Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Novenove

Moderator
Questa e' una settimana densa di dati...
Potrebbero creare falsi segnali..

Meglio magari perdere la prima gambetta rialzista.. E entrare
" più tranquilli "

prudenza!

ancora un bravo a Drenaggio;)
Ciao
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Dax

Complicated phase now on the DAX....

The pattern we have today on daily chart is "probably" an IN NECK continuation pattern, but we can't be sure because it is very very similar to the MEETING LINES reversal pattern, i think more probably is a continuation, none of the two bars are Marubozu, and the close today is little above the previous close, therefore it match better the features of the IN NECK....but...as usual the last world belongs to the market with the next bar, that can confirm or not this idea...

1283276245dax30.png



Here i put also my current count of the DAX hourly....

Is well visible that i consider the count is still opened.....for me we have an extended wave 5 ongoing....and the lower low of this morning is rather the confirmation that the last move (daily three star + engulfing and reversal) was a corrective wave and if it's correct, there are more possibilities that the lower low today is not the end of the impulsive 5 wave but a part of the current corrective wave "iv" like visible in the image....
The confirmation or not of this view pass for the breakout of the wave "i" at 6001,5....
If the level will be passed we will know we already are in the new bullish impulse, otherwise if we will have a reversal before the level, we can expect the bearish continuation till the natural target at about 5784.

1283277566dax30.png


bye.
 

SPIZZICCO

Forumer attivo
Buonasera Mister Drenaggio, apprezzo molto le tue analisi da cui apprendo ogni tanto qualcosa di nuovo il che mi porta a leggerti di continuo, ma porca di quella trota :) le analisi che fai tipo questo sopra sul Dax come cacchio faccio io a tradurla che di inglese non ne capisco un tubo :).
Grazie cmq per ciò che posti.
Buonaserata.
:up:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Buonasera Mister Drenaggio, apprezzo molto le tue analisi da cui apprendo ogni tanto qualcosa di nuovo il che mi porta a leggerti di continuo, ma porca di quella trota :) le analisi che fai tipo questo sopra sul Dax come cacchio faccio io a tradurla che di inglese non ne capisco un tubo :).
Grazie cmq per ciò che posti.
Buonaserata.
:up:

beh,,,prova una robetta del genere....ne esce un discorso un po' alla quazzo ma il senso lo si capisce TRADUTTORE COSTE DEL SUD GOOGLE TRADUTTORI ON LINE GRATIS

...ma quella rekkia di drena lo fa apposta ...cosi' se poi sbagli dice che sei tu che non hai capito un tubo perche' non conosci l'inglese:lol::lol::lol:
 

SPIZZICCO

Forumer attivo
beh,,,prova una robetta del genere....ne esce un discorso un po' alla quazzo ma il senso lo si capisce TRADUTTORE COSTE DEL SUD GOOGLE TRADUTTORI ON LINE GRATIS

...ma quella rekkia di drena lo fa apposta ...cosi' se poi sbagli dice che sei tu che non hai capito un tubo perche' non conosci l'inglese:lol::lol::lol:

Grazie Kuelo ci ho già provato :) ma è quasi peggio dell'originale il traduttore per i termini tecnici ci capisce poco ed è tendenzialmente fuorviante diciamo che è limitato cmq nn demordo leggo e tacio ;)
Adesso vado a nanna ho dedicato sin troppo a leggere in giro non c'è niente d interesante.
Notte e che sia buona.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Buonasera Mister Drenaggio, apprezzo molto le tue analisi da cui apprendo ogni tanto qualcosa di nuovo il che mi porta a leggerti di continuo, ma porca di quella trota :) le analisi che fai tipo questo sopra sul Dax come cacchio faccio io a tradurla che di inglese non ne capisco un tubo :).
Grazie cmq per ciò che posti.
Buonaserata.
:up:

Comunque....

In sostanza dico che secondo me l'impulso al ribasso non è chiuso, e che siamo in onda 5 estesa, e precisamente nella sua "iv" interna.....se è vero o meno celo dirà l'eventuale overlap sulla "i" interna a 6001,5

Scrivo in inglese specialmente sul DAX perchè ho un confronto in corso da tantissimo tempo (dai tempi del FOL....) con l'utente XPattern che è un bravissimo elliottiano straniero e che spesso ci degna della sua presenza.

saluti
 

magiel

trendisyourfriend
Comunque....

In sostanza dico che secondo me l'impulso al ribasso non è chiuso, e che siamo in onda 5 estesa, e precisamente nella sua "iv" interna.....se è vero o meno celo dirà l'eventuale overlap sulla "i" interna a 6001,5

Scrivo in inglese specialmente sul DAX perchè ho un confronto in corso da tantissimo tempo (dai tempi del FOL....) con l'utente XPattern che è un bravissimo elliottiano straniero e che spesso ci degna della sua presenza.

saluti


ciao Dren,

quindi se ben capisco a 6000 circa dovrebbe riprendere la discesa...?:rolleyes:

Grazie e Buonanotte
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Comunque....

In sostanza dico che secondo me l'impulso al ribasso non è chiuso, e che siamo in onda 5 estesa, e precisamente nella sua "iv" interna.....se è vero o meno celo dirà l'eventuale overlap sulla "i" interna a 6001,5

Scrivo in inglese specialmente sul DAX perchè ho un confronto in corso da tantissimo tempo (dai tempi del FOL....) con l'utente XPattern che è un bravissimo elliottiano straniero e che spesso ci degna della sua presenza.

saluti
ciao drena ....una curiosita' che ho chiesto anche a solomare...sul COMIT ( che mi sa caco solo io :sad::sad::sad:..ma che invece secondo me e' abbastanza importante:rolleyes:)...se ti va e quando ti va ..leggerei una tua analisi...oggi si e' chiuso il mese...e secondo me sotto 995 presagiva a qualcosa di non bello per almeno i prossimi 2 mesi...vorrei sapere la tua "visione" in proposito...visto che su questo indice i segnali di fine mese son quelli che ritengo piu' importanti;):ciao:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao Dren,

quindi se ben capisco a 6000 circa dovrebbe riprendere la discesa...?:rolleyes:

Grazie e Buonanotte


No....non è che ci deve andare per forza.....
....certo è un livello di richiamo, ma non è detto nemmeno che ci andrà....

comunque il discorso è questo.....
..le onde di elliott hanno delle regole, una di queste è la regola dell'overlap, se quella che noi al momento identifichiamo come onda "iv" sale sopra la "i".....allora significa (al 99% perchè in certi casi ben determinati ci sono delle eccezioni) che abbiamo sbagliato conteggio e che quella non era una 4.....quindi le conclusioni riguardo un'eventuale superamento del livello 6001,5 sono chiare e limpide, cioè l'impulso precedente sarebbe effettivamente terminato sul minimo di stamani e quello che è partito può essere due cose:

1) Un nuovo impulso UP
2) Una nuova correttiva.....in questo caso la cosa si complica perchè allora dovremmo riconsiderare anche l'impulso a monte di grado superiore per capire di che natura è....

saluti;)
 

Users who are viewing this thread

Alto