Fondiaria-Sai r (FSAR) FONDIARIA-SAI RNC ed il suo warrant

Dario ha scritto:
Voltaire ha scritto:
Che il warrant quoti a premio è anche normale

Ok quotare a premio, ma 8 w a 0,3 (ed ora quota 0,35) pagando 8,26 fa 10,66 al netto del calcolo del dividendo. Quasi un 20% in più. E' così "normale" o cosa non riesco a capire?

Grazie :)

Scusa se insisto, ma era davvero una domanda. Dici che questa differenza è ancora normale? A me sembra eccessiva, ma ad intuito.

Però è reattivo, data la scadenza agosto 2004 e l'incertezza sul prossimo dividendo (dovrebbe essere bello elevato, ma poi mi ritrovo F&M che lo prevede bassino, boh).

Tra ieri ed oggi ha iniziato a calare un po': certamente all'inizio è stato anche speculato.

Oggi ho risolto un dubbio che mi era sorto nei giorni scorsi: le previsioni per il prossimo dividendo Fondiaria-Sai sono molto positive, eppure su Finanza & Mercati di qualche giorno fa si ipotizzava, in un articolo su Premafin, un "magro dividendo" per la controllata FonSai.

La cosa mi ha sorpreso non poco: una voce fuori dal coro, ma come sempre non bisogna sottovalutare le idee contrarie a quelle che si sostengono.

Un articolo di Massimo Gionso su Bloomberg Investimenti di ieri, però, mi ha convinto sulla bontà delle previsioni positive. Premafin, per riequilibrare la propria posizione finanziaria, ha bisogno del dividendo Fondiaria-Sai, compagnia che, come quasi tutte le assicurazioni, ha sempre distribuito agli azionisti solo una piccola parte degli utili.

Da qui la probabile decisione di aumentare il pay-out, vale a dire la quota di utile da distribuire.

sfigato

Le avevo prese a 9...mi sono beccato lo stop a 8.8 perchè non avevo letto la segnalazione dei pochi volumi e quindi di annullamento dello stop...poi non sono più riuscito a prenderle..

alla prossima

Si io ero entrato ma purtroppo ero anche uscito a 9,07 perchè dopo averle acquistate avevano iniziato a scendere ed allora non appena si erano riprese le avevo vendute!! :( :(

Per lo meno non ho perso nulla! :) :)

Grazie in ogni caso per i tuoi consigli che sono sempre molto validi!! :D

Ciao!

Users who are viewing this thread

Back
Alto