Scusa Luigileo, sono stato fuori per lavoro tra giovedì pomeriggio e tutto venerdì. Ho letto su bberry la tua domanda ma non mi era possibile intervenire.
Guardo molto sp500 e dow che muovono tutto e nysi, poi vix e trin a livello di tendenza.
Per l'Italia guardo 4 o 5 titoli guida che non trado necessariamente, ma li considero indicativi per la fortissima correlazione. Guardo Generali, Isp, Tit, Ucg, Eni ed Enel. Sui singoli titoli guardo macd e rsi e le figure. Ma ti assicuro che uso i grafici di investireoggi, nessuna trading station. Non avrei tempo di stare li a disegnare.
Non ho miei indicatori da me concepiti o personalizzati, ne un taylor made. Sono un dilettante allo sbaraglio che non lo fa di lavoro, ma per hobby. Se ho da fare e sono incasinato con lavoro sto anche fuori dal mercato per evitare sosprese. Esempio: giovedì ho chiuso il long sull'indice nostro non perchè lo considerassi un top assoluto ma semplicemente perchè dovendo stare fuori non volevo assilli.
In questo momento (a parte il casino dell'egitto sopravvenuto da 2 giorni) la vedrei ancora long. Magari ripiegamento e consolidamento sul mid 21k ma sempre long.
Insomma pronto a rientrare.
A titoli sono molto scarico, il grosso della salita l'ho beccato con isp e ucg e se dovessero consolidare ulteriormente ci farei un pensierino in settimana.
Mi sto prendendo un padulo invece su fiat e kerself. Valutiamo lunedì.
Generali e Creval per ora hanno margine sui miei prezzi di acquisto e quindi sono tranquillo.
In generale vado sia lungo che corto senza preconcetti e senza remore se ne vedo la possibilità.
Spero di non averti deluso.
Magnolia
