Panoramica
Ogni tanto di sabato mi concedo un po' di tempo per dire sciocchezze tra me e me
SPmib (ovviamente espresso in dollari per come ci vedono da fuori) ha invertito sui minimi di fine novembre. Da vedere se trattasi di pullback o di inversione effettiva. Certo che siamo indietro rispetto agli altri, ma abbiamo tante banche che pesano e se salita sarà la devono metabolizzare per l'accumulo.
Lo teniamo in osservazione stretta, sano scetticismo ma non preconcetta visione ribassista. Il tema di fondo è se saliremo per autonomia nostra (prezzo) o per il semplice deprezzamento del dollaro contro euro come è capitato in estate.
Ho dei dubbi sulla seconda ipotesi e quindi o troviamo le p@lle per farlo da soli oppure siamo al palo.
I bancari ancora secondo me non si sono decisi a invertire di brutto up e questo ci frena. Dovessero slegare Telecom, Generali, Eni Isp e Finmeccanica un millino di punti si potrebbero anche fare da qui, ma stanno al palo in diverse tra quelle nominate anche se un po' di movimento si è visto.
Usd Index
E se salisse ancora un po' vi stupireste?
Qualche titolo Usa
JPM
Ora sale ma la spetterei a metà gennaio dopo i risultati del 4Q
GS
Stesso discorso di JPM
GE
Questa è l'America. Questa è il TITOLO per antonomasia.
Se sale lei difficilmente si scende, ma a inizio gennaio quando riporta sul 4Q vedremo se sarà così pimpante.
NYSI settimanale
Qui ohibò qualche dubbio mi viene a guardarlo. Se salita dovrà essere deve trovare un fondo e invertire anche sul weekly. Ancora non ce lo confermerebbe il quadro.
Equilibrio sicuramente mi stroncherà per questa eresia ma io la vedrei così ed è quello che mi pone dei dubbi (il Nyse, non Equilibrio che saluto).
Io non so com'è ma una o due giornate da -2 me le aspetto anche a breve.
Parlo bene, ma razzolo male visto che ieri ho chiuso in loss uno short in chiusura, ma ho una sensazione che il tutto bene madamadorè non ce lo fanno arrivare fino al panettone.