Fate il vostro gioco.......la leggenda e' servita! (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Umbolox

Plain vanilla
il xiv deve fare o 18,89 o 19,17 e poi il tvix non scende piu e parte il rialzo

Tanto vale shortare lo xiv che dici?.
Il maledetto tvix si erode più delle mibo settianali :wall:

Io un cippo short sullo xiv gliel'ho messo

Sul tvix sto perdendo anche io, ci ho messo 200 euro e "punto" a farne almeno 800 da qui all'estate
 

gipa69

collegio dei patafisici
Leggendario direi.....come i grandi guri che dopo qualche mese scompaiono.
Però il falco non ha imboccato nemmeno la prima: che sfiga!

PS: Argema, so che per questo, stando i parametri vigenti, posso essere bannato a vita: nel caso lo ritenessi opportuno, procedi pure e non avrei nulla da lamentarmi....ne vale la pena per denunciare questi tromboni mitomani che con il trading non hanno nulla a che fare. Questo non è tradare e può far male a molti non consumati dal mestiere. Ciao e stammi bene.

Beh si gli è andata parecchio male nel senso che magari avrà anche ragione ma con le quantità e gli importi che diceva di mettere in gioco su titolini come Eone ( parliamo di oltre 250.000, soldi che poi non avrebbe messo per il ritardo di vendita di FB e non perchè non era intenzionato a farlo) ora la perdita sarebbe importante ed a prova di nervi.

Ma siccome mi sono studiato un po le posizioni beh c'era un FB a 14 entro ottobre un Apple che dopo i 600 puntava ai 381 (naturalmente i tempi non erano certi ma rapidissimi comunque). Un tvix comprato a 1,34 che stava per partire... un btp che dopo i 109 sarebbe crollato insomma poi magari son tutti movimenti che partiranno ma tutto troppo anticipato e forzato.

Detto questo a me sembra che da subito abbiamo evidenziato le caratteristiche del Falco perchè lui da subito si è lasciato individuare e io ed il Baffo che diciamo siamo tra i primi che lo abbiamo seguito su questo forum possiamo dire che avvertimenti che era un operatività quantomeno rischiosa lo abbiamo detto in lungo ed in largo.(scherzandoci anche sopra)
Poi c'è la responsabilità individuale e su questo nessuno di noi può intervenire.

Ma io penso che ci siano utenti ben più pericolosi del Falco che era platealmente una gimmick da forum se capisci cosa intendo rispetto ad utenti che magari hanno un fare più discreto ma intenzioni ben più serie... Qua l'unico segno di vero pericolo è questo piccolo manipolo di clack che stona nel contesto generale ma era monitorata.

Un ultima cosa ora ho solo il formato cartaceo perchè non mi ricordo da chi dove mi è arrivata ma ho in mano un report di Jeffrey Cooper analista indipendente che produce un report a pagamento. Al 09/11 esce con un report che si intitola tipping point con uno scheletro incappucciato in copertina e con la dicharazione che tra venerdi e lunedi stesso periodo c'era un gann crash mode e lo spoore aveva realizzato lo stesso pattern grafico del 1987 per cui ci aspettava un crash pazzesco e questo con l'indice intorno ai 1378 con target iniziale di 1325 e finale di crash a livelli inauditi. ora è naturale che al momento il movimento non si è realizzato ma ai miei occhi è evidente che questa posizione era parecchio diffusa sui mercati (anche l'analista tecnico di citigroup sosteneva la medesima cosa e lo avevo postato qua) ed anche vero che l'indice sembra mostrare l'intenzione di un top e nonostante sono probabili diverse notizie favorevoli nelle prossime settimane (europa, fiscal cliff, liquidità FED) anche in caso di un bottom temporaneo e poi una nuova leg rialzista (estensione del movimento precedente) solitamente i movimenti realizzati con queste modalità prevedono un minimo inferiore rispetto a quello realizzato qualche giorno fa dallo spoore (parlo statisticamente naturalmente).
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
perche' uno deve entrare nella lista degli squilibrati in questo fol ???

ma siamo in un fol di finanza o di folli???

ma ci metti soldi o chiacchere con questi presupposti...perche' sta diventando un vizio : da una parte uno che e' long "solo virtuale....dall'altra uno che va strashort ...

Lupi inventati, cioe' padronanza del pattern uguale a zero ( e dire che proprio su questo thread ho postato un file di Angio , molto istruttivo)...

e si continua, vabbe' la liberta' di espressione..ma non quella di follia...specie quando molti ingenui leggono e magari ci mettono i soldi veri

mi dispiace essere stato profeta in tempi non sospetti.....ma almeno un dubbio l'avevo fatto venire

io direi che sugli eccessi qui qualcuno deve controllare e bloccare certi modi di fare...di chiunque

c'e' una bella responsabilita' a lasciar giarare liberamente questi tipi, solo per far cassa sulle visite

lo dico io : meditate gente, meditate moderatori.

notte
 

gipa69

collegio dei patafisici
mi dispiace essere stato profeta in tempi non sospetti.....ma almeno un dubbio l'avevo fatto venire

io direi che sugli eccessi qui qualcuno deve controllare e bloccare certi modi di fare...di chiunque

c'e' una bella responsabilita' a lasciar giarare liberamente questi tipi, solo per far cassa sulle visite

lo dico io : meditate gente, meditate moderatori.

notte

Premesso che qua il profeta sono io... :D perchè io seguivo il thread dall'oscura sezione mercati esteri...

