FIB30 del 22 maggio (2 lettori)

TknGramo

Forumer attivo
Re: come previsto tenuta dei 24135

francescomarzia ha scritto:
ma sui max dui oggi si esce 24225 e se salta a 24260 e 24285 noi staremo ad attenderli con delle vendite . la paura del nas oggi me fa paura..esco prima delle 15:15

a me fa sempre paura il nas :D
 

dan24

Forumer storico
christiano ha scritto:
Ciao dan.
Tutto è possibile. Ma quando i grandi si muovono e non fanno capire la direzione quasi sempre è al ribasso. Altrimenti spaventano i polli da spennare.
E poi è la situazione macro che mi preoccupa non poco. Un rialzo delle borse in questo momento è qualcosa di più di un azzardo. E' semplicemente un non senso. Hai idea cosa vuol dire il deprezzamento del dollaro? Vuol dire un cambiamento ciclico di enorme importanza. Il rialzo delle borse è stato trainato dal dollaro ed il dollaro lo affosserà. E' una correlazione secolare.

già ma a me le cose scontate puzzano e non poco.....ed anche l'euro quanto durerà sui livelli attuali?......il dollaro debole questa volta secondo me è di aiuto e non poco alle aziende americane......e molto probabile che vogliano far partire la locomotiva prima dei vagoni(europa). io non sono un fondamentalista per natura come già detto in altri tempi e sono ribassista dentro....ma questa volta a parte i naturali storni sinceramente non vedo all'orizzonte un'altra inversione ribassista (a meno di attentati o fatti extra-borsa non prevedibili adesso ovviamente). è forse più una senzazione ma troppi fattori mi fanno credere che la volontà è quella di ricreare fiducia sui mercati azionari ......rialzi consistenti rilancerebbero i consumi in america e noi a traino. il problema grosso è seguire i big che si posizionano...i commercial in america sempre long da noi mancano le statistiche del genere....maaa vediamo il da farsi...
intanto domani mi tagliano la corrente dalle 14.30 in poi quindi mi girano non poco (OT ma dovevo dirlo)
 

dan24

Forumer storico
TknGramo ha scritto:
dan24 ha scritto:
buon giorno a tutti...una domanda....le parabole le tracci manualmente o hai un software dedicato?? io ho metastock ed ho inserito un applicati per tracciarle ma è un po' complicato e lento perchè devo mettere a mano le coordinate indicando il prezzo e il tempo ecc.....grazie se vuoi rispondermi...
intanto appena rientrato adesso e vedo che il fibbete si è portato su pivot r2.....perfettamente e mi son perso uno shortino di 70 punti tranquilli tranquilli. con close sopra i 24200 i soliti obbiettivi di nuovo a 24650-24860/900 e 25100 con in mezzo forte resistenza 24400....

le traccio con un foglio di excel da me realizzato. inserisco i tre punti che individuano la parabola e ottengo la linea.
come dicevo a qualcun altro, appena lo completo, lo posso mettere a disposizione. si nutre di dati su differenti time frame che prendo da sella direttamente. sarebbe meraviglioso un collegamento dde, ma tutti i miei tentativi mi hanno mandato tutto in crash...

ricordo a tutti che una parabola e' analoga ad una rettta, che raprresenta un supp o una res di tipo lineare, individuata da due punti. una parab e' di tipo non lineare, secondo grado. Ho testato anche supp e res di 3 e 4 grado ma non danno soddisfazione.

il mio foglio permette di diseganre piv point, rette, parab, fibonacci. ma e' ancora un po' macchinoso, lo sto automatizzando...

nel frattempo, giusto per discutere un po', vorrei verificare l'uso di tale foglio con un palmare collegato via internet, cosi' posso finalmente operare anceh quando sono in giro!!!!
se qualcno ha esperienze da sharare, si faccia vivo! mio fratello nel frattempo ha preso il sony ericsson p800 e mi dira'....

grazie delle info.....interessante dovrei provarlo con realtick con cui posso scaricare direttamente i dati su excell......per vedere se si pianta oppure no....comunque non voglio rubare il lavoro di nessuno...quindi se e quando vuoi
 

francescomarzia

Forumer attivo
tralasciando le news su attentati sembrerebbe una fase di ac

accumulo per il salto di 24200 di mib 30. e 24250 di fib. ma ricordarsi lo stop a 24125
 

lothar

Forumer storico
scusate l'intromissione nell'argomento, ma volevo solo riparlare di una mia vecchia teoria secondo la quale il pericolo maggiore per l'economia yankye è passato....

l'esempio irakeno non verrà segito dall'opec (utilizzo dell'euro per la commercializzazione del petrolio invece del dollaro con un maggior gain del 30% almeno) pertanto gli u.s. potranno tranquillamente continuare a stampare dollari e farceli comprare per poter restare nel giro finanziario mondiale, se l'opec avesse seguito l'esempio irakeno.......gli yankye rischiavano di dover pensare a cominciare a lavorare sul serio :-D

riflettete un attimo su ciò e forse vi accorgerete che i motivi per invadere l'iraq c'erano tutti (almen odal punto di vista dello sceriffo-giorgioneebetebush).

lot-macrofantasia
 

dan24

Forumer storico
lothar ha scritto:
scusate l'intromissione nell'argomento, ma volevo solo riparlare di una mia vecchia teoria secondo la quale il pericolo maggiore per l'economia yankye è passato....

l'esempio irakeno non verrà segito dall'opec (utilizzo dell'euro per la commercializzazione del petrolio invece del dollaro con un maggior gain del 30% almeno) pertanto gli u.s. potranno tranquillamente continuare a stampare dollari e farceli comprare per poter restare nel giro finanziario mondiale, se l'opec avesse seguito l'esempio irakeno.......gli yankye rischiavano di dover pensare a cominciare a lavorare sul serio :-D

riflettete un attimo su ciò e forse vi accorgerete che i motivi per invadere l'iraq c'erano tutti (almen odal punto di vista dello sceriffo-giorgioneebetebush).

lot-macrofantasia

sono ben accette invece ogni considerazione Lothar....
rimane l'unica incognita molto forte......il terrorismo con il mondo occidentale.
io poi ero con 10 milioni di vecchie lire su un cw call prese il 10 settembre 2001 .......lasciate andare a scadenza per non scordare mai quello che avvenne. Lo dico con il cuore spero che non si ripeta mai più un fatto del genere ma quel testun di busheeeee sembra proprio volersele cercare.
 

christiano

Forumer attivo
Eh no caro Dan. I commercials non sono affatto long. Sono in posizione neutrale mentre sugli indici sono decisamente put.
Guarda come erano arrivati alle scadenze tecniche di maggio e come sono ora.
Come vedi c’è una bella differenza.

cboe.png
 

Users who are viewing this thread

Alto