FAQ Regolo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pek
  • Data di Inizio Data di Inizio
Citazione:
Originalmente inviato da federico64
Ciao a tutti.

Qualcuno mi sa dire qualcosa, invece, del comportamento di LX?

Ho provato ad inserire dei livelli "scandalosamente bassi" per ipotizzare un suo ritorno a FLAT lunedì, ma niente da fare...

LX è pensato per i fondi
Ha un blocco che impedisce segnali ravvicinati che non sarebbero eseguibili su
fondi

Stop loss in Regolo

Un saluto a tutti. Vorrei iniziare ad operare con Regole e mi sarebbe utile sapere da qualcuno degli esperti di Regolo se in TX è impostato un valore di stop loss e a che % di perdita. Questo per fissare il margine in modo da non rischiare la chiusura forzata della posizione.

Grazie
Stefano

Ho letto le FAQ e altro su Regolo, ma non mi sembra ci sia una risposta alla mia domanda. Provo a dare un'interpretazione: nelle FAQ si parla di 3000€ di margini, che al valore attuale dell'FTSE Mib corrisponde a circa il 13%. Operando con Fineco viene fissato uno stop loss a Margine - 5%, cioè in questo caso all'8%: è sufficiente per non rischiare di incorrere in un'uscita forzata dalla posizione o dovrei incrementare il margine per alzare lo stop loss?
Grazie
Stefano

Ho letto le FAQ e altro su Regolo, ma non mi sembra ci sia una risposta alla mia domanda. Provo a dare un'interpretazione: nelle FAQ si parla di 3000€ di margini, che al valore attuale dell'FTSE Mib corrisponde a circa il 13%. Operando con Fineco viene fissato uno stop loss a Margine - 5%, cioè in questo caso all'8%: è sufficiente per non rischiare di incorrere in un'uscita forzata dalla posizione o dovrei incrementare il margine per alzare lo stop loss?
Grazie
Stefano

Sì scusa non avevo compreso la domanda
Considra che solo Fineco fissa uno stop a priori
Margina di almeno il 15%
Comunque da qui
2) Quanti soldi servono per seguire TX
Serve una liquidità iniziale di almeno 10000€ (7000 liquidità+3000 di margini) per ogni future MINI FTSEMIB,50000€ per ogni future FTSEMIB

vedi che devi disporre di almeno 10000€ per iniziare quindi puoi impostare un
margine anche maggiore

ciao a tutti, sto iniziando ad utilizzare Regolo e volevo capire una cosa, le ultime 3 colonne "trade" dove al posto del segnale (flat, short e long) vi sono dei valori,... cosa indicano? dobbiamo tenerli in considerazione per i trading
ps. vorrei utilizzare Regolo per gli ETF su FTSEMIB.

1258974240regoloimg.jpg

ciao Aragon, grazie 1000 per il chiarimento.
Quindi se analizzo la situazione con il nuovo RegoloX.I FTSE con i dati di venerdì vuol dire che:

1258980566regoloimg.jpg

Per TX (quindi azioni/future) è meglio stare fuori/flat, per i fondi (LX) meglio continuare con il long.
Per il TXil 18/11/09 su long ho perso 20 punti, mentre sui fondi al 20/11/2009 ho perso 773 punti.
Ma mi chiedo a questo punto se oggi 21/11 posso entrare in long sui fondi oppure devo aspettare un prossimo segnale (es. era meglio entrare quando da flat/short passava a long).

grazie,
Marco

ciao Aragon, grazie 1000 per il chiarimento.
Quindi se analizzo la situazione con il nuovo RegoloX.I FTSE con i dati di venerdì vuol dire che:

1258980566regoloimg.jpg

Per TX (quindi azioni/future) è meglio stare fuori/flat, per i fondi (LX) meglio continuare con il long.
Per il TXil 18/11/09 su long ho perso 20 punti, mentre sui fondi al 20/11/2009 ho perso 773 punti.
Ma mi chiedo a questo punto se oggi 21/11 posso entrare in long sui fondi oppure devo aspettare un prossimo segnale (es. era meglio entrare quando da flat/short passava a long).

grazie,
Marco

TX non si usa con azioni ma solo con future o altri strumenti ben correlati all'indice FTSEMIB
Non si entra a segnale in corso
Leggi le FAQ
http://www.investireoggi.it/forum/regolox-lftse-vt42450.html

Users who are viewing this thread

Back
Alto