FAQ Regolo (1 Viewer)

cammello

Forumer storico
Citazione:
Originalmente inviato da federico64
Ciao a tutti.

Qualcuno mi sa dire qualcosa, invece, del comportamento di LX?

Ho provato ad inserire dei livelli "scandalosamente bassi" per ipotizzare un suo ritorno a FLAT lunedì, ma niente da fare...


LX è pensato per i fondi
Ha un blocco che impedisce segnali ravvicinati che non sarebbero eseguibili su
fondi
 
Stop loss in Regolo

Un saluto a tutti. Vorrei iniziare ad operare con Regole e mi sarebbe utile sapere da qualcuno degli esperti di Regolo se in TX è impostato un valore di stop loss e a che % di perdita. Questo per fissare il margine in modo da non rischiare la chiusura forzata della posizione.

Grazie
Stefano
 
Ho letto le FAQ e altro su Regolo, ma non mi sembra ci sia una risposta alla mia domanda. Provo a dare un'interpretazione: nelle FAQ si parla di 3000€ di margini, che al valore attuale dell'FTSE Mib corrisponde a circa il 13%. Operando con Fineco viene fissato uno stop loss a Margine - 5%, cioè in questo caso all'8%: è sufficiente per non rischiare di incorrere in un'uscita forzata dalla posizione o dovrei incrementare il margine per alzare lo stop loss?
Grazie
Stefano
 

Pek

Forumer storico
Ho letto le FAQ e altro su Regolo, ma non mi sembra ci sia una risposta alla mia domanda. Provo a dare un'interpretazione: nelle FAQ si parla di 3000€ di margini, che al valore attuale dell'FTSE Mib corrisponde a circa il 13%. Operando con Fineco viene fissato uno stop loss a Margine - 5%, cioè in questo caso all'8%: è sufficiente per non rischiare di incorrere in un'uscita forzata dalla posizione o dovrei incrementare il margine per alzare lo stop loss?
Grazie
Stefano

Sì scusa non avevo compreso la domanda
Considra che solo Fineco fissa uno stop a priori
Margina di almeno il 15%
Comunque da qui
2) Quanti soldi servono per seguire TX
Serve una liquidità iniziale di almeno 10000€ (7000 liquidità+3000 di margini) per ogni future MINI FTSEMIB,50000€ per ogni future FTSEMIB


vedi che devi disporre di almeno 10000€ per iniziare quindi puoi impostare un
margine anche maggiore
 

rigmar73

Forumer attivo
ciao a tutti, sto iniziando ad utilizzare Regolo e volevo capire una cosa, le ultime 3 colonne "trade" dove al posto del segnale (flat, short e long) vi sono dei valori,... cosa indicano? dobbiamo tenerli in considerazione per i trading
ps. vorrei utilizzare Regolo per gli ETF su FTSEMIB.

1258974240regoloimg.jpg
 

rigmar73

Forumer attivo
ciao Aragon, grazie 1000 per il chiarimento.
Quindi se analizzo la situazione con il nuovo RegoloX.I FTSE con i dati di venerdì vuol dire che:

1258980566regoloimg.jpg



Per TX (quindi azioni/future) è meglio stare fuori/flat, per i fondi (LX) meglio continuare con il long.
Per il TXil 18/11/09 su long ho perso 20 punti, mentre sui fondi al 20/11/2009 ho perso 773 punti.
Ma mi chiedo a questo punto se oggi 21/11 posso entrare in long sui fondi oppure devo aspettare un prossimo segnale (es. era meglio entrare quando da flat/short passava a long).

grazie,
Marco
 

Pek

Forumer storico
ciao Aragon, grazie 1000 per il chiarimento.
Quindi se analizzo la situazione con il nuovo RegoloX.I FTSE con i dati di venerdì vuol dire che:

1258980566regoloimg.jpg



Per TX (quindi azioni/future) è meglio stare fuori/flat, per i fondi (LX) meglio continuare con il long.
Per il TXil 18/11/09 su long ho perso 20 punti, mentre sui fondi al 20/11/2009 ho perso 773 punti.
Ma mi chiedo a questo punto se oggi 21/11 posso entrare in long sui fondi oppure devo aspettare un prossimo segnale (es. era meglio entrare quando da flat/short passava a long).

grazie,
Marco

TX non si usa con azioni ma solo con future o altri strumenti ben correlati all'indice FTSEMIB
Non si entra a segnale in corso
Leggi le FAQ
http://www.investireoggi.it/forum/regolox-lftse-vt42450.html
 

Users who are viewing this thread

Alto