Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

francesco

EX recluta - ciclista
Il consiglo che posso darti è questo, impara un metodo che ti permetta di seguire il mercato a grandi linee, poi in relazione ai tuoi obiettivi temporali e di movimento trova il metodo che più si adatta a questa esigenza, in fine evita di cercare i massimi ed i minimi dei movimenti che il mercato fà, prova ad operare per obiettivi ad esempio 100 punti di indice e poi aspetti il prossimo segnale che il metodo che hai trovato di da.

:)
 

foo fighter

Forumer storico
Una cosa di cui mi sono reso conto, nella mia breve "carriera" di "trader" dilettante, è l'importanza della disciplina. Farsi trasportare dalle emozioni e non ponderare bene le cose porta sempre a dei disastri, piccoli o grandi che siano. Ho anche compreso l'importanza di avere un metodo, che appunto sto cercando di costruirmi. Pensavo che studiare anche qualcosa potesse essere d'aiuto... L'altra cosa sapersi accontentare, specie in certi periodi o con certi titoli (ad esempio ricordo una tradata recente sul gas a leva :D) ho tardato a vendere e mi sono beccato un bel candelone rosso in faccia... Poi è entrata la stop loss, per fortuna, visto come è andata nel mese successivo...
 

Mercuzio

ex Drenaggio
A Drenà, ma allora visto che qui tutti i rialzisti son tutti buoni solo a dire che "si sale" e il trend è a rialzo...

...allora perchè non fate prima a dire quale casso è il target di questo rialzo e la facciamo finita ?

+5% ? +10 ? +30 ? +100 ? +5000% ? :down::up:

Così....tanto per regolarci :cool:

Guarda...... sinceramente sei un pò troppo sopra le righe..... vediamo di calmarsi con questi discorsi :-o

In riferimento ai target....

Invece di sparare a caso tanto per il gusto di farlo, muovi un pò quel culone e vatti a leggere il 3d a ritroso....

A mio parere il target al rialzo sul FIB entro fine anno si situa tra 22500 e 23000..... ma non lo stò dicendo "adesso"..... l'ho scritto tante....tante....tante....tante volte.....

Ma in ogni caso.....a cosa vale....? Se poi uno non sà "come" usare un target..... se uno non sà come fare a valutare se il decorso degli eventi si possa conformare o meno alle previsioni....

I target non sono quella cosa che pensi tu....e che lasci intendere molto bene in questi discorsi.......non sono il vaticinio del GURU......

Non hai nemmeno la parvenza di un giusto approccio al trading..... ti consiglio di prenderti una pausa....

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao a tutti,

volevo approfittare della vostra competenza (mi riferisco a Drena e Francesco, ma anche a chiunque abbia voglia di rispondermi) per una domanda. Penso che ve la abbiano già fatta, scusate in anticipo se mi ripeto. Comunque si tratta di questo, la vostra tecnica si basa sulla teoria di Elliott?
Quali altre tecniche/teoria, ha senso di studiare per migliorare la tecnica di trading? Ad esempio i frattali o Gann o non so che altro?

Grazie


Ciao.... in riferimento alla mia scarsa esperienza da trader Tecnico....;)
Posso dirti che "io" dopo aver vagabondato in questi ultimi 3 anni tra una tecnica e l'altra, stò trovando un pò di stabilità nella combinazione tra analisi ciclica e analisi elliottiana....
Sono strumenti complementari a mio parere, anche elliott in realtà è una tecnica che analizza i "cicli" di mercato....poichè le onde di per se non sono altro che "cicli".... dove pecca un pò elliott è nella stabilità di lettura dei cicli di mercato a livello "temporale", mentre invece l'analisi ciclica pecca nell'individuazione dei target di prezzo e nell'analisi dei movimenti di dettaglio.... la combinazione dei due invece permette di sopperire un pò (non chiaramente in modo assoluto) alle recicproche mancanze.
Un altro ottimo 3d dove puoi leggere queste cose è quello di Picchio63
http://www.investireoggi.it/forum/eurostoxx-elliott-analisi-ciclica-e-fibonacci-vt39521.html ....Un maestro in questo tipo di cose.... ;)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
..... l'analisi meglio riuscita nella mia storia elliottiana..... :D

Perfetta nel lungo periodo....... stanno andando a target così come previsto ormai da moltissimo tempo.....questo 3d è iniziato quasi un anno fà proprio con l'analisi del Naz100 (ma in realtà era iniziata prima ancora su di un altro 3d....)....analisi rialzista con previsione del recupero dei Max 2007...;)

Chi ci avrebbe scommesso...? :D

IO !!! ... Basta riguardare pagina 1 :p

Dopo quanto da te scritto "sull'altro 3D" nei primi giorni di luglio 2009, ... 9 luglio per l'esattezza ;-) ... avevo ben intuito che eri un Mercante di razza pura ... in controtendenza al pensar comune ... sopratutto in un forum come questo, dove il 99 % dei pregiatissimi Utenti sono "venditori a prescindere"!

勇敢で、勇敢な (Yūkande, yūkan'na)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Avendo rotto il max di martedi (che era un setup)...la logica dice che ci spingeremo con buona probabilità oltre il max di agosto.... 21800 circa è il target....ovviamente nel breve, cioè qualche giorno....

1287650314miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
IO !!! ... Basta riguardare pagina 1 :p

Dopo quanto da te scritto "sull'altro 3D" nei primi giorni di luglio 2009, ... 9 luglio per l'esattezza ;-) ... avevo ben intuito che eri un Mercante di razza pura ... in controtendenza al pensar comune ... sopratutto in un forum come questo, dove il 99 % dei pregiatissimi Utenti sono "venditori a prescindere"!

勇敢で、勇敢な (Yūkande, yūkan'na)

Grazie Franzo...... son felice di essere stato utile a qualcuno.... ;)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ti assicuro Drena, credimi, ... utilissimo !

Dimenticavo, ... a fine agosto, in questo topic, ... segnalasti FIAT, ... sono usciti i dati, ... !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto