max54
attenti alle penne
primo passo..lievitazione in forno con luce spenta
riscrivo la ricetta, 500 gr di farina di semola rimacinata
100 gr di farina 0
7 gr di lievito fresco
i cucchiaio raso di zucchero
1 cucchiaio raso di sale
2 cucchiai di olio evo
mezza patata fatta bollire in precedenza
acqua qb
sciogliete il lievito in una tazza, se non l'avete buttata con l'acqua della patata
aggiungete lo zucchero e il sale e mescolate
in un tegame mettete la farina e nel mescolare, aggiungete l'acqua della tazza, l'olio evo
e altra acqua, finche' si vede un bel impasto non troppo morbido.
lo mettete in un recipiente, coperto con della pellicola e lo lasciate in forno con la luce accesa
per mezzora.
alla mezzora fate le pieghe e rimettete tutto nel forno come prima, x 3 volte
la quarta volta stendete l'impasto come ho fatto io, ungendo la teglia con altro olio..
ricordatevi di ungervi le mani ad ogni passaggio delle pieghe.
e la guarnite come la foto, altro olio, sale origano, e pomodorini schiacciati sopra
riscaldate il forno a 250 e la mettete a cuocere per 20 30 minuti, si capisce quando è cotta dal colore
riscrivo la ricetta, 500 gr di farina di semola rimacinata
100 gr di farina 0
7 gr di lievito fresco
i cucchiaio raso di zucchero
1 cucchiaio raso di sale
2 cucchiai di olio evo
mezza patata fatta bollire in precedenza
acqua qb
sciogliete il lievito in una tazza, se non l'avete buttata con l'acqua della patata
aggiungete lo zucchero e il sale e mescolate
in un tegame mettete la farina e nel mescolare, aggiungete l'acqua della tazza, l'olio evo
e altra acqua, finche' si vede un bel impasto non troppo morbido.
lo mettete in un recipiente, coperto con della pellicola e lo lasciate in forno con la luce accesa
per mezzora.
alla mezzora fate le pieghe e rimettete tutto nel forno come prima, x 3 volte
la quarta volta stendete l'impasto come ho fatto io, ungendo la teglia con altro olio..
ricordatevi di ungervi le mani ad ogni passaggio delle pieghe.
e la guarnite come la foto, altro olio, sale origano, e pomodorini schiacciati sopra
riscaldate il forno a 250 e la mettete a cuocere per 20 30 minuti, si capisce quando è cotta dal colore
Ultima modifica: