera, ha continuato il premier, la "Spagna pubblicherà i risultati dei test sullo stato di salute delle banche e darà aggiornamenti mensili sull´andamento del debito pubblico".

Questo mi farebbe seriamente riconsiderare l'ipotesi short, l'ultima volta che è stato detto dal Ministro delle Finanza Greco è finita di roba marrone

A 19780 di indice aperta II posizione long
La prima aperta 2 giorni fa da 19940 di indice, sempre in essere

Long over con I e II

La posizione lunga presa è gestibile. Mi do tempo fino a mercoledì. Se mercoledì siamo qui ancora a traccheggiare, 150 punti + o - catalogherò il tutto come ingresso imporvvido e deciderò di uscirne comunque.

Idem sulle posizioni dei titoli

La posizione lunga presa è gestibile. Mi do tempo fino a mercoledì. Se mercoledì siamo qui ancora a traccheggiare, 150 punti + o - catalogherò il tutto come ingresso imporvvido e deciderò di uscirne comunque.

Idem sulle posizioni dei titoli

Ciao Magnolia, anche io sono long da 10700, ma hai anche un target massimo da raggiungere? diciamo 20.300/20400 o diverso?
Grazie e buona domenica
Leb

Allora sempre analizzando il nostro bistrattatissimo indice visto in valuta usd.

Da qui o si rimbalza bene e subito oppure sono dolori.

Se la cataloghiamo come una fuoriuscita dalla "tromba" per un pronto rientro bene, altrimenti siamo messi malissimo.

A vederci così macd che stabilizza le divergenze negative e rsi sui minimi recenti chiamerebbe un rialzo/rimbalzo. Minimo direi un 2/4%. Non vi eccitate, perchè se il dollaro perde il 2% potremmo farne solo il 2% a livello di indice quindi tradotto in punti anche solo 400.

A quel punto si vede se si stabilizza o se ricrolla di nuovo perchè il prezzo non tiene.

Comunque intorno a 20200/20300 passano un sacco di livelli interessanti che forse dobbiamo ritestare.

Altrimenti pioverà e non basterà l'ombrello. Ma prima un po' di up io ce lo vedrei in ogni caso.

1290942674mibusd.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto