Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
....direi condivisibile,alla luce della situazione complessiva, del forte accumulo durante il mese di maggio,della necessaria distribuzione,e del fatto che dopo un necessario storno faranno di tutto per chiudere bene l'anno.....dicasi bonus...........

Bè....certo che è condivisibile, ormai è quasi totalmente realizzata.... :D
E quindi statisticamente è più facile che si compia al 100% piuttosto che venga ribaltata all'ultimo momento.... ;)

Naturalmente bisognava crederci da settembre..... ;)
Adesso si prenderanno le briciole.... :-o

Questo conferma un vecchio detto, e cioè che in borsa vince chi più crede...... :D
Ma non nel senso che bisogna essere creduloni.... :lol:

Per far qualcosa di buono in borsa servono 2 cose:

1) Tecnica ......... al primo posto poichè è la base, la precondizione, il fondamento senza il quale nulla si può fare....

2) Fiducia........in sè stessi, nei propri mezzi, e nella propria tecnica.

E qui si aprirebbe un capitolo che è meglio non scoperchiare.....non voglio certo rizzare il pelo a certi animali da forum..... :-o

saluti
 

MM(mistermib)

Forumer storico
Bè....certo che è condivisibile, ormai è quasi totalmente realizzata.... :D
E quindi statisticamente è più facile che si compia al 100% piuttosto che venga ribaltata all'ultimo momento.... ;)

Naturalmente bisognava crederci da settembre..... ;)
Adesso si prenderanno le briciole.... :-o

Questo conferma un vecchio detto, e cioè che in borsa vince chi più crede...... :D
Ma non nel senso che bisogna essere creduloni.... :lol:

Per far qualcosa di buono in borsa servono 2 cose:

1) Tecnica ......... al primo posto poichè è la base, la precondizione, il fondamento senza il quale nulla si può fare....

2) Fiducia........in sè stessi, nei propri mezzi, e nella propria tecnica.

E qui si aprirebbe un capitolo che è meglio non scoperchiare.....non voglio certo rizzare il pelo a certi animali da forum..... :-o

saluti


....beh, se la tua analisi grafica si realizzasse pari pari al 100%, ci sarebbe ancora quasi tutto da portare a casa, non le briciole...:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
....beh, se la tua analisi grafica si realizzasse pari pari al 100%, ci sarebbe ancora quasi tutto da portare a casa, non le briciole...:)


....èèèèè.....ma chi lo sà, io spero che si realizzi, ed opererò concordemente, ma.......

...per me ormai fà poca differenza che si realizzi o meno, il grosso in questa operazione l'ho già portato in cascina...... :-o

Adesso c'è la parte più pericolosa, proprio perchè è l'ultima.....
E' un pò come in intraday, si rischia dipiù ad entrare a cose fatte.... :-o

A me poco mi camiba, a questo punto gli stop sono d'obbligo e anche in caso i corsi mi girassero contro all'ultimo momento non mene verrebbe certo un gran danno... ;)

Per questo ci vuole la tecnica......per entrare al momento giusto.... :D

Quando il movimento è in trend la direzione la vedono tutti no...? :-o
Ma la domanda è sempre la stessa.... Quando finisce il trend..? :-o:lol:

Io nella mia analisi dico solo come la vedo, non certo pretendo di dire "come andrà al 100%".....anzi, "al 99%.." :lol:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
.....sempre dall'analisi del 27/11.... :-o


Conclusione:
La combinazione dell'analisi tra struttura dei 2 intermedi e del semestrale ci dice con buona sicurezza che dovremmo essere difronte all'ennesimo ciclo Flat....cioè avendo il semestrale una impostazione sui max "leggermente" (di 1 tick) ribassista, ma essendo entrambi gli intermedi che lo compongono "rialzisti", la conclusione logica è che vedremo adesso una ulteriore discesa che dovrebbe essere già iniziata il 25/10 e che dovrebbe durare all'incirca 1 T+1 (che è quello che manca per chiudere il secondo trimestrale e quindi anche il semestrale) e che sarà "morbida"... cioè non dovrebbe rompere minimi di rilievo per rispetto delle strutture trimestrali....
Insomma il semestrale in corso dovrebbe chiudersi come una ulteriore Flattona...
La data presunta per la chiusura secondo me si situa intorno al 19 novembre.
E la quota d'arrivo presumibile può situarsi intorno ai 20400.


....per ora.....più flat di così si muore.... :D

1289294774miniftsemibfut.png
 

Savicevic72

Forumer storico
Ciao

io da un punto di vista operativo sto considerando anche la possibilità che sia un intermedio lungo (C86) formato quindi da 3 mensili e potremmo già essere nel terzo mensile partito ieri mattina sotto 21000.
In questo caso è probabile che il precedente massimo a 21600 circa venga rotto al rialzo nel breve termine e l'intermedio lo andiamo a chiudere in dicembre.
Ritengo corretto da un punto di vista operativo rimanere flat al momento in attesa di sapere quale delle due ipotesi è più realistica. In un caso ci prepareremmo a longare il nuovo intermedio mentre nell'altro sul massimo di novembre andremmo a shortare per fine intermedio.
 

Users who are viewing this thread

Alto