Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Scusate tanto èèè :rolleyes: ... NON si tratta di portare il "MERCATO al GUINZAGLIO" ... leggete ben bene il topic prima di fare affermazioni, ... Toshiro Drenaggio ... PRIMA ha postato UN GRAFICO, ... POI ci ha comunicato la sua operatività, ...


1259855653miniftsemibfut.png
__________________
 

walter ego

Forumer attivo
Nemmeno per sogno....

ho comprato quando il future stava a 22800 una straddle 22500 dicembre...

valore CALL 650
valore PUT 330

il che significa che ho comprato :

Per la CALL:

22800-22500=300 tick di valore finanziario....
+ 350 tick di valore temporale

Per la PUT:

330 tick di solo valore temporale

La posizione vale complessivamente ZERO (e quindi perdita dei 980tick) solo nel caso in cui a scadenza il future si trovi Esattamente a 22500...

Se invece si troverà in un intorno di 300 tick in + o in meno da 22500 avrò mantenuto il valore finanziario che ho comprato con la CALL...e perso tutto il temporale (600 tick)

Fatto il conto del solo valore temporale, che è destinato perlomeno a dimezzarsi nelle prossime 2 settimane, cioè almeno 300 punti di time decay da qui a 2 settimane....mi bastano circa 5-600 punti a partire da 22500 per il pareggio......e posso intervenire in qualsiasi momento per vendere....

saluti;)


chiarissimo adesso:up:
 

geronimo

Forumer storico
Nemmeno per sogno....

ho comprato quando il future stava a 22800 una straddle 22500 dicembre...

valore CALL 650
valore PUT 330

il che significa che ho comprato :

Per la CALL:

22800-22500=300 tick di valore finanziario....
+ 350 tick di valore temporale

Per la PUT:

330 tick di solo valore temporale

La posizione vale complessivamente ZERO (e quindi perdita dei 980tick) solo nel caso in cui a scadenza il future si trovi Esattamente a 22500...

Se invece si troverà in un intorno di 300 tick in + o in meno da 22500 avrò mantenuto il valore finanziario che ho comprato con la CALL...e perso tutto il temporale (600 tick)

Fatto il conto del solo valore temporale, che è destinato perlomeno a dimezzarsi nelle prossime 2 settimane, cioè almeno 300 punti di time decay da qui a 2 settimane....mi bastano circa 5-600 punti a partire da 22500 per il pareggio......e posso intervenire in qualsiasi momento per vendere....

saluti;)
scusa ma il valore yemporale non ti e' stato mica regalato????io dico .....sempre riferito alla scadenza della figura che per andare in guadagno ci deve essere un movimento non inferiore ai 1000 punti....non ho aggiunto altro.......poi se sei cosi bravo da prevedere precisamente dove sta' il mercato tra10 gioni....beato te .....che lo porti a guinzaglio
 

geronimo

Forumer storico
Scusate tanto èèè :rolleyes: ... NON si tratta di portare il "MERCATO al GUINZAGLIO" ... leggete ben bene il topic prima di fare affermazioni, ... Toshiro Drenaggio ... PRIMA ha postato UN GRAFICO, ... POI ci ha comunicato la sua operatività, ...


1259855653miniftsemibfut.png
__________________
scusa ....mi ripeto ho semplicemente detto che la figura portata a scadenza per andare in guadagno ci vuole un movimento di 1000 punti come minimo ...e non 500 come molti avevano capito.....punto:rolleyes:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
scusa ma il valore yemporale non ti e' stato mica regalato????io dico .....sempre riferito alla scadenza della figura che per andare in guadagno ci deve essere un movimento non inferiore ai 1000 punti....non ho aggiunto altro.......poi se sei cosi bravo da prevedere precisamente dove sta' il mercato tra10 gioni....beato te .....che lo porti a guinzaglio

...si vabbè...ciaoooooo:D
 

superrudy

Beyond good and evil
Grazie drena secondo me acquistare con quelal view va benissimo.. i problemi iniziano quando si deve decidere quando e cosa vendere (visto che in questo caso le posizioni sono due ci sono due vendite in gioco e suppongo non saranno fatte nello stesso momento.
Se secondo te si sale e poi si scenderà è ovvio che la strategia molto migliore sarebbe comprare la call ora, venderla e prendere la put... Questo mi fa pensare che comunque non sei convinto (come tutti del resto) i quale direzione si stia per intraprendere anche se sembri molto convinto nel dire "long" :)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Grazie drena secondo me acquistare con quelal view va benissimo.. i problemi iniziano quando si deve decidere quando e cosa vendere (visto che in questo caso le posizioni sono due ci sono due vendite in gioco e suppongo non saranno fatte nello stesso momento.
Se secondo te si sale e poi si scenderà è ovvio che la strategia molto migliore sarebbe comprare la call ora, venderla e prendere la put... Questo mi fa pensare che comunque non sei convinto (come tutti del resto) i quale direzione si stia per intraprendere anche se sembri molto convinto nel dire "long" :)

Come ho specificato nell'analisi....per me resta il long di fondo....ed ho anche ipotizzato una figura.....un H&S.....ma aldilà di questo.....se si vuole entrare in posizione (ad esempio long) ma si ipotizza che il mercato subirà prima uno storno.....invece di restare paralizzati e non fare nulla come accade alla maggior parte dei trader che parlano parlano ma non investono mai e quando lo fanno non gestiscono la posizione.....ho preferito usare uno strumento (la straddle) che mi permette di gestire qualsiasi caso....chiaro che la mia ottica resta long e quindi cosa farò...se il mercato arriva su certi livelli ho intenzione di vendere la PUT e lasciarmi la CALL......se invece vedo che non c'è minimo accenno di reazione e il mercato scende (quindi in ipotesi che la mia view rialzista fosse sbagliata) lascerò correre la PUT finchè cene sarà bisogno.....
Attenzione che questo modo di operare può sembrare allettante ma necessita di un buon grado di conoscenza degli strumenti in questione, altrimenti risulta difficile sapere come e dove cambiare marcia e vendere questo o quello....se non si ha idea del loro comportamento in base al tempo e alla volatilità.....il loro valore non è funzione diretta del prezzo del future ma anche della sua volatilità....
In altri casi in passato....quando ho ravvisato segnali "più convincenti" che provenivano dal mercato la mia scelta invece è caduta sul future coperto da OPT....quindi una strategia più aggressiva e che punta in una direzione precisa in un momento preciso....questo è tutto stato fatto alla luce del sole...e in realtime come anche stavolta....chi leggeva il vecchio 3d sà che è così....;)

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Drena scusa alle quotazioni di oggi si potrebbe ancora tentare di impostare la tua operazione??

certo...siamo a 22500...più ATM di così non si può....solo che come ripeto.....se non conoscete le OPT sarebbe bene prima che vele studiaste un pò.....io cercherò di fornire i miei segnali però mica è un lavoro questo...il 3d lo tengo come diario....quindi fate vobis....;)
 

Users who are viewing this thread

Alto