Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (5 lettori)

mikstock

Forumer attivo
Siamo in una fase molto importante........... avranno la forza di superare???
 

Allegati

  • dj.jpg
    dj.jpg
    172,3 KB · Visite: 403

fenur

Forumer attivo
Ma amico mio....non mischiamo le mele con le pere...:D

Tu mi metti un conteggio dell'SPX che è armonizzato col nostro indice FTSE MIB...col DAX ecc... ma io ho scelto il NASDAQ100 per un motivo palese....è l'indice dove la speculazione ha calcato la mano in maniera più pesante in questi ultimi vent'anni....e quindi è l'indice che la rappresenta al meglio....;)....l'indice ottimale quindi per tentare di "prevedere" il futuro....:-o....i due conteggi sono perfettamente armonizzabili per un semplice motivo...:D...che vado a esporre adesso....

L' SPX ha un conteggio ribassista in 5 onde ....è verissimo....e quindi attendiamo una 5 ribassista che chiuderà il conteggio....

Il fatto è semplicemente che ormai, per come si sono sviluppate le cose è facile predire che la prossima onda ribassista sarà corta e chiuderà il conteggio senza rompere il minimo determinando una 5 tronca...
Il motivo è presto detto....
Lo schema elliottiano prevede tre fasi impulsive...
1)Il primo impulso, onda 1
2)Il secondo impulso, onda 3
3)Il terzo impulso, onda 5

Tra queste onde esistono dei rapporti ben precisi...
Lo schema classico (quello seguito dalla maggioranza delle onde) prevede una 3 estesa, cioè una 3 dove si scarica la maggior parte della forza d'onda...in questo caso poi avremo una onda 5 più piccola che per estensione e tempi assomiglierà alla 1..
Il fatto è che se l'onda 3 si rivela particolarmente profonda, cioè ad esempio eccede il 261,8% di onda 1 (e su SPX è proprio questo il caso visto che l'onda 3 ha superato questo rapporto)....e successivamente abbiamo un'onda 4 molto ampia che può arrivare a ritracciare il massimo delle sue possibilità (cioè lambisce l'onda 1)...ed anche questo è il nostro caso (e non sappiamo in effetti se ancora la 4 sia realmente terminata e io credo di no....penso saremo in ballo fino a natale)....si determina una situazione percui....dovendo necessariamente l'onda 5 assomigliare per il principio dell'uguaglianza all'onda 1....facendo i conti si vedrà che questa 5 non arriverà a brekkare la precedente onda 3....e quindi determinerà una conta tronca....

Osserva bene il grafico....già adesso se riporti la lunghezza della 1 sul punto dove siamo adesso...si vede che non romperà la 3....

Naturalmente poi il target in questo caso può essere anche minore...nel senso che la 5 può addirittura essere più piccola della 1...e questo dipende dalla forza ed intensità della 4...più è intensa e lunga e più piccola sarà la 5....

pertanto diciamo che al massimo del tracolo possibile mi aspetto una 5 che potrebbe stare tra 800 e 900....o addirittutra non arrivare nemmeno a brekkare 900....:-o

Questo tipo di 5 quindi è perfettamente compatibile con una possibile onda 2 ribassista su Nasdaq...

E con questo abbiamo spiegato un'altro pezzo di elliott....:D

1259514742sp500index.png



D'altra parte in effetti....c'è anche chi conta la discesa in ABC....mettendo A dove io ho messo la 1 blu....B dove 2 e C dove 3....e con questo ho detto già tutto riguardo alle possibilità che ci sono nel futuro di brekkare il minimo di marzo....per me praticamente nulle...


saluti:D:up:
Buona sera Drenaggio,
grazie e complimenti:bow: per l'ottimo lavoro che quoto al 100%.:clap:
Questa onda 4 è proprio interessante , e credo che durerà sino febbraio marzo 2010 , poi vediamo.
Un caro saluto Fenur
 

Mercuzio

ex Drenaggio
:up:

e poi qua abbiamo a che fare con un toscano DOC, bisogna stare attenti a criticarlo :)

se no sentirete il drena che ci dirà:
"La son di Prao e la vogl'essè rispettao." :lol:

...BRAO...!!!:D:D:lol::lol::lol::up::up::up:

....l'unico appunto ll'è che a PRAO 'un s'usa 'i "La"....che invece llè fiorentina come parlaha...

.....e si direbbe "..e son di Prao..e vogl'esse rispettao....", e finale vernaolesco...."butt'i sasso e mang'i bao..." (e su questo finale bisognerebbe sapere 'i retroscena..)
...ha hapio....:D:lol::lol:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao

mi posti cortesemente uno scritto che dice che onda -5- potrebbe esser tronca con una onda -3- estesa oltre 1.62.

grazie

.....mel'aspettavo....:D

.....quella non è teoria....è pratica....che ho sperimentato (e funziona) guidato da una mia vecchia conoscenza elliottiana (un vero trader elliottiano..)....è così....;)

p.s.....non per essere pignolo...sicuramente era nelle tue intenzioni ma non lo hai scritto....ma io ho detto una cosa leggermente diversa da quella che hai scritto tu...

io ho detto....onda 3 oltre i 261,8%...(fatto 100 la stessa onda 1)...e onda 4 che ritraccia il massimo....in quel caso = 5 tronca....

...è così...
 

Users who are viewing this thread

Alto