maxbrax
Forumer storico
Sempre solito reticolo............i livelli delle ottave coincidono anche con i minimi e massimi passati.
Costruiteli voiVALIDO X QUASIASI AZIONE)Angolo a 9 gradi partendo da maggio 2012 sia a salire che a scendere E SI TRACCIANO LE DUE RETTE (il perche' sia a 9 gradi quello che tutti fanno a 45 non ve dico)COME IN FIGURA X GSX DOVE HO PRESO MASSIMO E MINIMO A 0,10.
Poi costruite un rettangolo prendendo un massimo e andando fino al livello del minimo successivo piu' basso in modo che la 1x1 a 9 gradi fatta partire dal massimo vada all'angolo simmetrico opposto.
Poi si procede a dividere in meta',quarti,ottavi sia tempo che prezzo.
Poi studiate voi i risultati.
Vado a mare.
Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!
Va' a laurà barbùn
Scherzo mio amicone Falchetto,dispensatore di preziosissimi consigli
Ti faccio un regalo anch'io.
LA RICETTA DEL GIORNO
Lavatelli al vino bianco
05-10-2012
Ingredienti per 4 persone
4 lavarelli 80 gr. di burro 1 cipolletta 1 spicchio d'aglio (facoltativo) 1 ciuffetto di prezzemolo ½ limone 1 mazzetto di erbe aromatiche 200 ml. di vino bianco secco 2 bicchieri d'acqua Sale q.b.
Pulite i lavarelli, privateli di teste e lische e sfilettateli.
Utilizzate gli scarti (teste e lische) per preparare un brodo, facendoli bollire, per 30 minuti circa, a fiamma dolce, insieme all'acqua, alle erbette aromatiche e all'aglio (facoltativo). Filtrate poi il brodo con un colino.
Affettate la cipolletta e soffriggetela in padella con metà dose di burro. Unite quindi i lavarelli sfilettati, il succo di mezzo limone, il vino bianco e il brodo filtrato. Aggiustate di sale e proseguite con la cottura a fiamma dolce per circa 5 minuti.
Prelevate i filetti e lasciateli al caldo. Aumentate l'intensità della fiamma così da far addensare il sughetto di cottura. Completate unendo la quantità di burro rimasta, spegnete la fiamma e aggiungete una manciata di prezzemolo. Mantecate e versate questo sughetto sui filetti di lavarello.
Mettete nel piatto e servite subito.