ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
prz sell il 23 andata a buon fine, poi quella long ed ora nuovamente prz sell
ma guarda un pò
prz sell il 23 andata a buon fine, poi quella long ed ora nuovamente prz sell
ma guarda un pò
Ciao,un paio di considerazioni per la data del7ott.,gurderei piu' all'8-10 ott dato che il mercato vibra in gradiente maggiore con la date in contesto periodale piu' ravvicinato quindi il top del 9 settembre,mentre l'attesa di un top il 7 o 8(cambia poco)puo'realizzarsi ciclicamente se il 24 agosto è partito un T+3 e ieri un mensile corto,dato che la maggior parte dei ciclisti attende in quella data la chiusura di un T+3 quindi un minimo,in tal caso nessuno ha capito nulla(compreso il sottoscritto) oh comunque grazie dei post e scusa l'intrusioneBuondì
La violazione avvenuta ieri, del livello di 20620, attiva un potenziale ulteriore segnale ribassista con obiettivi di prezzo collocabili, già nel mese di ottobre, a 19200 e 18400 punti circa.
Tale dinamica ribassista si scontra, nell'immediato, con la settimana corrente di setup(*), che si sta configurando di minimo; dinamica questa che, se confermata nella prossima ottava, condurrà i prezzi verso un massimo relativo da realizzarsi nella data del 7 ottobre.
A quel punto, se il 7 ottobre soddisferà le attese di massimo, il mercato correggerà anche abbastanza violentemente entro l'ultima settimana di ottobre, con target minimo il livello di 19200 circa.
Nel grafico sotto ho segnato il percorso che il mercato dovrà seguire per far sì che il 7 ottobre sia un massimo relativo; se così non sarà (ovvero se il 28 sett non sarà un max e il 30 sett non sarà un min), dovrò mettere in discussione questo percorso ed attendere necessariamente la data del 7 ottobre prima di "addentrarmi" in ulteriori analisi previsionali
Ho tolto anche gli angoli 4x1 e 2x1 dal 24 agosto, ormai abbandonati, e ho messo l'1x1 quasi toccato ieri
Per oggi 25 settembre:
resistenze a 20850-55; 21105-10 (notevole); 21375-80; 21515-20 (notevole)
supporti a 20465-70 (notevole); 20270-75; 20120-25; 19780-85 (notevole)
(*) nel prossimo post una considerazione sulle date 21 e 24 sett, indicate come importanti in questa ottava di setup
La classe non e' acqua! complimenti al padrone di casa e ai suoi preziosi ospiti
help: che cosa avevano di importante le date del 26 giugno e del 27 maggio? Erano max relativi?
Ma allora perchè non prendere anche il 18 giugno o il 21 luglio?
Scusa ma forse mi sfugge qualcosa.
Ciao, forza Carpi.
Ciao,un paio di considerazioni per la data del7ott.,gurderei piu' all'8-10 ott dato che il mercato vibra in gradiente maggiore con la date in contesto periodale piu' ravvicinato quindi il top del 9 settembre,mentre l'attesa di un top il 7 o 8(cambia poco)puo'realizzarsi ciclicamente se il 24 agosto è partito un T+3 e ieri un mensile corto,dato che la maggior parte dei ciclisti attende in quella data la chiusura di un T+3 quindi un minimo,in tal caso nessuno ha capito nulla(compreso il sottoscritto) oh comunque grazie dei post e scusa l'intrusione
Buondì
La violazione avvenuta ieri, del livello di 20620, attiva un potenziale ulteriore segnale ribassista con obiettivi di prezzo collocabili, già nel mese di ottobre, a 19200 e 18400 punti circa.
Tale dinamica ribassista si scontra, nell'immediato, con la settimana corrente di setup(*), che si sta configurando di minimo; dinamica questa che, se confermata nella prossima ottava, condurrà i prezzi verso un massimo relativo da realizzarsi nella data del 7 ottobre.
A quel punto, se il 7 ottobre soddisferà le attese di massimo, il mercato correggerà anche abbastanza violentemente entro l'ultima settimana di ottobre, con target minimo il livello di 19200 circa.
Nel grafico sotto ho segnato il percorso che il mercato dovrà seguire per far sì che il 7 ottobre sia un massimo relativo; se così non sarà (ovvero se il 28 sett non sarà un max e il 30 sett non sarà un min), dovrò mettere in discussione questo percorso ed attendere necessariamente la data del 7 ottobre prima di "addentrarmi" in ulteriori analisi previsionali
Ho tolto anche gli angoli 4x1 e 2x1 dal 24 agosto, ormai abbandonati, e ho messo l'1x1 quasi toccato ieri
Per oggi 25 settembre:
resistenze a 20850-55; 21105-10 (notevole); 21375-80; 21515-20 (notevole)
supporti a 20465-70 (notevole); 20270-75; 20120-25; 19780-85 (notevole)
(*) nel prossimo post una considerazione sulle date 21 e 24 sett, indicate come importanti in questa ottava di setup
Salve a tutti
non ho molto da aggiungere al post di questa mattina (che riporto integralmente qua sopra) e ai successivi interventi effettuati in corso di giornata;
vedremo se la giornata di lunedì confermerà le attese di max sopra al max odierno.
Mi farebbe molto comodo, per la giornata del 28 settembre, un max tra 21510-15 (minimale) e 21705-25 (ideale); eventuale eccessi (improbabili a mio giudizio) 21855-90 e 22135-40
Supporti a 21245-50 (appena sopra al prezzo di chiusura odierno); 21095-100; 20885-90 e 20820-25 (vicine e toste); 20715-20; 20480-85 (tosta)
Buonanotte e buona domenica
Ciao. Ti leggo con grande attenzione e ti faccio i complimenti per la preparazione e la pacatezza nell'esporre i tuoi studi.
Tutto quello che affermi e cioè un massimo per quelle date (6/8 ottobre) ciclicamente non starebbe in piedi dovendo per quelle date chiudere un mensile. Se riteniamo di collocarci nell'ultimo 8 giorni del mensile in corso per quelle date dovremmo avere un minimo inferiore a quello di giovedi.
Ovvio che il superamento di 21800 nelle prossime sedute, o magari lunedi, farebbe cambiare percorso anche ai ciclisti....
Quando hai tempo potresti espormi il tuo pensiero a riguardo? Grazie