Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Future all'attacco della resistenza dinamica (tratteggiata rossa)...

Riusciranno a passare i nostri eroi...? :D

:hua::hua: :band: :hua::hua:

1286790295miniftsemibfut.png
 

emilios

Forumer attivo
vedo una forza di spinta dei long ormai alla frutta...da troppi giorni decantiamo su questi valori...se aveva spinta il long a quest'ora avevamo sfondato i 21 mila...
 

emacoach

Forumer storico
vedo una forza di spinta dei long ormai alla frutta...da troppi giorni decantiamo su questi valori...se aveva spinta il long a quest'ora avevamo sfondato i 21 mila...

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco :D

troppe volte pensando che fosse tutto alla frutta ho shortato e mi hanno mandato un cetriolo formato king size :godo:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Hai ragione...ma secondo me la discesa da noi comincia già da oggi....mi sono sbilanciato...

Se vuoi ti dico la mia....;)

Siamo al rialzo....e sul brevissimo considero tutto ciò che può venire al ribasso da qui a 20400 circa (future) come "correzione"....niente di più niente di meno..... sotto 400 si può parlare di "altro"...ma bisogna vedere "quanto" e "come" ci si stà sotto quella cifra....ammesso ovviamente che ci si vada....fatto non scontato....:D

Comunque, fondamentalmente sono rialzista....
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Vix

Gap Down per il VIX....;)

Attenzione però....classicamente quando il VIX piazza questi Gap poi tende sempre a recuperarli nell'immediato....quindi....c'è la possibilità di vedere una reazione negativa (correzione) dei listini a breve...ma....sempre molto tranquillamente mi sentirei di dire che comunque questi Gap (aldilà delle reazioni immediate) non fanno altro che confermare una tendenza generale del VIX al ribasso e quindi una visione positiva generale sui listini.....insomma sembra essereci poca paura tra gli investitori e quando il VIX inizia a lambire area 20 come adesso significa che si possono creare le condizioni per una "stabilizzazione" del bel tempo....;)
Per chi non è avvezzo ai movimenti borsistici, con "stabilizzazione" non s'intende certo una linea retta al rialzo.....ma s'intende che il tono di lungo periodo dei mercati diventa Long e quindi poi sarà molto difficile vedere affondi veramente critici......affondi cioè che riportino la situazione su minimi significativi....il bel tempo una volta "stabilizzato" tende a durare una certa quantità di tempo...
Alcuni diranno che è da marzo '09 che si cresce e che quindi la situazione è già da un bel pezzo che si è "stabilizzata" e quindi questo intervento magari è intempestivo.....
Bè....io dico solo che i livelli del Fear factor sono tali da giustificare previsioni che escludano il ritorno agli abissi (6800 DJ, 666 SP, ecc....) per una certa quantità di tempo comunque notevole....questo s'intende per "stabilità"....cioè si sono creati dei supporti molto forti e la tendenza sembra sufficientemente stabile...

1286807873vix.png


saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto