Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (4 lettori)

magiel

trendisyourfriend
Ma coooooome......allora non hai letto nulla....:rolleyes:

Ho scritto che nell'immediato (prossimi 2 g) mi aspetterei una PICCOLA correzione sul FIB...il che vuol dire che mi aspetto qualche spike o minimo buono su UCG per entrare....:-o

Vabbè....lassamo stare....

saluti


ciao mitico Dren.....grazie per le view.....e nun ten caxxa.....:)
 

MARCO12

Forumer storico
okkio a QUESTO TITOLO
unipol a questi prezzi non lo compererete mai piu
accumulate e ringraziate ...finalente è pertiro dai minimi
alla svelta entrate e ringraziate di chi si accontenta di un 4% quando deve recuperare un 80% di perdita...okkio che si volaaaaaaaaaaaaaa
grazie a chi me le ha vendute
io accumulo
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Buongiorno Drenaggio

analisi grafica su Fiat da parte tua? Grazie

Fiat...

Il conteggio nel lungo periodo (conteggio incasellato) è sicuramente in correttiva....questo ci dice che, magari non sarà nel 2010....magari nemmeno nel 2011....ma comunque....FIAT dovrà subire un'altra severa correzione prima o poi....e per severa intendo nel lungo periodo.....

Chiaro che non è quantificabile a priori.....comunque, in linea generale possiamo fare questo ragionamento....

Sul lunghissimo periodo, la correzione avuta dal 1998 al 2005 è stata la più ampia in assoluto...sia in termini di prezzo che di tempo...

La correzione dal 2007 al 2009 è stata più breve e in termini assoluti di prezzo meno grave della precedente.....

L'ultima, che verrà....se tanto mi dà tanto sarà ancora minore....quindi, bisogna dare il giusto peso alle parole....e quando parlo di correzione severa sul lungo ciò non significa che FIAT andrà a 0,0001 euro....mi pare chiaro....e anzi a mio avviso non credo si ritoccherà nemmeno il minimo storico...

Questo sul lungo-lunghissimo periodo....tanto per contestualizzare la situazione.

sul medio-breve invece, come si vede benissimo dal grafico, siamo rialzisti....il target di lungo per me si situa tra i 15 e i 16 euro....

Quanto tempo occorrerà non riesco a dirlo in questo momento anche perchè come vedete, la conta elliottiana nella sua parte più recente non è ancora perfettamente chiarita, i conteggi tra parentesi sono infatti tutti alternativi l'uno all'altro.
Sul movimento al rialzo attuale non si può ancora mettere una parola definitiva, poichè la misura e composizione delle onde non è ancora tale da stabilirne con certezza la natura...
Come vedete, in particolare l'ultimo movimento è ancora in forse e potrebbe essere anche una nuova (X) di una triple threes, come invece potrebbe essere parte di un impulso al rialzo maggiore (iii) o minore (iii')...
In caso si trattasse di (X) sarebbe praticamente alla fine....

Se volete la mia opinione però.....le probabilità maggiori le ha la conta impulsiva, se (iii) o (iii') conta poco...
Il fatto di aver rotto al rialzo il triangolo di medio periodo e adesso aver rotto al rialzo anche il max del 13/10/2009 a mio avviso testimonia l'impostazione rialzista, accreditando l'impulso rispetto ad una nuova (X) che, avendo già varcato questi limiti non sembra verosimile...

Quindi....nel medio-lungo per me il target è sui 15-16 euro o anche sopra (dipende se verranno fatte eventuali estensioni)...

Nel lunghissimo (ma ancora non si sà quando) invece si dovrà tornare a oscillare di nuovo...

1286878376fiat..png


Saluti;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
OT

Per chi non crede all'efficacia dell'AT....

Basterebbe guardare la perfessione azzoluta del test di questa reisstenza dinamica rossa tratteggiata.....:D

Guardare certe cose alle volte è come ammirare un capolavoro d'arte classica..... si rimane incantati...:D

1286888426miniftsemibfut.png
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Per chi non crede all'efficacia dell'AT....

Basterebbe guardare la perfessione azzoluta del test di questa reisstenza dinamica rossa tratteggiata.....:D

Guardare certe cose alle volte è come ammirare un capolavoro d'arte classica..... si rimane incantati...:D

...ma anche un Mondrian non sfigurerebbe vicino a cotanta forza...
bravo Dren!
 

Users who are viewing this thread

Alto