Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao drena ....una curiosita' che ho chiesto anche a solomare...sul COMIT ( che mi sa caco solo io :sad::sad::sad:..ma che invece secondo me e' abbastanza importante:rolleyes:)...se ti va e quando ti va ..leggerei una tua analisi...oggi si e' chiuso il mese...e secondo me sotto 995 presagiva a qualcosa di non bello per almeno i prossimi 2 mesi...vorrei sapere la tua "visione" in proposito...visto che su questo indice i segnali di fine mese son quelli che ritengo piu' importanti;):ciao:

Mi spiace non seguo il COMIT.;)
 

XPattern

Nuovo forumer
Hi Drena, Guys :)

thx for your great Analysis and Comment, Drena :up:

the waves are not very clear/clean the last two days, perhaps it is an ending Pattern

greatings XP :)
 

Allegati

  • 2010-08-31_221643.png
    2010-08-31_221643.png
    58,2 KB · Visite: 110
  • 2010-08-31_222322.png
    2010-08-31_222322.png
    24,1 KB · Visite: 119

magiel

trendisyourfriend
No....non è che ci deve andare per forza.....
....certo è un livello di richiamo, ma non è detto nemmeno che ci andrà....

comunque il discorso è questo.....
..le onde di elliott hanno delle regole, una di queste è la regola dell'overlap, se quella che noi al momento identifichiamo come onda "iv" sale sopra la "i".....allora significa (al 99% perchè in certi casi ben determinati ci sono delle eccezioni) che abbiamo sbagliato conteggio e che quella non era una 4.....quindi le conclusioni riguardo un'eventuale superamento del livello 6001,5 sono chiare e limpide, cioè l'impulso precedente sarebbe effettivamente terminato sul minimo di stamani e quello che è partito può essere due cose:

1) Un nuovo impulso UP
2) Una nuova correttiva.....in questo caso la cosa si complica perchè allora dovremmo riconsiderare anche l'impulso a monte di grado superiore per capire di che natura è....

saluti;)


Grazie ! sempre gentile ! :)

quindi se fosse una correttiva...potrebbe essere rialzista ma, all'interno di un impulso ribassista di grado superiore...quindi terminato questo impulso up (lingua ?) riprenderebbe la discesa....

se ho detto cavolate non me ne vorrai.....provo a capire....

Buonagiornata
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Grazie ! sempre gentile ! :)

quindi se fosse una correttiva...potrebbe essere rialzista ma, all'interno di un impulso ribassista di grado superiore...quindi terminato questo impulso up (lingua ?) riprenderebbe la discesa....

se ho detto cavolate non me ne vorrai.....provo a capire....

Buonagiornata

Hai capito bene....

...comunque.....semmai buonanotte....:D:lol:

:ciao: :zzz::zzz::zzz:

p.s. domattina non ci sono....quazzo....mi sà che ci sarà movimento e io manco....:wall:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Bund

Daltronde.....come ha detto Berny dilà dall'atlantico....;)

"Siamo pronti a qualsiasi cosa pur di sostenere il mercato e l'economia...":-o

E quindi......qualcuno potrebbe sentire l'esigenza di sottopesare i propri investimenti in obbligazioni e tornare a sovrappesare quelli in azioni....:D

Almeno nel breve-medio periodo....;):up:

Et voilà....:D

Doppio Max confermato da Evening star oggi....

1283358330bundfut.png
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Et voilà....:D

Doppio Max confermato da Evening star oggi....

1283358330bundfut.png


Ciao Drenaggio.

Certo, quando sento discorso classico sui vasi comunicanti quello che mi viene da riflettere:

certo, il Bund è arrivato ai massimi storici di 135, mentre a marzo 2009 era molto più in basso.

Però... forse ha fatto questo "vampirizzando" i soldi dell'equity ? No...perchè non risulta che le Borse abbiano fatto nel frattempo il percorso inverso... anzi, anche quelle altrochè se son salite...in Usa l'S&P era arrivato a 666 e ora sta 400 punti sopra...il DJ a 6400 ed ora sta 4000 punti sopra. Noi a 12500 e stiamo 8000 punti sopra.

E allora ? Verrebbe da dire che, più che di "travaso" da equity a bond (se non marginalmente), i flussi principali siano stati tutti esogeni e tutti "in entrata": come dire, stiamo galleggiando su un mare di carta :rolleyes:
E come dire, anche, che l'eventuale implosione di un mercato non necessariamente dovrebbe portare all'esplosione "compensativa" di un altro, ma potrebbe essere tutto correlato e trascinarsi tutto dietro....esattamente l'inverso di questi ultimi 18 mesi.
Qui di debiti sovrani non ne parla più nessuno... di sitauzione immobiliare neanche... :rolleyes: mah !

Che ne pensi ?
Ciao
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Long

Dimenticavo....;)

oggi in close ho fatto acquisti....

La prima trance diciamo....:D

FIAT
GENERALI
ITALCEMENTI
ENEL
A2A
TISCALI

I prezzi son circa quelli di chiusura avendo comprato a mercato...

