Fantasie del sabato mattina (1 Viewer)

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Il 18 febbraio 2011 sp500 faceva un massimo per ora assoluto da oltre 2 anni a questa parte di 1343,52

Dopo un mese e mezzo sono intorno a 1328. Appena 15 miseri punti sotto.

A febbraio ci è arrivato tiratissimo di prezzi e di tempi. E infatti poi sono scesi.

Ora a livello di indicatori classicissimi rsi, macd etc sono molto meno tirati.

Io ritengo sia poco saggio andare corti adesso. Almeno un doppio massimo tanto per rompere le uova nel paniere a chi è short lo vorranno fare.

Strategia:

long leggero con rapine veloci e stop in canna. Trattenersi, se possibile, dal giocarsi la casa short.

Io devo fare acquisti in usd ma aspetto un'antenna a 1,45

Gli europei sono notevolmente sotto i livelli di febbraio. Memento
 
Ultima modifica:

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Ve la dico ora per non farvi arrabbiare.
Sp 500 se va sopra 1340 confermato per benino ha un obiettivo ambiziosissimo a 1430

Ne oggi ne domani ma potrebbe essere un possibile approdo
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Possibile che non ci sia qualche lettore golfista? Possibile per carità
Ma la domanda era anche tecnica sul cambio: aspetto 1,45 o compro ora?

Alla seconda domanda cui tengo onestamente di più mi rispondo da solo.

Aspetto 1,45 €/Usd

Continuo a pensare che i miei acquisti vadano differiti almeno di qualche altro giorno

Intanto, dovendo pagare con carta di credito, ho guadagnato 45 gg di cassa scavallando marzo.

Qualche punticino lo ho raggranellato anche oggi, insomma va bene così avanti. Ma l'€/$ come lo vedete voi?
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Il 18 febbraio 2011 sp500 faceva un massimo per ora assoluto da oltre 2 anni a questa parte di 1343,52

Dopo un mese e mezzo sono intorno a 1328. Appena 15 miseri punti sotto.

A febbraio ci è arrivato tiratissimo di prezzi e di tempi. E infatti poi sono scesi.

Ora a livello di indicatori classicissimi rsi, macd etc sono molto meno tirati.


Certo, pensa però che bello se tutti i problemi del mondo si "risolvessero" esattamente nel modo in cui gli indici borsistici (in particolare Usa) risolvono i loro.

Se dovessimo "desumere" l'andamento delle cose REALI da come vanno gli indici, allora ad esempio dovremmo dire che in Giappone - tempo 15 giorni - e i reattori sono stati perfettamente riparati e ripristinati, la radioattività è scomparsa, le case son state ricostruite, gli evacuati son già tutti tornati, il 30% di deficit elettrico è già stato recuperato ecc. ecc.

In Libia e nell'intero NordAfrica tutto è tornato normale e non ci son più preoccupazioni per il petrolio e per ogni sorta di approvvigionamento energetico...

per non parlare di come son stati digeriti tutti i dati macro di questi giorni (vogliamo riproporli uno per uno, please ?).

Insomma, a seguire gli indici sembrerebbe sempre che quando si è troppo tirati scatta "Scherzi a Parte", uno spavento, tempo qualche giorno, arriva il cartello che avvisa appunto trattarsi di uno scherzo, due risate e di nuovo come prima, appunto non più "tirati"...

Ma che bello se la realtà andasse davvero così...
se ogni problema durasse il tempo di uno schiocco delle dita...:rolleyes:
se non lasciasse MAI conseguenze, compresi perfino gli incidenti simil Chernobyl :eek:...

(per inciso, la cappa mediatica calata improvvisamente sul Giappone è inverosimile, sembra che davvero la verità sia stata immolata sui più lerci e torbidi degli altari...).

Io son convinto che in realtà gli indici Usa siano semplicemente la loro "INPS", la differenza tra loro e noi sta tutta lì. I nostri indici non serve a nessuno che stiano in piedi perchè la Borsa (oserei dire per fortuna) non deve dar da mangiare quasi a nessuno (e quei pochi sono in gran parte lestofanti :down:), in Usa invece se crollassero sarebbe l'equivalente del nostro istituto previdenziale che chiudesse bottega...

Ma questo implica anche capire cosa significherebbe il giorno in cui non si riuscirà più a tenerli in piedi....
Saluti
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Se qualcuno dovesse leggere questi appunti sappia che il long aperto il 17 marzo 2011 dalla quota di 21032 di indice spmib è sempre in essere. Il resto è day trading.


Buon we

Ancora long, sempre vigilissimo.
Ancora non ho fatto gli acquisti in dollari che sto differendo. Aspetterei uno slancio dell'euro per colpire.
 

Users who are viewing this thread

Alto