Fondi eurizon

Credo siano meglio i BTP, approfittando di (eventuali) ribassi del mercato, che, male che va, ti danno il danno il 100% del nominale sottoscritto.
O magari Buoni Fruttiferi postali.
In alternativa bond di solide società, ma anche qui si va al di sopra del nominale sottoscritto, compensato, come per i BTP dalle cedole.
Nel 2009 si potevano comprare e l'avevo fatto anche se era solo da poco che investivo. Ho preso delle Peugeot ne ci fatto un bel guadagno, anche se le ho vendute troppo presto. Ma allora non avevo sufficienti conoscenze di mercato.

Buongiorno a tutti.
Un mio parente anziano ha in portafoglio il fondo Eurizon Profilo Flessibile Difesa III in carico a 5,563 Euro. Oggi il valore e' 5,36. Quindi perde il 3%.
Se il fondo ha sempre guadagnato dalla nascita, come e' possibile che l'abbia acquistato a 5,536 ?
Molto strano.

Buongiorno a tutti.
Un mio parente anziano ha in portafoglio il fondo Eurizon Profilo Flessibile Difesa III in carico a 5,563 Euro. Oggi il valore e' 5,36. Quindi perde il 3%.
Se il fondo ha sempre guadagnato dalla nascita, come e' possibile che l'abbia acquistato a 5,536 ?
Molto strano.

commissioni di gestione?

Ho scoperto cosa e' successo! Nel 2023 hanno fuso un vecchio fondo denominato Eurizon multiasset reddito lug.2023 classe D.
Quindi hanno attribuito il valore di carico del vecchio fondo sul nuovo ad una quota maggiore (non alla quota di partenza del nuovo).
Nel 2022 il vecchio fondo ha perso il 12,6 % !!! Ecco perche' e' ancora in perdita anche se nel 2023 e 2024 ha recuperato parecchio.

Buongiorno a tutti.
Molto strano.

Ma tutte ste domande non le puoi porgere direttamente al collega consulente di intesa San Paolo, anziché chiedere in un forum finanziario noto per le capacità distruttive dei patrimoni del piccolo risparmiatore?

Ho scoperto cosa e' successo! Nel 2023 hanno fuso un vecchio fondo denominato Eurizon multiasset reddito lug.2023 classe D.
Quindi hanno attribuito il valore di carico del vecchio fondo sul nuovo ad una quota maggiore (non alla quota di partenza del nuovo).
Nel 2022 il vecchio fondo ha perso il 12,6 % !!! Ecco perche' e' ancora in perdita anche se nel 2023 e 2024 ha recuperato parecchio.
Si è corretto

Users who are viewing this thread

Back
Alto