Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (3 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
nn sbaglia mai....ma nn siamo in anticipo con i tempi???

Si, un pò in anticipo sui tempi ragazzi.....;)

Questo può significare 2 cose...

1) Iniziamo a girare intorno a quota 20400 per qualche giorno

2) La sforiamo di qualche centinaio di punti

In ogni caso l'ossatura dell'analisi resta, attendiamo la fine di questo affondo per rilongare.... ;)

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Si, un pò in anticipo sui tempi ragazzi.....;)

Questo può significare 2 cose...

1) Iniziamo a girare intorno a quota 20400 per qualche giorno

2) La sforiamo di qualche centinaio di punti

In ogni caso l'ossatura dell'analisi resta, attendiamo la fine di questo affondo per rilongare.... ;)

saluti

Non sò se si è capito come opero io.....

Faccio le analisi....

Poi però per operare voglio la prova che sono giuste.....

Cioè, anche arrivati a target io non longo una volta toccati i 20400, ma longo quando "vedo" che le cose girano dopo aver toccato i target giusti...;)

Vedere l'esempio del long effettuato il 1° settembre per capire...
Molti criticarono la scelta di entrare Long su una barra così forte come quella che si verificò quel giorno, perchè ritenevano fosse foriera di eccessi....... ma non tenevano conto che gli eccessi si verificano in altri contesti..... cioè se l'analisi dice che deve partire un trimestrale e concordemente con il target di tempo si verifica anche una barra come quella....non è certamente un eccesso, ma un segnale di forza.... ;)

Adesso secondo l'analisi siamo in chiusura del semestrale.....come vediamo siamo un pò in anticipo sui target stabiliti, quindi attendiamo segnali concreti prima di operare... ;) almeno io farò così...

Ogniuno però è libero di interpretare ciò che scrivo come vuole....se uno ritiene di longare i 20400 perchè io ci ho messo un target "probabile", bè.... è una sua libera scelta.

saluti:up:
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Non sò se si è capito come opero io.....

Faccio le analisi....

Poi però per operare voglio la prova che sono giuste.....

Cioè, anche arrivati a target io non longo una volta toccati i 20400, ma longo quando "vedo" che le cose girano dopo aver toccato i target giusti...;)

Vedere l'esempio del long effettuato il 1° settembre per capire...
Molti criticarono la scelta di entrare Long su una barra così forte come quella che si verificò quel giorno, perchè ritenevano fosse foriera di eccessi....... ma non tenevano conto che gli eccessi si verificano in altri contesti..... cioè se l'analisi dice che deve partire un trimestrale e concordemente con il target di tempo si verifica anche una barra come quella....non è certamente un eccesso, ma un segnale di forza.... ;)

Adesso secondo l'analisi siamo in chiusura del semestrale.....come vediamo siamo un pò in anticipo sui target stabiliti, quindi attendiamo segnali concreti prima di operare... ;) almeno io farò così...

Ogniuno però è libero di interpretare ciò che scrivo come vuole....se uno ritiene di longare i 20400 perchè io ci ho messo un target "probabile", bè.... è una sua libera scelta.

saluti:up:


tutto vero e tutto corretto

io da qui longo anche perchè dovessero scendere ulterioriormente, cosa probabile, secondo me non lo fanno di tanto e il gap di stamattina me lo conferma; dovessero farlo entro ancora da più basso (faccio un po' come te con unicredit)

è chiaro che se salta il governo o arriva qualche ulteriore notizia sui piigs possono scendere di altri 1000 punti, quindi attenzione massima

grazie Drena per il tuo contributo, ti leggo sempre volentieri
 

frengo67

Forumer storico
Si, un pò in anticipo sui tempi ragazzi.....;)

Questo può significare 2 cose...

1) Iniziamo a girare intorno a quota 20400 per qualche giorno

2) La sforiamo di qualche centinaio di punti

In ogni caso l'ossatura dell'analisi resta, attendiamo la fine di questo affondo per rilongare.... ;)

saluti



:up::up: GRAZIE DRENA COME SEMPRE
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Non sò se si è capito come opero io.....

Faccio le analisi....


Ogniuno però è libero di interpretare ciò che scrivo come vuole....se uno ritiene di longare i 20400 perchè io ci ho messo un target "probabile", bè.... è una sua libera scelta.

saluti:up:


questo è quello che ci tengo a sottolineare e cioè che con la tua analisi questo target hai dato e questo è stato raggiunto... ora cosa si può volere di più? credimi, senza troppe sviolinate, che dal 1998 anno della mia prima operazione, è la prima volta che trovo tanta preparazione.

ricordatevi sempre però degli eventi, perchè gli eventi a volte costringono a rivedere tutto....
 

Mercuzio

ex Drenaggio
tutto vero e tutto corretto

io da qui longo anche perchè dovessero scendere ulterioriormente, cosa probabile, secondo me non lo fanno di tanto e il gap di stamattina me lo conferma; dovessero farlo entro ancora da più basso (faccio un po' come te con unicredit)

è chiaro che se salta il governo o arriva qualche ulteriore notizia sui piigs possono scendere di altri 1000 punti, quindi attenzione massima

grazie Drena per il tuo contributo, ti leggo sempre volentieri

Bè.... io su UCG medio perchè si tratta di un titolo...

E quindi ci entro senza marginazione......faccio un pò come voglio capito, se non usi marginazione non sei legato da niente....

Mentre sul FIB/MINIFIB non sò ancora se avrei la forza di farlo, visto che lì si usa la marginazione e che dopo una variazione contraria del 7,75% (nel mio caso) iniziano le richieste d'integrazione del margine....
A quel punto non avrei più il controllo dell'operazione dal punto di vista finanziario...... ;)
Per questo se opero overnight con il FIB/MINIFIB uso lo stop...

Ma chiaramente ogniuno si regola in base alla propria situazione e capacità.


Comunque ribadisco, attenzione al fatto che siamo leggermente in anticipo sui tempi, potremmo metterci qualche giorno in più del previsto a ripartire.......chiaramente è solo un'ipotesi.

saluti ;)
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Bè.... io su UCG medio perchè si tratta di un titolo...

E quindi ci entro senza marginazione......faccio un pò come voglio capito, se non usi marginazione non sei legato da niente....

Mentre sul FIB/MINIFIB non sò ancora se avrei la forza di farlo, visto che lì si usa la marginazione e che dopo una variazione contraria del 7,75% (nel mio caso) iniziano le richieste d'integrazione del margine....
A quel punto non avrei più il controllo dell'operazione dal punto di vista finanziario...... ;)
Per questo se opero overnight con il FIB/MINIFIB uso lo stop...

Ma chiaramente ogniuno si regola in base alla propria situazione e capacità.


Comunque ribadisco, attenzione al fatto che siamo leggermente in anticipo sui tempi, potremmo metterci qualche giorno in più del previsto a ripartire.......chiaramente è solo un'ipotesi.

saluti ;)



io lavoro invece con certificati e mi accontento di leva inferiore ma con stop più larghi che mi consentono eventualmente le mediazioni
 

Users who are viewing this thread

Alto