FTSE Mib Ferragosto 2015

Quindi tra il 5 e 8 ottobre periodo "certo" di inversione

premesso che è prematuro prevedere in che direzione andrà l'inversione,la mia domanda è: qual è la percentuale ottimale di spostamento dell'indice per considerare reale la parola "inversione"?
grazie

Quindi tra il 5 e 8 ottobre periodo "certo" di inversione

premesso che è prematuro prevedere in che direzione andrà l'inversione,la mia domanda è: qual è la percentuale ottimale di spostamento dell'indice per considerare reale la parola "inversione"?
grazie

Ciao:)
Bella domanda:mumble:

Questo dipende da diversi fattori (sempre secondo la mia interpretazione, che non è detto sia quella corretta):
1) se il "ciclo" di 90 (o altra frazione del cerchio) coincide con un setup o meno
2) soprattutto dipende dall' intensità della "vibrazione", e questo ci riporta alla classificazione dei setup, o dei periodi considerati; ovvero se sono setup primari, secondari ecc

Non c'è (almeno non per me) una "quantità di punti" o percentuale ottimale; possono essere 100 punti o 10mila, dipende.

Come ho più volte sottolineato nelle pagine di questo 3d, le 3 date "sensibili" erano 8-9 giugno; 21-22 luglio e 13-19 agosto; in quei casi almeno i 1000 punti sono usciti, se proprio vogliamo quantificare.
Poi avevo anche il 2 settembre e 11 settembre, che però sono stati un pochino "sporcati".

Nel caso specifico del 7 ottobre, se fosse un max, ritengo che il "millino" almeno possa pagarlo, ma obiettivamente dipende da tanti fattori.

Questo, ribadisco, sempre secondo la mia personale "concettualizzazione" della teoria ganniana, o almeno di questi aspetti specifici.

Ciao:)

Ciao...

Ti metto una cosa: voglio un tuo parere se hai tempo.

360° cerchio e 365 gg solari i miei rapporti li vedi nella tabella che allego, cosi qualcuno capisce da cosa viene quello di cui ragiono.

tu usi i giorni/gradi 45 giorni, 90 giorni...

sbaglio a fdare quel rapporto??

Ciao Argo:)
per quelle che sono le mie conoscenze, direi che il lavoro è ottimo:up:
Mi piacciono molto le date 9-24 ottobre, 23 novembre, 22 febbraio e 22 maggio, avrei buoni punti di inversione intorno a quei giorni.

Per quanto mi riguarda (magari sbagliando), tendo a semplificare molto, e non arrivo al tuo livello di precisione:clap:
Di solito identifico i gradi con i giorni, pur consapevole dalla "parzialità" di questo approccio.

Ciao e complimenti:up:

PS Ho visto quello che hai postato nei giorni scorsi sul tuo 3d, sia per i tempi che per i prezzi; chapeau!

Ciao Aragorn:)
provo a spiegarmi:

nel 2014 (aprii anche un 3d all'epoca, che poi abbandonai per diverse ragioni, non ultima la mancanza di tempo nel proseguire) io avevo un setup di una certa rilavanza intorno al 4 luglio; in tale setup il fib replicò il prezzo di 21930, battuto anche il 4 aprile di quell'anno; già qui possiamo notare che dal 4/4 al 3/7 intercorrono 90 g solari, e alla metà, ovvero 45, ci fu il minimo del 19 maggio.

Quindi per tutta una serie di motivi identificai (ovviamente a posteriori) come max strutturale del 2014 il 21930 del 4/4, ma poteva benissimo essere anche quello del 3 luglio; ci siamo fin qua?

Quindi sappiamo che 4 aprile + 90 = 3 luglio; 3 luglio + 90 = 1 ottobre 2014 (max relativo e discesa fino al 16)

Però non posso nemmeno trascurare il max annuale fatto il 9 giugno, per cui 9 giugno + 90 = 7 settembre (sabato, e max l'8)
Di conseguenza 7-8 settembre + 90 = 6-7 dicembre (max l'8/12)
Quindi

3/7/14 + 90 = 1/10/14 + 90 = 30/12/14
16/10/14 + 90 = 14/1/15
9/6/14 + 90 = 6(8)/12/14 + 90 = 6(8)/3/15

Il mercato doveva fare max il 30 dic, poi minimo il 15 genn, poi max il 6-8 marzo; e così ha fatto, più o meno.
Dal 6-8 marzo però continua a salire fino a metà aprile, perchè?
Perchè a metà aprile siamo a 180 gg (doppio del ciclo di 90) dal 16 ottobre

Poi abbiamo un max il 26 giugno, perchè è a 180 (vabbè 178:)) gg ancora dal 30 dic, che a sua volta è a 180 dal 9/6/14

Perchè prendo anche il 27 maggio? Perchè è a 180 gg dal 27 novembre, il max tra i 2 minimi del 16 ottobre e 16 dicembre; tra l'altro novembre 2014 è un mese importante perchè sono 90 mesi dal max del maggio 2007 e così via.

E' tutto un "gioco ad incastri", con le frazioni del cerchio di 360; questo solo per la componente "tempo"; riguardo al prezzo servoni evidentemente altre considerazioni.
A me comunque basta questo, ovvero individuare finestre temporali di inversioni, con la migliore approssimazione possibile

Spero di essermi spiegato, ciao:)

Grazie, devo leggere con calma stasera.
Mi spiace per il cambio allenatore, ma sabato ci servono i 3 punti ;)

Grazie, devo leggere con calma stasera.
Mi spiace per il cambio allenatore, ma sabato ci servono i 3 punti ;)

Decisione a dir poco VERGOGNOSA; in 6 partite e dopo aver incontrato inter, napoli, fiorentina e roma.
Uniche 2 partite abbordabili, la samp (pessima, ma era la prima e ci può stare) e il palermo, che per un niente si portava via la vittoria.

Castori grande persona e gran conoscitore di calcio, ampiamente sottovalutato.

Auguri per tutto mister; per noi sarai sempre immortAle.

Decisione a dir poco VERGOGNOSA; in 6 partite e dopo aver incontrato inter, napoli, fiorentina e roma.
Uniche 2 partite abbordabili, la samp (pessima, ma era la prima e ci può stare) e il palermo, che per un niente si portava via la vittoria.

Castori grande persona e gran conoscitore di calcio, ampiamente sottovalutato.

Auguri per tutto mister; per noi sarai sempre immortAle.

Concordo, grande allenatore e uomo.

Dite cosa volete ma qui c'e' la perfezione assoluta in Fibonacci

Allegati

• fff.jpg
    fff.jpg
    155,8 KB · Visite: 172
  • sss.jpg
    sss.jpg
    183,5 KB · Visite: 171

Users who are viewing this thread

Back
Alto