Fantasie del sabato mattina (2 lettori)

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Certo, pensa però che bello se tutti i problemi del mondo si "risolvessero" esattamente nel modo in cui gli indici borsistici (in particolare Usa) risolvono i loro.

Se dovessimo "desumere" l'andamento delle cose REALI da come vanno gli indici, allora ad esempio dovremmo dire che in Giappone - tempo 15 giorni - e i reattori sono stati perfettamente riparati e ripristinati, la radioattività è scomparsa, le case son state ricostruite, gli evacuati son già tutti tornati, il 30% di deficit elettrico è già stato recuperato ecc. ecc.

In Libia e nell'intero NordAfrica tutto è tornato normale e non ci son più preoccupazioni per il petrolio e per ogni sorta di approvvigionamento energetico...

per non parlare di come son stati digeriti tutti i dati macro di questi giorni (vogliamo riproporli uno per uno, please ?).

Insomma, a seguire gli indici sembrerebbe sempre che quando si è troppo tirati scatta "Scherzi a Parte", uno spavento, tempo qualche giorno, arriva il cartello che avvisa appunto trattarsi di uno scherzo, due risate e di nuovo come prima, appunto non più "tirati"...

Ma che bello se la realtà andasse davvero così...
se ogni problema durasse il tempo di uno schiocco delle dita...:rolleyes:
se non lasciasse MAI conseguenze, compresi perfino gli incidenti simil Chernobyl :eek:...

(per inciso, la cappa mediatica calata improvvisamente sul Giappone è inverosimile, sembra che davvero la verità sia stata immolata sui più lerci e torbidi degli altari...).

Io son convinto che in realtà gli indici Usa siano semplicemente la loro "INPS", la differenza tra loro e noi sta tutta lì. I nostri indici non serve a nessuno che stiano in piedi perchè la Borsa (oserei dire per fortuna) non deve dar da mangiare quasi a nessuno (e quei pochi sono in gran parte lestofanti :down:), in Usa invece se crollassero sarebbe l'equivalente del nostro istituto previdenziale che chiudesse bottega...

Ma questo implica anche capire cosa significherebbe il giorno in cui non si riuscirà più a tenerli in piedi....
Saluti

Cogito, mica hai detto boiate. Il fatto è che qui non si scende e da loro si sale, quindi occorre mettere da parte l'analisi macro e guardare i grafici tappandosi il naso, un po' come quando si va in cabina a votare. :)
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Possibile che non ci sia qualche lettore golfista? Possibile per carità
Ma la domanda era anche tecnica sul cambio: aspetto 1,45 o compro ora?

Alla seconda domanda cui tengo onestamente di più mi rispondo da solo.

Aspetto 1,45 €/Usd

Io da qui in avanti sarei tentato di cominciare a guardare seriamente cosa acquistare in USD. siamo a 2 centesimi dall'area di approdo.

Intanto guardo per bene e decido definitivamente, poi quando schiaccio il tasto buy ve lo dico.:)
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Ti lessi.....:up:....

O Magiel, se sei golfista andiamo a fare un giro insieme. Se non lo sei acquistare online in usa è metodo sicurissimo per fare ottimi assaggi della materia. Con 400/500 usd ti fai un completissimo usato di un anno. Con 300 euro fai le prime 20 lezioni e poi vai con Dio da solo. :):D Non è roba da ricchi contrariamente alla vulgata.
 

magiel

trendisyourfriend
A 22395 di indice date via le call 24k scadenza giugno.
Ci ho perso circa l'equivalente di 250 punti :(. Mi sa che ero partito troppo ottimista


Grazie per l'invito ma non sò giocare a golf.....:)

perso 250 pti...maddai con tutti quelli che hai guadagnato......io attendevo 1,45 e magari 22600 di mib per iniziare a shortare.........
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Fase embrionale, di studio, molto tecnica. Si gioca più sulla lavagna che in campo. Squadre corte e compatte.

Fosse un'isola che mi dite?

Nel dubbio seguo il long aperto recentemente e non mollo l'osso. Stop in canna ma short da qui è rischiosetto, a mio modesto avviso.

1300715656vix21032011.png

Azzz a volte le fantasie ............

Ma vi immaginate se quell'isola di volatilità rimane per un po' ingabbiata lassu' che succede agli indici.

Non voglio nemmeno pensarci perchè oggi ho chiuso un bel long. Ma l'ho chiuso. Mica avrò fatto una vaccata?

La regola vorrebbe che il vix arrivasse almeno sotto i 15. Siamo stasera a 16,70. Se la tirano ad allungare il brodo ne hanno per altri 5 o 6 giorni.

E dove ce le ritroviamo le nostre banchette, generali, eni, tit.

1,90 u
2,40 isp
16,80 gen
18,30 eni
1,14 tit

E l'indice nostro ------> vorrebbe toccare almeno 23k

Ma sono solo fantasie dai - io le scrivo per me mica perchè qualcuno le legga e longhi o shorti vedendo queste boiate. Fate finta che non abbia scritto nulla sennò poi se ci becco scatta l'invidia e se cicco mi prendete in giro. Voglio rimanere nell'ombra e farmi le mie fantasie in santa pace.

buona serata
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto