Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Vedo gente sul forum che si fà male longando oggi..... :(

Siamo in fase di chiusura ciclica di cicli superiori, mensili, trimestrali e forse semestrali......non si longa.... :rolleyes: ...... è tanto difficile seguire un piano logico...?


1289923210miniftsemibfut.png
 

wildman

Forumer storico
Vedo gente sul forum che si fà male longando oggi..... :(

Siamo in fase di chiusura ciclica di cicli superiori, mensili, trimestrali e forse semestrali......non si longa.... :rolleyes: ...... è tanto difficile seguire un piano logico...?

purtroppo è sempre la smania di prendere i min/max
comunque hanno fatto una bella finta di ripartenza almeno come candele, e fanno sempre la cosa più bastarda come è ovvio che sia
 

Mercuzio

ex Drenaggio
purtroppo è sempre la smania di prendere i min/max
comunque hanno fatto una bella finta di ripartenza almeno come candele, e fanno sempre la cosa più bastarda come è ovvio che sia

Scusa ma.....andare a chiudere un ciclo mensile/trimestrale con i tempi giusti, non mi pare sia assimilabile a "fare la cosa più bastarda", ma semmai è "fare la più ovvia", sarebbe stato molto più da bastardi troncare un ciclo del genere risalendo subito a manetta.... ;)
 

Si

Banned
Scusa ma.....andare a chiudere un ciclo mensile/trimestrale con i tempi giusti, non mi pare sia assimilabile a "fare la cosa più bastarda", ma semmai è "fare la più ovvia", sarebbe stato molto più da bastardi troncare un ciclo del genere risalendo subito a manetta.... ;)
ti posso chiedere una cosa?
ma allora la fase lug 09 ad oggi è stata un'enorme distribuzione?:eek:

fatto
 

wildman

Forumer storico
Scusa ma.....andare a chiudere un ciclo mensile/trimestrale con i tempi giusti, non mi pare sia assimilabile a "fare la cosa più bastarda", ma semmai è "fare la più ovvia", sarebbe stato molto più da bastardi troncare un ciclo del genere risalendo subito a manetta.... ;)

Mi sembra che fra ieri e stamattina un sacco di gente si era messa long, che ti devo dire :)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ti posso chiedere una cosa?
ma allora la fase lug 09 ad oggi è stata un'enorme distribuzione?:eek:

fatto

Voi i grafici li dovete guardare con l'occhio dei cicli.......perchè i cicli definiscono le fasi.....

Non esiste una fase "da lug 09 ad oggi.."

E' esistita una fase da marzo 09 a maggio 10 e non è certo una distribuzione.... :-o

Dopodichè....quando hai inquadrato il ciclo puoi analizzare i suoi sotto cicli....

Da marzo a luglio 09 = accumulazione
Da luglio a novembre 09 (3 novembre) = accumulazione
Da novembre 09 a febbraio 10 =distribuzione
Da febbraio a maggio 10 = distribuzione
Da maggio ad agosto 10 = accumulazione
Da Agosto 10 ad oggi = la logica direbbe accumulazione....

vedremo.... ;)
 

snoopy

Forumer attivo
La logica direbbe di provare un long domani in open fino in area 20650/20700 per poi girarsi di nuovo short sempre in ottica intraday.
Per operazioni più lunghe aspetto venerdì.
 

Si

Banned
Voi i grafici li dovete guardare con l'occhio dei cicli.......perchè i cicli definiscono le fasi.....

Non esiste una fase "da lug 09 ad oggi.."

E' esistita una fase da marzo 09 a maggio 10 e non è certo una distribuzione.... :-o

Dopodichè....quando hai inquadrato il ciclo puoi analizzare i suoi sotto cicli....

Da marzo a luglio 09 = accumulazione
Da luglio a novembre 09 (3 novembre) = accumulazione
Da novembre 09 a febbraio 10 =distribuzione
Da febbraio a maggio 10 = distribuzione
Da maggio ad agosto 10 = accumulazione
Da Agosto 10 ad oggi = la logica direbbe accumulazione....

vedremo.... ;)
cicli? nn conosco manco quelli della mugliera!
vero è che sia dura da invertire la tendenza ribassista di lunghissimo, però la "fase" cerchiata me l'aspettavo un pò più breve, per questo parlavo di ditribuz. e se aggiungi quei volumi sulla discesa di maggio:-?
cmq 19800 vanno bene?
 

Allegati

  • big.chart21.gif
    big.chart21.gif
    10,8 KB · Visite: 488

Users who are viewing this thread

Alto