FTSE Mib Ferragosto 2015

Allegati

• 1.png
    1.png
    86,4 KB · Visite: 228
ciao italicus

...effettivamente stavo proprio guardando la quantità di setup....che tende a moltiplicarsi tracciando nuove linee...fino a far diventare tali setup giornalieri...e quindi inutili....

tu su che base individui gli incroci/setup più significativi?.....

per quanto mi riguarda penso che il segnale short ci sia stato...e sono short dal close orario delle 9.00.... sperem !!:D

Ciao:)

il "problema" di tracciare gli angoli è, purtroppo, sempre quello, ovvero capire quali sono i "veri" max o min del mercato:rolleyes:

Nel caso specifico, (a parte che ho sempre il mio "quadrato" di riferimento partito il 7 maggio, e sul fatto che il 7 maggio sia un minimo "buono" ci metto la mano sul fuoco:-o) prendo:

- il max del 20 luglio perchè è stata la data "precisa" che avevo individuato già nei primi post del 3d (ricordate le 3 data "candidate" ad ospitare i max annuali, ovvero 8-9 giugno; 21-22 luglio e periodo 13-19 agosto?)
- il min del 24 agosto perchè intercetta l'angolo 2x1 che sale da sotto; difatti tracciando il 2x1 dal min del 24 agosto, vedi che la differenza è minima

Non è detto ovviamente che io sia nel giusto;
questo lo vedremo in futuro se in corrispondenza dei prossimi setup riscontreremo effettivamente delle inversioni dei prezzi.

Ho preso questa "linea" e la porto avanti; il tempo (come sempre) sarà giudice supremo

Metto il grafico "allargato" così si capisce magari meglio il concetto

Ciao:up:

Allegati

• ScreenHunter_137 Oct. 13 12.27.jpg
    ScreenHunter_137 Oct. 13 12.27.jpg
    220,6 KB · Visite: 253
Ciao:)

il "problema" di tracciare gli angoli è, purtroppo, sempre quello, ovvero capire quali sono i "veri" max o min del mercato:rolleyes:

Nel caso specifico, (a parte che ho sempre il mio "quadrato" di riferimento partito il 7 maggio, e sul fatto che il 7 maggio sia un minimo "buono" ci metto la mano sul fuoco:-o) prendo:

- il max del 20 luglio perchè è stata la data "precisa" che avevo individuato già nei primi post del 3d (ricordate le 3 data "candidate" ad ospitare i max annuali, ovvero 8-9 giugno; 21-22 luglio e periodo 13-19 agosto?)
- il min del 24 agosto perchè intercetta l'angolo 2x1 che sale da sotto; difatti tracciando il 2x1 dal min del 24 agosto, vedi che la differenza è minima

Non è detto ovviamente che io sia nel giusto;
questo lo vedremo in futuro se in corrispondenza dei prossimi setup riscontreremo effettivamente delle inversioni dei prezzi.

Ho preso questa "linea" e la porto avanti; il tempo (come sempre) sarà giudice supremo

Metto il grafico "allargato" così si capisce magari meglio il concetto

Ciao Traderitalicus, le date dei set-up non corrispondono ai livelli di prezzi attesi vero? visto che minimo ti aspetti ora un 20760 se ho inteso bene

grazie

sempre per lo strano gioco delle "casualità" il minimo si ferma sulla gialla superiore che delimita la red zone della mediana canale m15 e coincidente con la mediana canale sul daily

Allegati

• 1.png
    1.png
    134,3 KB · Visite: 221
Ciao Traderitalicus, le date dei set-up non corrispondono ai livelli di prezzi attesi vero? visto che minimo ti aspetti ora un 20760 se ho inteso bene

grazie

No no nel modo più assoluto; anzi ti ringrazio così chiarisco:
nei "cerchietti" ho solo evidenziato gli incroci che "dicono" che lì c'è un setup.

Non vuol dire che il prezzo deve essere in quel punto

Sì come condizione minimale mi aspetterei un ritorno sulla 1x1 dal 24 agosto, che il 23 ottobre "passerà" a 20700 circa; per me dovrebbe arrivare almeno lì

Se non torna Smarmellatutto non inserisco più niente a riguardo del dax................ daily tenuto sempre a ribasso dalla media settimanale rossa si è avuta solo una sforatura a luglio rientrata successivamente.....
fantasia ciclica è fin troppo perfetto l'inizio dei t+3 inversi, se altri hanno idee a riguardo la tirino fuori

Allegati

• 1.png
    1.png
    134,4 KB · Visite: 224
a seguire la ribassista di cui parlo dal 7 oggi potremmo/dovremmo avere il primo segnale sell di entrata sullo stoch corrispondente alla chiusura del primo T-2 inverso del nuovo ciclo T/T+1 detto

Allegati

• 1.png
    1.png
    139 KB · Visite: 247
a seguire la ribassista di cui parlo dal 7 oggi potremmo/dovremmo avere il primo segnale sell di entrata sullo stoch corrispondente alla chiusura del primo T-2 inverso del nuovo ciclo T/T+1 detto

area per trovare il sell oggi andrà ricercate dentro le prz di inversione per cui potrebbe anche starci un ritorno sul 38.2/50% di fibo ma non facciamoci sorprendere eh!!! La mia idea è sempre di rimbalzi per occasione di rientro sell

Allegati

• 1.png
    1.png
    128,3 KB · Visite: 252

Users who are viewing this thread

Back
Alto