Il trade in questione NON E' DI BREVE PERIODO :D....quindi prevede altri livelli di accumulo...

Un pò son preoccupato per la verità, perchè vedo che oggi un pò tutti o sono usciti dai long precedenti o hanno addirittura pensato di shortare.....:rolleyes:....non vorrei essre la mosca bianca insomma....:-o

Comunque diciamo che in effetti oggi potrebbe non essere proprio il più favorevole dei punti d'ingresso.....visto che ormai c'è la conferma che sul 25 agosto è partito un Tacy, oggi siamo già in là con il tempo e già da domani potrebbe vedersi qualche presa di beneficio, il Tracy in questione scade venerdi (guardacaso;)) che dovrebbe essere la giornata peggiore (si fà per dire)......comunque, a mio avviso....avendo il nostro fetusetto oltrepassato il Max del precedente T+1 a 20275 fatto segnare il 23 agosto....questo dovrebbe confermare anche la partenza di un nuovo T+1 sul 25 agosto....pertanto, scavallato il venerdi (o lunedi mattina al max) poi restano altri 8 giorni tutti al rialzo...:-D.....alla fine di questo nuovo T+1, che dovrebbe portarci verso la metà di settembre avremo la conferma anche del ciclo di grado superiore....cioè mensile e trimestruale....in particolare il trimestruale infatti non è detto che sia già partito....anche se io lo sospetto fortemente...:mumble:....quindi in realtà da qui alla metà di settembre possono anche vedersi nuovi affondi ribassisti.....sui quali vedremo se tenere o liquidare in base a come si verificheranno e soprattutto SE si verificheranno...:D
In ogni caso......digiaaaaamo......che metà settembre è il termine "ultimissimo" per la partenza del nuovo trimestrale....
Entrare adesso quindi porta ancora un certo grado di rischio....ma come dice il proverbio, chi non risica non rosica....;)

Saluti
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drenaggio.

Certo, quando sento discorso classico sui vasi comunicanti quello che mi viene da riflettere:

certo, il Bund è arrivato ai massimi storici di 135, mentre a marzo 2009 era molto più in basso.

Però... forse ha fatto questo "vampirizzando" i soldi dell'equity ? No...perchè non risulta che le Borse abbiano fatto nel frattempo il percorso inverso... anzi, anche quelle altrochè se son salite...in Usa l'S&P era arrivato a 666 e ora sta 400 punti sopra...il DJ a 6400 ed ora sta 4000 punti sopra. Noi a 12500 e stiamo 8000 punti sopra.

E allora ? Verrebbe da dire che, più che di "travaso" da equity a bond (se non marginalmente), i flussi principali siano stati tutti esogeni e tutti "in entrata": come dire, stiamo galleggiando su un mare di carta :rolleyes:
E come dire, anche, che l'eventuale implosione di un mercato non necessariamente dovrebbe portare all'esplosione "compensativa" di un altro, ma potrebbe essere tutto correlato e trascinarsi tutto dietro
....esattamente l'inverso di questi ultimi 18 mesi.
Qui di debiti sovrani non ne parla più nessuno... di sitauzione immobiliare neanche... :rolleyes: mah !

Che ne pensi ?
Ciao

Mah.....vedi...che ti devo dire.....

Quello che avevo da dire l'ho già detto l'altra volta....
Cioè....benchè il tuo discorso possa essere validissimo (ci mancherebbe altro)....noi non possiamo in alcun modo avere il vero polso della situazione....non ne abbiamo i mezzi....e non si tratta d'intelletto, per il quale magari....alcuni tra noi sarebbero 1000 volte superiori a certi signori di Wall Street....ma bensì, ci mancano i mezzi informativi e di relazione...non siamo (parlo per me è chiaro), dentro al sistema....lo viviamo/subiamo dall'esterno, non abbiamo nemmeno nessun vero contatto che possa informarci sul reale stato delle cose....ciò che possiamo fare è solo costruire castelli in aria e supposizioni, basati sull'interpretazione di certi scarabocchi che chiamiamo "grafici"....percui vedi....siamo veramente gli ultimi che possano dire se l'economia stà bene o male....o se i signori del vapore stiano in realtà facendo una cosa piuttosto che un altra...

E allora, cosa conviene fare.....semplicemente ciò che abbiamo sempre fatto......

c'è una correlazione tra obbligazioni e azionario....bene....vedo scendere le obbligazioni e contemporaneamente salire l'azionario....?

E allora....che aspetto a fare...?
Mi paralizzo perchè......magari c'è la possibilità (supposizione mia e solo mia) che le cose stavolta siano diverse dal solito...?

E poi...perchè mai dovrei preoccuparmi....non sono sposato con le mie posizioni....se mi sbaglio posso liquidare senza rovinarmi la vita e riprovare la volta successiva....;)

Insomma.....veniamo al nocciolo del problema......siamo in borsa per i soldi o per la fantapolitica....?
Direi per i soldi.......no?:-o
E quindi....perchè permettiamo alla fantapolitica di metterci i bastoni fra le ruote...?

Saluti:up:
Ti auguro grossi gain
 

Users who are viewing this thread

Alto