Fate il vostro gioco.......la leggenda e' servita! (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snapo

the greater the truth, the greater the libel
mi dispiace essere stato profeta in tempi non sospetti.....ma almeno un dubbio l'avevo fatto venire

io direi che sugli eccessi qui qualcuno deve controllare e bloccare certi modi di fare...di chiunque

c'e' una bella responsabilita' a lasciar giarare liberamente questi tipi, solo per far cassa sulle visite

lo dico io : meditate gente, meditate moderatori.

notte

scherzi robbe'?:D
chi glielo dice a mia moglie che il ricettario nn verà + aggiornato?:eek::-?:wall:
:D

Insomma......niente di nuovo continui a non azzeccarne manco mezza:D

Va be......:)Cefali farciti
24-11-2012


Ingredienti per 4 persone

4 cefali; 200 gr. di funghi surgelati ;40 gr. di burro; 4 rametti di prezzemolo; 1 cipolla; 300 gr. di gamberetti; 40 gr. di pangrattato; 4 foglie di alloro; 100 ml. di vino bianco secco; Olio extravergine di oliva q.b. ;Sale q.b.



Eliminate la testa dei pesci e procedete a pulirli, togliendo le lische, le squame e le interiora. Lavate i cefali sotto l'acqua corrente e tamponateli con un canovaccio asciutto. Lavate i gamberetti, eliminate la testa e il guscio e tagliateli a pezzettini piccoli.
Affettate finemente la cipolla e mettetela a soffriggere in una padella con due cucchiai d'olio e una noce di burro. Unite i funghi e i gamberetti, salate e aggiungete il prezzemolo. Mescolate e fate cuocere per 15 minuti, a fiamma bassa. Una volta terminata la cottura fate raffreddare il composto e mettetelo in una ciotola. Unite il pangrattato e un filo d'olio, mescolate e procedete a farcire la pancia dei cefali. Trasferite i cefali in una casseruola con un filo d'olio e una noce di burro.
Aggiungete l'alloro, salateli e fateli cuocere a fiamma bassa per 15 minuti, dopodiché sfumate con il vino e proseguite la cottura per ulteriori 30 minuti. Servite i cefali irrorati con il sughetto di cottura.
Idee e varianti
Al posto dei gamberetti potete utilizzare gli scampi, per il ripieno dei cefali.






Lati ti ha posseduto:wall::devil::devil::lol:

un sentito grazie max...:up::bow::up:
avrei pensato di raccoglierle tutte e pubblicarle tramite amzn...
i dititti equanimamente distribuiti tra te(narratore)...me(publisher...nn ho detto pusher...:D) e l'Immenso Visionario(creatore...con la minuscola...mi pare doveroso)
 

Si

Banned
a me invece fa più schifo vedere capi th e leccaculi vari che scrivono da anni le stesse cose e sempre contro trend, o dove si fanno operazioni quasi miliardarie senza nessuna logicità e senso (se non per chi le fa) anche non replicabili, alcuni chiedono pure: ma poi l'hai chiusa? porti over? ... ma vafanghiulo:D, poi ci sono i copiaincollisti di news catastrofiche spesso in lingua straniera che fanno figo, o se si vuole pensar male, paura... di questi che si dovrebbe pensare? ce n'è per tutti i gusti e quindi anche per il goliardico falco e si era capito da tempo...:ciao:
 
Ultima modifica:

overnait

Il_Salumiere
i profeti??? di che???

qua stiamo 15000 e rotti ... e sta gente che aspetta ancora da 4 mesi i 17000 poi i 21000 ..... poi la suocera che crepa!!!

bendetto quello che a 44.000 diceva che saremmo arrivati a 7.500 .... almeno "qualcosina" finora l'ha azzeccata! :benedizione:
 

maxbrax

Forumer storico
i profeti??? di che???

qua stiamo 15000 e rotti ... e sta gente che aspetta ancora da 4 mesi i 17000 poi i 21000 ..... poi la suocera che crepa!!!

bendetto quello che a 44.000 diceva che saremmo arrivati a 7.500 .... almeno "qualcosina" finora l'ha azzeccata! :benedizione:

solo per tenerti aggiornato,ma guarda che fino a qualche mese fa il mio amicissimo falchetto era uno di quelli.:)

"Uno di quelli cosa," ti domanderai?:-?