Non è un problema di visite... semmai un problema di format ma non di visite senno ci sono alcuni utenti bannati che sarebbero ancora qua a scrivere visto il successo di utenze che avevano.
 

maxbrax

Forumer storico
Buona domenica a tutti.
Prima di recarmi in Chiesa allego ftsemib col solito reticolo che sta veramente facendo da mappa di riferimento.
Domani il livello 14795 dovra' contenere l'iniziale fase della giornata ed il rimbalzo a 15300 sara' il massimo consentito dal castello di carte (simmetria col massimo del 21/22 agosto) ma 15110 sia a livello statico che dinamico sara' ostico (il reticolo parla chiaro.
Se 14795 verra' rotto si scende in apnea subito (ma personalmente visto l'oil e fiat propendo x un 2x100 di rimbalzo).
Dopo in picchiata a 13350 con target intermedio a 13900 (come obiettivo del t&s ribassista che e' con i due minimi laterali a forma di ombrello ma il macd non mente).
X fine anno (meta' gennaio 2013) come ho x intesa target intorno a 0,70 cosi' ripeto che il ftsemib stara' tra 9500 e 10400.
Staremo a vedere.
Adesso l'amore x Chi mi ha dato tutto senza chiedermi niente mi impone di andare a trovare il nostro Creatore.
A domani e come sempre:

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!


Insomma......niente di nuovo continui a non azzeccarne manco mezza:D

Va be......:)Cefali farciti
24-11-2012


Ingredienti per 4 persone

4 cefali; 200 gr. di funghi surgelati ;40 gr. di burro; 4 rametti di prezzemolo; 1 cipolla; 300 gr. di gamberetti; 40 gr. di pangrattato; 4 foglie di alloro; 100 ml. di vino bianco secco; Olio extravergine di oliva q.b. ;Sale q.b.



Eliminate la testa dei pesci e procedete a pulirli, togliendo le lische, le squame e le interiora. Lavate i cefali sotto l'acqua corrente e tamponateli con un canovaccio asciutto. Lavate i gamberetti, eliminate la testa e il guscio e tagliateli a pezzettini piccoli.
Affettate finemente la cipolla e mettetela a soffriggere in una padella con due cucchiai d'olio e una noce di burro. Unite i funghi e i gamberetti, salate e aggiungete il prezzemolo. Mescolate e fate cuocere per 15 minuti, a fiamma bassa. Una volta terminata la cottura fate raffreddare il composto e mettetelo in una ciotola. Unite il pangrattato e un filo d'olio, mescolate e procedete a farcire la pancia dei cefali. Trasferite i cefali in una casseruola con un filo d'olio e una noce di burro.
Aggiungete l'alloro, salateli e fateli cuocere a fiamma bassa per 15 minuti, dopodiché sfumate con il vino e proseguite la cottura per ulteriori 30 minuti. Servite i cefali irrorati con il sughetto di cottura.
Idee e varianti
Al posto dei gamberetti potete utilizzare gli scampi, per il ripieno dei cefali.




....stanno solo prendendo la rincorsa per scendere di 3000 punti:eek:
Chi vivrà vedrà;)

Lati ti ha posseduto:wall::devil::devil::lol:
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Da parte di un vecchio amiko....



[ame=http://www.youtube.com/watch?v=FdRoya1wlYA&feature=related]Farinei Brigna - Tuti ciulu menu mi - YouTube[/ame]
 

Buck

Rudyyyyyyyyy

Insomma......niente di nuovo continui a non azzeccarne manco mezza:D

Va be......:)Cefali farciti
24-11-2012


Ingredienti per 4 persone

4 cefali; 200 gr. di funghi surgelati ;40 gr. di burro; 4 rametti di prezzemolo; 1 cipolla; 300 gr. di gamberetti; 40 gr. di pangrattato; 4 foglie di alloro; 100 ml. di vino bianco secco; Olio extravergine di oliva q.b. ;Sale q.b.



Eliminate la testa dei pesci e procedete a pulirli, togliendo le lische, le squame e le interiora. Lavate i cefali sotto l'acqua corrente e tamponateli con un canovaccio asciutto. Lavate i gamberetti, eliminate la testa e il guscio e tagliateli a pezzettini piccoli.
Affettate finemente la cipolla e mettetela a soffriggere in una padella con due cucchiai d'olio e una noce di burro. Unite i funghi e i gamberetti, salate e aggiungete il prezzemolo. Mescolate e fate cuocere per 15 minuti, a fiamma bassa. Una volta terminata la cottura fate raffreddare il composto e mettetelo in una ciotola. Unite il pangrattato e un filo d'olio, mescolate e procedete a farcire la pancia dei cefali. Trasferite i cefali in una casseruola con un filo d'olio e una noce di burro.
Aggiungete l'alloro, salateli e fateli cuocere a fiamma bassa per 15 minuti, dopodiché sfumate con il vino e proseguite la cottura per ulteriori 30 minuti. Servite i cefali irrorati con il sughetto di cottura.
Idee e varianti
Al posto dei gamberetti potete utilizzare gli scampi, per il ripieno dei cefali.






Lati ti ha posseduto:wall::devil::devil::lol:
una ricetta senza Cefali , che quelli piacciono ad Olly , ce l hai?:lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto