Led_Zeppelin
Nuovo forumer
Io dico esempioQuindi..fammi capire..se per ipotesi arrivassi a essere sotto di 500 euro..tu usciresti? Considerando che perderei 2000 con penale
il fondo x è in perdita di 300
il fondo y è in perdita di 1000
il fondo z perde 800
ecc
la perdita non è uguale, ma se te sei in angoscia per i fondi che non ti fanno dormire la notte allora potresti disinvestire in quel fondo (solo in uno e non in tutti) dove la perdita è minima.
Certo ci sono due spade di damocle:
la penale che è il problema piu grosso (immagino che la percentuale di penale sia alta adesso e diminuisca progressivamente nei 5 anni) La penale diminuisce col passare del tempo.
il dove investirli dopo.
Comunque stando così le cose passati solo 3 mesi dall'investimento e con penali di uscita semplicemente folli ti "conviene" (non c'è nessuna convenienza lo so) restare dentro.
Cosa devo aggiungere: aspetta tempi migliori e non vedere tutti i giorni le valutazioni dei fondi, cerca di resistere a non vedere le quotazioni, sicuramente la consulente ti ha proprio messo in grande difficoltà.
Eventuali swith tra fondi proposti dalla consulente fatti dare la documentazione e non firmare niente, aspetta e chiedi qui sul forum.
Speriamo in tempi migliori.