Be...uno di quelli che pronosticò l'ascesa della borsa a 44.000 da 16000 circa che era,se ricordo bene, e il tutto sarebbe dovuto succedere nell'arco di 5 mesi.:eek:

Azz,quando ci penso mi vengono i brividi ancora:cool:

Falco è simpaticissimo quando posta ma a mio parere l'unica borsa che conosce è quella della spesa a cui frequentemente ricorre per approvvigionarsi
degli ingredienti delle preziosissime ricette che gli fornisco:-o :lol:Ciao
 
Ultima modifica:

theprogram@

Forumer attivo
Tanto vale shortare lo xiv che dici?.
Il maledetto tvix si erode più delle mibo settianali :wall:

Io un cippo short sullo xiv gliel'ho messo

Sul tvix sto perdendo anche io, ci ho messo 200 euro e "punto" a farne almeno 800 da qui all'estate


io non posso shortare il xiv , so solo che il xiv fa +1 il tvix fa -2 , ormai xiv e arrivato manca l'ultimo piccolo rialzo che credo l'ho faccia lunedi poi si parte con il tvix , l'unico dubbio e dove puo arrivare il tvix con il rialzo ?
shortare il xiv non conviene perchè il tvix come min ti fa guadagnare 3 volte quello che guadagneresti con xiv
 

trepuff

morons' scout
Detto questo a me sembra che da subito abbiamo evidenziato le caratteristiche del Falco perchè lui da subito si è lasciato individuare e io ed il Baffo che diciamo siamo tra i primi che lo abbiamo seguito su questo forum possiamo dire che avvertimenti che era un operatività quantomeno rischiosa lo abbiamo detto in lungo ed in largo.(scherzandoci anche sopra)
Poi c'è la responsabilità individuale e su questo nessuno di noi può intervenire.

signor moderatore gipa, non dica così che ho rischiato il bannaggio per avere scritto queste cose da febbraio 2012
un esempio a caso

Concordo.. questo è un thread mistico di meditazione forumistica e traderistica... tutto il resto secondario .. gain e loss compresi... :-o

Inviterei quindi trepuff ad essere meno ossessivo nelle sue accuse al maestro di misticismo in quanto anche lui ha gia manifestato anche se con fatica la possibilità di avere dei trade in perdita... :-o

Quindi molliamolo un po che cosi scrive di più... :D

Credo tu abbia scambiato quella che tu chiami "ossessione" con il sano divertimento di prendere in giro, sulla falsa riga del misticismo di capitan falshettino, un profeta di sventura, camuffato da graficista.
Da me al lavoro ormai è diventato un cult.

Divertimento tra l'altro che io considero educativo, cercando di tenere lontano da pozioni da fattucchiera, eventuali persone poche addentro alle questioni tecniche più articolate.

Ti informo che chiunque faccia trading non va incontro alla "possibilità di avere dei trade in perdita" come tu scrivi, bensì alla certezza di imbattersi in operazioni in perdita, per le quali è auspicabile applicare una rigida autodisciplina di stop-loss, per esempio mai richiamata dal falco.

L'analisi tecnica è una disciplina seria, che funziona da supporto decisionale per menti equilibrate e consapevoli, che conoscono anche l'analisi fondamentale e che sanno distinguere tra un dato outlyer dovuto a scarsità di volumi e un trend confermato da oscillatori solidi e indicatori standardizzati.

Vederla propagandare come la disciplina del "senza se e senza ma" non aiuta nessuno e tanto meno il buon nome di un forum indipendente e pubblico, proprio perché l'AT si avvale di principi probabilistici, soggetti alla variabilità degli eventi, non sempre casuali.

Ma questo, e siamo in molti a pensarlo, il falco lo sa benissimo e mentre legge le tue frasi si fa delle grasse risate alle spalle di chi assume le difese di posizioni insostenibili, alle spese dei più sprovveduti.



E allora l'unica strategia che funziona è quella di prenderlo in giro, divertendosi e smontandolo dal piedistallo virtuale da cui detta il trend.

Se invece al forum fa comodo che ci sia un personaggio come falco che "scrive di più" e che "fa ascolto" per ragioni commerciali, cosa che non credo, potete sempre bannarmi per eccesso di "divertimento, lasciando che gli utenti si facciano un giudizio personale sugli avvenimenti.

studiamo gente, studiamo :titanic:


Ti rispondo ed è l'ultima volta che lo faccio poi procedo secondo le tue richieste.

Che si critichino e contestino sia i modi sia i consigli del Falco è lecito sebbene queste critiche non devono sfociare in una persecuzione inutile a fare a chi ce l'ha piu lungo (vedi Tiscali), al momento la tua partecipazione a questo forum è stata solo con queste caratteristiche e mi sta stufando.

Comincia a fare un thread di maney management per esempio invece di costringermi a moderare un thread che aldilà delle espressioni colorite del Falco e dei consigli che certe volte son giusti ed altre sbagliate come è sempre stato e sempre sarà, è al momento tranquillo.


Infine io non sono proprietario di questo sito ed il mio contributo si limita a cercare di dare dei contributi civili e cercare che anche gli altri lo facciano nei mio tempo libero.

Quando ti arroghi il diritto di dettare le linee moderazionali mi sembra che tendi a farla fuori dal vaso. In altri posti, dove il contributo degli utenti è sicuramente più elevato e professionale del mio e degli altri che partecipano a questo forum, ti bannano, ti spostano i thread per motivi prettamente commerciali del sito, almeno a me questo è successo quindi non facciamo i cavalieri senza macchia a sproposito.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto