Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

equilibrio

Forumer storico
Dai...facciamo quel che possiamo....o almeno io lo faccio....senza pretese e senza avere la sfera di cristallo....è il massimo che riesco a fare....;)

Se poi ogni tanto si sbarella non è la morte di nessuno, io personalmente ho imparato a stoppare quando le cose non mi tornano più...:D

Sarebbe stupido pensare il contrario.:):up:

Ciao Paolo.
 

tigre_1a

Dohko di Libra
Dai...facciamo quel che possiamo....o almeno io lo faccio....senza pretese e senza avere la sfera di cristallo....è il massimo che riesco a fare....;)

Se poi ogni tanto si sbarella non è la morte di nessuno, io personalmente ho imparato a stoppare quando le cose non mi tornano più...:D
tu stoppi io proteggo..siamo lì....cmq...complimenti...fai un eccellente lavoro...ti leggiamo sempre...:up:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Comunque la si voglia mettere, ... Esimi partecipanti di questo imperiale topic, ... che tra poco compie un anno e rimane a tutt'oggi attualisimo nel titolo, ... questa è la situazione mensile, nettamente a sfavore ai portatori di corto, ... poi si sà, Milano è una piazza da incubo, che fino a prova contraria non ha mai anticipato un piffero di niente, anzi.

mensile1.png


PS ciao Tigre :p
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
poi si sà, Milano è una piazza da incubo, che fino a prova contraria non ha mai anticipato un piffero di niente, anzi.

mensile1.png


PS ciao Tigre :p


Azzz.... non ha mia anticipato un piffero ?

E l'anticipo "per antonomasia" (cioè quello del ribassone), tre anni fa, quale piazza lo ha dato ?
L'unica a vedere i massimi già in estate e a cominciare la discesa già da lì ? :down::rolleyes:

Si tratta solo di stabiliere "cosa" si anticipa: stai pur tranquillo che se è rialzo allora sì, è l'ultima a seguire... ma se è ribasso è la prima a scendere... non per niente siamo una Borzetta di periferia, illiquida, di una Paese di periferia... quei classici Paesi dove appunto si comincia a liquidare in anticipo se si intravedono nuvole all'orizzonte.

Se non è questa la "prova contraria" di cui parli !

Ciao.:up:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Caro Cogito, ... :) mercanteggio dal 1994, ... dire che, Milano "anticipi" è una cazzata senza senso, ... diciamo che Milano s'adegua con respiro corto, asfittico, ma anticipare MAI.

Se tu prendi esempio il maggio 2007, dove Milano si avvicinò ai massimi del 2000 senza superarli (per il fatto che le varie tiscali, finmatica, e-biscom erano nel frattempo evaporate) ecco, orbene, ... è stato l'unico, ripeto UNICO caso in cui Milano ha anticipato, ... ma per puro cul, ... difatti la novella del credit crunch, arrivò dagli USA solo in luglio e, ... se ben ricordo, ... TUTTI gli indici, nonostante la devastante notizia della bolla debitoria, ... fecero nuovi massimi tra settembre/ottobre 2007, superiori a quelli del 2000, ... escluso il nazdaqque.

Ora, ... ti fo' una proporzioncella ... squisitissimo Cogito, ... dire che Milano "ANTICIPA" ... è come dire che banca Italease, anticipò Lehman :lol:, ... de facto ... nel giugno 2007, ... Italease passò da 54 euro a 19 euro, ed ora non so cosa vale ... forse un euro, ... quindi, Italease, ha anticipato di 1 anno ed oltre, la bancarotta di Lehman, di Bearn&Sterns ... etc. etc. ... giusto ?

Eddai su Cogito, ... cerchiamo di essere obbiettivi, ... ed omaggi alla Signora.
 

Users who are viewing this thread

Alto