Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Bene....non sò se si capisce che siamo in fase di chiusura T-1 adesso....

Stà rimbalzando e il minimo attuale è più alto di quello di partenza (1 nov) ...
Vedremo se questa fase di chiusura sarà semplice (nessun altro minimo ma rimbalzo per partenza nuovo T-1)o complessa (altri minimi residuali comunque superiori al 1 nov., prima della ripartenza del nuovo T-1).....
Il prossimo T-1 è previsto essere negativo quindi, dai prossimi massimi relativi, chi non avesse ancora shortato, può farlo con maggiori garanzie di successo...

Questo è il controllo ciclico, ci facciamo una tabellina di marcia e poi si ragiona sulle eventuali difformità che si presentano (sempre o quasi)...



saluti

Come tutti possono vedere, il T-1 è chiaramente finito sul minimo della barra oraria delle 12:00 (il minimo precisamente si è avuto alle 12:03)...

....il minimo finale 22045 è più alto di 1 tick rispetto a quello di inizio ciclo (minimo 1 Nov a 22040 ) quindi il primo ciclo T-1 è perfettamente conforme all'analisi già fatta e può considerarsi "rialzista"....

I prossimi T-1 non lo saranno (rialzisti intendo) e quindi la posizione da assumere sul nostro derivato per i prossimi giorni è assolutamente short.... vendere i massimi sarà il comandamento...

1288968238miniftsemibfut.png


saluti :up:
 

francesco

EX recluta - ciclista
Trazzera

Di Wikipedia.


La trazzera è na vìa, nu sinteru c'attraversa li campi, speci pi lu passaggiu di greggi e mànnari. La trazzera è nu tratturu, zoè na strata, nu sinteru ervusu addistinatu speci ô passaggiu dî greggi duranti li migrazzioni staggiunali. :)
 

francesco

EX recluta - ciclista
La trazzera è una via, un sentiero che attraversa i campi, specialmente per il passaggio di greggi e mucche. La trazzera è una strada battuta, un sentiero con l'erba destinato al passaggio delle greggi durante le migrazioni staggionali. :)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Drenaggio guardando il Dax ( non sono un esperto di Elliott) mi sembra in 3 impulsiva con target compreso tra 6840/6940. Se la lettura è esatta con la chiusura del mensile si chiuderebbe la 4. Poi con nuovo mensile sale la 5 e successivamente avremmo una correzione dell'intera onda partita da 5800. Tutto questo per dire che potremmo avere una trimestrale composta da tre mensili e la chiusura di questo mensile potrebbe anche essere contenuta dalla trend che congiunge i minimi di agosto con i minimi di ottobre. La ns dal minimo di agosto potrebbe essere salita in modo correttivo ABCDE con ABC fatto D in corso d'opera ed E a salire per cocnludere il movimento. Noi andiamo fare la E e i Crukki vanno a fare la 5.

Ciao e buon fine settimana.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Drenaggio guardando il Dax ( non sono un esperto di Elliott) mi sembra in 3 impulsiva con target compreso tra 6840/6940. Se la lettura è esatta con la chiusura del mensile si chiuderebbe la 4. Poi con nuovo mensile sale la 5 e successivamente avremmo una correzione dell'intera onda partita da 5800. Tutto questo per dire che potremmo avere una trimestrale composta da tre mensili e riferito al ns derivato la chiusura di questo mensile potrebbe anche essere contenuta dalla trend che congiunge i minimi di agosto con i minimi di ottobre. La ns dal minimo di agosto potrebbe essere salita in modo correttivo ABCDE con ABC fatto D in corso d'opera ed E a salire per cocnludere il movimento. Noi andiamo fare la E e i Crukki vanno a fare la 5.

Ciao e buon fine settimana.
:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drenaggio guardando il Dax......


Certo....lo sviluppo previsto per il DAX è esattamente questo...;)

Ma daltronde chi ha letto questo 3d lo sà bene, poichè questo scenario è stato da me minuziosamente descritto proprio così come si stà realizzando adesso già da agosto di quest'anno... :D

E' il motivo percui ho eseguito il Long di posizione sui titoli in data 1° settembre.... Long che ha fruttato benissimo.... :-o

Ma per venire a noi:

Direi che adesso ci attende l'onda 4 sul DAX.... la quale dovrebbe andare a parare sui 6550, livello della precedente "iv" interna (interna alla 3)....
Per poi ripartire in onda 5...
Il target finale a mio avviso si situa tra 7160 e 7200 circa.... cioè su di un'importante resistenza che viene dal 2008...
Non sò se si capisce ma anche un'analisi molto più semplice di quella elliottiana, e cioè la semplice figura tecnica di breakout del triangolo di compressione proietta questo target....la proiezione in questo caso è graficamente indicata con i segmenti rossi verticali.

La 4 del DAX corrisponderà ai nostri prossimi minimi intermedi...
Dopodichè con la 5 del DAX si creeranno le condizioni per lo sprint natalizio....;)

Io personalmente, come ho già scritto nei giorni passati, ho liquidato alcune posizioni sui titoli proprio sui nostri massimi di ottobre....ma questà liquidità mi servirà per rientrare sullo sprint natalizio....cioè farò una normale operazione di reinvestimento delle plusvalenze, in maniera che esse si moltiplichino esponenzialmente.

Lo scenario del DAX fà il paio con l'analisi sul BUND, e questo fà parte della mia view intermarket tuttora in vigore e mai smentita ormai da mesi...
Il BUND ha il suo terzo obbiettivo sui 127 che corrisponde ai massimi di periodo che farà segnare il DAX a fine anno...

Vedremo se questo scenario si realizzerà al 100%.... per adesso nei fatti è risultato perfetto.... ;)

1289052587dax.png


1289052596bundfut.png


saluti:up:
 

MM(mistermib)

Forumer storico
Certo....lo sviluppo previsto per il DAX è esattamente questo...;)

Ma daltronde chi ha letto questo 3d lo sà bene, poichè questo scenario è stato da me minuziosamente descritto proprio così come si stà realizzando adesso già da agosto di quest'anno... :D

E' il motivo percui ho eseguito il Long di posizione sui titoli in data 1° settembre.... Long che ha fruttato benissimo.... :-o

Ma per venire a noi:

Direi che adesso ci attende l'onda 4 sul DAX.... la quale dovrebbe andare a parare sui 6550, livello della precedente "iv" interna (interna alla 3)....
Per poi ripartire in onda 5...
Il target finale a mio avviso si situa tra 7160 e 7200 circa.... cioè su di un'importante resistenza che viene dal 2008...

La 4 del DAX corrisponderà ai nostri prossimi minimi intermedi...
Dopodichè con la 5 del DAX si creeranno le condizioni per lo sprint natalizio....;)

Io personalmente, come ho già scritto nei giorni passati, ho liquidato alcune posizioni sui titoli proprio sui nostri massimi di ottobre....ma questà liquidità mi servirà per rientrare sullo sprint natalizio....cioè farò una normale operazione di reinvestimento delle plusvalenze, in maniera che esse si moltiplichino esponenzialmente.

Lo scenario del DAX fà il paio con l'analisi sul BUND, e questo fà parte della mia view intermarket tuttora in vigore e mai smentita ormai da mesi...
Il BUND ha il suo terzo obbiettivo sui 127 che corrisponde ai massimi di periodo che farà segnare il DAX a fine anno...

Vedremo se questo scenario si realizzerà al 100%.... per adesso nei fatti è risultato perfetto.... ;)

1289052587dax.png


1289052596bundfut.png


saluti:up:

....direi condivisibile,alla luce della situazione complessiva, del forte accumulo durante il mese di maggio,della necessaria distribuzione,e del fatto che dopo un necessario storno faranno di tutto per chiudere bene l'anno.....dicasi bonus...........
 

Users who are viewing this thread

Alto