Fantasie del sabato mattina

Ma DECORTIL ed IL MORALIZZATORE come la vedono questa situazione degli ultimi 20 giorni?
In Barbagia sarà arrivato l'inverno o no?

Eppure l'oro che sale a me non chiama discesa rosso sangue
Mi da molto da pensare, molto

O l'oro inverte, oppure i target potrebbero essere stati raggiunti - siamo a 1385 gold, 19131 di spmib e 1180 di sp500

Eppure l'oro che sale a me non chiama discesa rosso sangue
Mi da molto da pensare, molto

O l'oro inverte, oppure i target potrebbero essere stati raggiunti - siamo a 1385 gold, 19131 di spmib e 1180 di sp500

Discesa tamponata per il momento. Euro che recupera, noi che ci facciamo la sparata fino a 19550 e sp500 sopra 1200.

Qualcosa ieri dava segnali distensivi a dispetto del panico diffuso.

Vediamo se reggiamo un paio di giorni e tiriamo le fila. Io sono sempre long con due posizioni di cui sopra che sono ancora in loss ma oggi sto riprendendo fiato.

Bisogna essere positivi, sempre

Oggi ho fatto qualche acquisto

Isp 2,16
Ucg 1,605
Generali 14,48

Purtroppo ho chiuso fiat shortata da sotto 13 a pochissimo sotto 13 riprendendoci a mala pena le commissioni. Me la sono giocata malissimo

Isp è ancora in loss ma sta recuperando
Ucg dopo grosso spaghetto è verde
Generali segue Ucg - :( vediamo evoluzione

Posizioni tutte in essere

A 19940 di indice aperta posizione long

Posizione in essere

A 19780 di indice aperta II posizione long
La prima aperta 2 giorni fa da 19940 di indice, sempre in essere

Posizione in essere

Per ora mettiamola così non vedo motivo per chiudere i long, mi turo il naso e lascio correre, ma li devo guardare a vista. Oggi confesso che alle 13 ero tentatissimo di chiudere in loss i due lunghi sull'indice, poi mi sono fatto coraggio e ho tenuto perchè ho sperato fosse un ritraccio sull'intorno del 50% della candela fatta da ieri mattina. Mi è andata di kiulo e sono qua a raccontarvela, ma vorrei trasmettere il senso di sofferenza vissuto. Mi ha salvato psicologicamente il lavoro che mi ha tenuto lontano dalle 13 alle 18,30. In pratica da fuori ho guardato la chiusura su bberry e ho avuto erectio penis.

Ma sono cose che non si devono fare.

Ora se fosse correttiva A 900 circa B 450 circa aspetterei la c sopra i 20600 tanto per bruciare altri cortisti.
Dopodicè vado a piedi a qualche satuario. Martedì mattina ero sotto di circa 800 punti x 2. :(

Vedo tacchini, vedo salse alle castagne, vedo birra e vino europeo sui tavoli e mi viene in mente che di questi periodi vogliono pensare ad altro.

A dispetto degli indici usa che alla fine sembrano reggere, hanno dato una bella sforbiciata mediamente ai singoli titoli, ma hanno lasciato dei buchi.

Boeing, GS, GE hanno tutte dei buchi. In alto

E se volessero chiuderli in preda alla follia post prandium?

Hanno fatto una bella salassata agli indici ed ai titoli europei, venduti con dollaro a 1,40 e ora ce li hanno avuti a disposizione a -5% oltre l'effetto cambio che vale almeno un altro 5%. L'Italia non la considero, è fuori concorso. Noi esageriamo sempre. Da noi ci sono i saldi in un certo qual modo.

Poi penso a qualche quotazione in arrivo per l'inizio dell'anno nuovo e mi chiedo, possibile che vogliano quotarsi nella bufera?

Oro , crudo e rame li vedo abbastanza tonici, nel senso che un altro massimo in divergenza lo possono andare a fare.

Tutto questo per dire che sono poco convinto di un crollo e propenderei per una ripartenza con consolidamento. Poi il 2011 si vedrà, siamo sempre in tempo a scendere ancora.

Roba scritta il 25 novembre guardando un po' di singoli titoli usa.
Quegli stessi titoli stanno facendo una bella U nel grafico e qualcuno sta incrociando sul macd se non lo hanno già fatto tipo GE e Boieing.

Hanno buchi sopra, questi non lasciano prigionieri e li vanno a chiudere, come ipotizzato.

Oggi ho avuto tempo e l'ho abbozzato

Che ne pensate?

Devastante, fantasia o cruda realtà?

1289926840ucgnovembre.png

a proposito mi quoto per superbia pura, ma devo dire che il prezzo di 1,48 era strettissimamente nel range indicato dalla frecciona.

A 19970 di indice chiuse le due posizioni lunghe aperte da 19940 e 19780

Diciamo che abbiamo salvato il popo' ma ho buttatto via un gran gain a non chiudere prima del dato.

A 19995 di indice rientrato long

(ho avuto un problema di pc e lo posso postare solo adesso)

Il dollaro che sbracava mi dava fiducia ed ho rilongato. Anche l'oro segue.

Users who are viewing this thread

Back
Alto