FTSE Mib Ferragosto 2015

era da stop e reverse :wall:ma con questo tipo di trading che prima facevo solo con medie diverse non vado mai over

azz avete trovato 500$ ...li avevo in tasca poi non so mi devono essere caduti ..
'stardi:lol::lol:

con ste tecniche è importante fare cassa essere ligi alle regole la condizione psicologica fa tanto

l'indice di propensione al rischio C.Suisse globale ha raggiunto livelli "panico" per la prima volta da gennaio 2012

Allegati

• 1.png
    1.png
    118,3 KB · Visite: 557
ragazzi sugli strumenti che uso io, al momento non ho avuto nessun segnale di entrata sell su m5, nonostante la divergenz neg. attiva

Allegati

• 1.png
    1.png
    115,4 KB · Visite: 158
......
Per oggi, 1 ottobre, individuo le principali resistenze nelle aree 21500-05; 21715-20; 21895-900
Supporti a 21070-75; 20985-90; 20925-30; 20810-15

Buon proseguimento:)

Buondì:)
metto grafico e angoli per oggi

2 ottobre resistenze principali 21490-95; 21715-20; 21960-65
supporti 21065-70; 21015-20; 20950-55; 20845-50

Attesa ner nuovo attacco all'area 21500, e, in caso di successo, molto probabile attacco a 21780 max di settimana scorsa

A più tardi:)

Allegati

• ScreenHunter_115 Oct. 02 08.14.jpg
    ScreenHunter_115 Oct. 02 08.14.jpg
    183,4 KB · Visite: 179
....ringraziando superciuk per gli spunti...proviamo a fare un trade realtime

ingresso long su ritraccio fibo 61,8 , al momento siamo ancora lontani....

Allegati

• download.png
    download.png
    112,2 KB · Visite: 165
una domanda... l'ingresso sul ritraccio del 61,8% è realtime o in close di candela?

nel grafico abbiamo il 61,8% a 1925,60 , ed il prezzo salendo dal basso si porta sopra il livello fibo per ridiscendere sotto e con close candela a circa 1925.... l'entry và fatta alla prima occasione utile cioè al tocco del livello fibo......in modo da evitare di rimanere fuori se poi rivà giù subito....

o aspettare il close della candela?

Ciao:)
io sono entrato al "tocco" del 61.8, con stop 2-3 punti di stop da gestire "visivamente"
Serve però il parere di Superciuk, che ha il copyright:-o
Ciao

Ultima modifica:
Ciao:)
io sono entrato al "tocco" del 61.8, con stop 2-3 punti di stop da gestire "visivamente"
Serve però il parere di Superciuk, che ha il copyright:-o
Ciao

...:up: ....io vedrei meglio un ingresso più prudente... entrare al semplice tocco...con i prezzi che stanno andando nel verso opposto a quello desiderato...lo vedo tropo rischioso....anche per quanto riguarda la gestione dello stop.....che rischia di scattare per poi vedere il prezzo andare nella direzione del trade....

...io aspetterei il close candela....visto che si parla di 5 min. .....e poi un segnale d'inversione sulla candela successiva....

Riguardati:rolleyes:
Grazie degli aggiornamenti mi ero assentato un attimo:)

Continuo a "lavorarlo" con il "metodo" che dicevo prima, cioè modificare lo "zero" di Fibonacci ad ogni minimo che fa, poi ti dirò il perchè
Adesso vado a prender mia figlia quindi stacco; stasera o domani ti dico una cosa che mi è venuta in mente riguardo a questa tecnica

Per ora ho messo il profit a 1918, io son entrato a 1925, poi mi cavano circa 1 punto con lo spread denaro lettera, quindi sono 6 punti buoni

Ne approfitto per ringraziarti perchè perchè hai messo a disposizione di tutti una tecnica semplice ma molto efficace, che consente di "guadagnarsi la pagnotta" tutti i giorni senza bestemmiare troppo

Grazie infinite:bow:

Ciao:up:

Premesso che sto provando con i microlotti cfd (per cui perdere o guadagnare 10 dollari non è che mi cambia);
premesso che i cfd "girano" tutta notte per cui la posizione delle medie può differire dalle piattaforme "ufficiali", e aggiungo che anche i prezzi sono leggermente differenti, ho visto questa cosa (sai che io senza metterci il tempo faccio fatica a raccapezzarmi:-o):

Ora, (e lo avevo già notato in tempo reale), probabilmente è stato solo un caso, però guarda qua:
dove sono entrato io, sul ritracciamento del 61,8 di prezzo, ho ipotizzato di essere al 38,2 del tempo (barra n.6); se quello era un 38,2 di tempo, l'intero dove essere di 15,7 barre (arrotondo a 16); alla barra n. 16 fa il minimo (poi dopo continua nella discesa ma è un altro discorso).

Voglio dire, provando a metterci il tempo, posso trovare dei punti dove posso aspettarmi un cambio di trend (poi non è detto che succeda, come in questo caso, ma almeno sono "pronto")

Lungi da me complicare qesto metodo che funziona bene così come è, sto solalmente provando l'abbinamento con il tempo:)

Ciao e grazie:up:

Allegati

• ScreenHunter_116 Oct. 02 10.36.jpg
    ScreenHunter_116 Oct. 02 10.36.jpg
    124,6 KB · Visite: 161
Sono entrato (leggero) anche io short prendendomi tutti i rischi del caso. Questa giornata e' per me' un dejavu'....31 Ottobre 2007....

Anche te bello stagionato con la borsa, eh:-o

Forse ho capito cosa intendi, ma per me è ancora presto:rolleyes: (ma non dovrebbe mancare molto)

Bisogna vedere il minimo del 24 agosto, se è paragonabile (nella simmetria temporale) a quello del 17 agosto di allora

Ciao:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto