Analisi Intermarket Forse ci siamo....

Ecco.....secondo me hai toccato un tasto importante...... il BUND...ma ancor meglio lo SCHATZ 6%.....
Dire che adesso non depongono bene verso il rialzo dell'equity è un pò azzardato....:D.... e ti espongo perchè secondo me lo è....

Questi strumenti sono un pò differenti rispetto all'equity....nel senso che hanno dei limiti anche al rialzo...a differenza dell'equity che non li ha....e i limiti son legati al fatto che tassi negativi non verranno di certo applicati.......in buona sostanza....guarda lo SCHATZ dove stà....è quasi al suo limite ....vicini a zero i tassi quanto vuoi....ma non sottozero....e qui invece è un secolo che stanno comprando....e che i tassi stanno calando, comprano strumenti che ormai non rendono nulla, non credo durerà molto questa faccenda...... ormai c'è un ipercomprato settimanale P.A.U.R.O.S.O.....lo si legge bene....la vedi quella megadivergenza...? E' settimanale....e siamo praticamente sul tetto per questi strumenti.....non sò proprio dove possano andare oltre dove sono già.....:D
Se visto nell'ottica della correlazione BUND-SCHATZ/EQUITY per me non c'è dubbio che si prepara un rialzo dell'equity....;)....e un contestuale ribasso del BUND-SCHATZ....

EstiSCHATZi! ;)

1274193487es.png

Secondo te con i piccolini long come non mai e i commercial dalla parte opposta, fanno partire l'annuale?

grande marco! :down:

Raga.....i COT veli potete risparmiare.....

io vi metto questi....ANTITETICI ai vostri....e allora come la mettiamo...?:-o

1274198237sp.png

1274198284nd.png

1274198298gc.png

e vi metto questo !

a Marzo 2009 ha funzionato..
AAII Sentiment Survey
ho trovato quelli di luglio-agosto 2009..
<LI class="hentry u-sentimentsurvey status" id=status_3161244278>New AAII Investor Survey results! 35.16% Bearish, but more Bulls answer with 50.00%. Neutral answers? 14.84%. http://aaii.com/sentiment 10:09 PM Aug 5th, 2009 via twitterfeed
<LI class="hentry u-sentimentsurvey status" id=status_2933591551>Bearish sentiment continues to rise in the AAII Survey - Bullish sentiment now only 31%. Survey is 48% Bearish. http://aaii.com/sentiment 10:06 AM Jul 30th, 2009 via twitterfeed
<LI class="hentry u-sentimentsurvey status" id=status_2798930421>This week in the AAII Survey: Bearish sentiment reached 42.42%, versus 37.88% Bullish sentiment. Neutral: 19.70% http://aaii.com/sentiment 7:31 AM Jul 23rd, 2009 via twitterfeed

Raga.....i COT veli potete risparmiare.....

io vi metto questi....ANTITETICI ai vostri....e allora come la mettiamo...?:-o

1274198237sp.png

1274198284nd.png

1274198298gc.png

Ne abbiamo parlato con equilibrio ieri. Certo che l'ultimo Cot report sul fut sp500 mostra una posizione commercial short cospicua come non si vedeva da mesi.
E' chiaro che uno short squeeze innescherebbe un rialzo da urlo però quella che sta salendo IMHO ha enormi possibilità di essere la c di un abc correttivo.
Lo short di posizione potrebbe anche essere considerato prematuro. Il long, onestamente, mi sembra assolutamente fuori luogo.
Non dimentichiamoci che l'analisi grafica è solo una branca dell'analisi tecnica. A livello intermarket, ad es., non credo che dal Bund stiamo avendo segnali positivi per l'equity di medio periodo.

:):ciao:

la posizione short dei commercial sul mini è bilanciata da un aumento delle posizioni long sul contratto grande.

la posizione short dei commercial sul mini è bilanciata da un aumento delle posizioni long sul contratto grande.

Se mi ricordo bene il contratto grande e' molto meno indicativo del piccolo, ad occhio (per prevedere l'andamento).

Comunque sul mini i large speculator han chiuso parecchi short. Secondo me son piu' facili da seguire dei commercial...

Se mi ricordo bene il contratto grande e' molto meno indicativo del piccolo, ad occhio (per prevedere l'andamento).

Comunque sul mini i large speculator han chiuso parecchi short. Secondo me son piu' facili da seguire dei commercial...

e questo chi lo ha stabilito?
Io su molti siti americani ho letto che il breve viene utilizzato più per trading mentre sul grande ci sono posizioni più di lungo. Cmq la lettura del cot non è semplice...

e questo chi lo ha stabilito?
Io su molti siti americani ho letto che il breve viene utilizzato più per trading mentre sul grande ci sono posizioni più di lungo. Cmq la lettura del cot non è semplice...

....infatti....;).....e chi posta solo il Mini...o solo l'altro lasciando intendere che i commercial abbiano sempre ragione non ha capito una mazza...:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto