Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

wildman

Forumer storico
tutti pronti short sta settimana e questi ti sparano il missiletto :D


no guru no cry :eek::lol:

comunque tranquilli, da domani si scende sicuro, sennò sarà dopodomani, salvo troncamenti si scende sicuro entro venerdì, casomai al massimo dovesse fare un fuori conteggio si scende entro lunedì

comunque l'unica cosa sicura è che è sicuro :benedizione: :D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
comunque tranquilli, da domani si scende sicuro, sennò sarà dopodomani, salvo troncamenti si scende sicuro entro venerdì, casomai al massimo dovesse fare un fuori conteggio si scende entro lunedì

comunque l'unica cosa sicura è che è sicuro :benedizione: :D

bè....si potrebbe scendere anche entro martedi....:D

...e se non dovesse essere, c'è sempre il mercoledi che...si sà, in genere è negativo.... :D
 

Savicevic72

Forumer storico
Ciao

io da un punto di vista operativo sto considerando anche la possibilità che sia un intermedio lungo (C86) formato quindi da 3 mensili e potremmo già essere nel terzo mensile partito ieri mattina sotto 21000.
In questo caso è probabile che il precedente massimo a 21600 circa venga rotto al rialzo nel breve termine e l'intermedio lo andiamo a chiudere in dicembre.
Ritengo corretto da un punto di vista operativo rimanere flat al momento in attesa di sapere quale delle due ipotesi è più realistica. In un caso ci prepareremmo a longare il nuovo intermedio mentre nell'altro sul massimo di novembre andremmo a shortare per fine intermedio.

Stando così le cose confermo la mia impressione. Per me ieri è partito il terzo mensile dell'intermedio iniziato ad agosto. Probabilmente a novembre faremo nuovo massimo e poi giù a chiudere intermedio.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Il 5 novembre....

Come tutti possono vedere, il T-1 è chiaramente finito sul minimo della barra oraria delle 12:00 (il minimo precisamente si è avuto alle 12:03)...

....il minimo finale 22045 è più alto di 1 tick rispetto a quello di inizio ciclo (minimo 1 Nov a 22040 ) quindi il primo ciclo T-1 è perfettamente conforme all'analisi già fatta e può considerarsi "rialzista"....

I prossimi T-1 non lo saranno (rialzisti intendo) e quindi la posizione da assumere sul nostro derivato per i prossimi giorni è assolutamente short.... vendere i massimi sarà il comandamento...

1288968238miniftsemibfut.png


saluti :up:



Oggi..... :-o:D

1289407520miniftsemibfut2.png


Lo sò...lo sò.....quando si vedono certe cose (il rialzo di ieri) si tende a dubitare.... ma la tecnica è la tecnica, bisogna avere gli strumenti per capire se il percorso è a rischio o meno.... ;)
Una volta che si hanno gli strumenti....serve solo la fiducia..... ;) .... e qui torna il discorsetto che ho fatto nei giorni addietro....

1) Tecnica
2) Fiducia....


Sembrano quazzate.....invece la differenza tra un perdente e un vincente è tutta lì.... :-o:-o:-o

saluti:up:
 

wildman

Forumer storico
Il 5 novembre....





Oggi..... :-o:D



Lo sò...lo sò.....quando si vedono certe cose (il rialzo di ieri) si tende a dubitare.... ma la tecnica è la tecnica, bisogna avere gli strumenti per capire se il percorso è a rischio o meno.... ;)
Una volta che si hanno gli strumenti....serve solo la fiducia..... ;) .... e qui torna il discorsetto che ho fatto nei giorni addietro....

1) Tecnica
2) Fiducia....


Sembrano quazzate.....invece la differenza tra un perdente e un vincente è tutta lì.... :-o:-o:-o

saluti:up:

bravo.
che ne pensi della macroscopica differenza di performance fra i bancari (sottoperformanti prima e massacrati ora) rispetto a titoli tipo saipem o fiat, queste aziende forse in futuro potranno mantenere alti livelli di crescita prescindendo dal mondo bancario

l'interrogativo mi tormenta
 

Red&Black

Nuovo forumer
Il 5 novembre....





Oggi..... :-o:D

1289407520miniftsemibfut2.png


Lo sò...lo sò.....quando si vedono certe cose (il rialzo di ieri) si tende a dubitare.... ma la tecnica è la tecnica, bisogna avere gli strumenti per capire se il percorso è a rischio o meno.... ;)
Una volta che si hanno gli strumenti....serve solo la fiducia..... ;) .... e qui torna il discorsetto che ho fatto nei giorni addietro....

1) Tecnica
2) Fiducia....


Sembrano quazzate.....invece la differenza tra un perdente e un vincente è tutta lì.... :-o:-o:-o

saluti:up:

è difficile se ti chiedo una previsione per domani? :D

grazie
 

Mercuzio

ex Drenaggio
bravo.
che ne pensi della macroscopica differenza di performance fra i bancari (sottoperformanti prima e massacrati ora) rispetto a titoli tipo saipem o fiat, queste aziende forse in futuro potranno mantenere alti livelli di crescita prescindendo dal mondo bancario

l'interrogativo mi tormenta


Io dico solo una cosa.....il mercato si muove "per rotazioni settoriali".... bene, finora, molto semplicemente, non è ancora venuto il turno dei bancari....

Ma.....come forse saprai, io li stò accumulando (mediando)......vedremo...;)

saluti :up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
è difficile se ti chiedo una previsione per domani? :D

grazie


che ti devo dire.....la tabella di marcia prevede una sosta....perchè adesso si son chiusi 2 T-1 e quindi adesso riparte un Tracy intero che comunque dovrebbe essere ribassista (il più ribassista di tutti) ma nella sua prima parte (che dovrebbe iniziare domani o è già iniziata sul minimo di stasera) un pò sù deve andare....poi, di quanto sarà questa sosta ne possiamo parlare....ma ricordatevi l'analisi globale....la situazione è Flat....non si prevedono grandi affondi nemmeno per la chiusura del semestre (metà/fine novembre)....quindi si procede con molta cautela, sapendo che la situazione di medio si mantiene fondamentalmente al rialzo...quindi chiusa questa fase correttiva si riparte (e io punterò sui bancari stavolta).

saluti;)
 

Users who are viewing this thread

Alto