Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Ricordiamoci com'è la situazione sul DAX.....non facciamoci influenzare dalle sirene che non possiedono fondamenti tecnici.

1289408884dax.png





saluti;)
 

robdey

Forumer storico
Io dico solo una cosa.....il mercato si muove "per rotazioni settoriali".... bene, finora, molto semplicemente, non è ancora venuto il turno dei bancari....

Ma.....come forse saprai, io li stò accumulando (mediando)......vedremo...;)

saluti :up:

Buona sera a tutti ed in particolare al padrone di casa...
Drenaggio se posso una domanda, hai scritto che stai accumulando i bancari immagino anche ucg la cosa mi incuriosisce, io non la tratto ma la controllo per via del suo peso nell'indice, e ti devo dire cha a livello ciclico, sempre se segue la teoria e non fà scherzi, avrebbe già vincolato l'annuale al ribasso avendo rotto il min di partenza del 2° t+3.
Se poi farà annuale con 3 o 4 t+3 questo al momento non lo possiamo sapere, che orizzonte temporale hai per l'investimento?
 

Allegati

  • ucg.png
    ucg.png
    113,1 KB · Visite: 156

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Lo sò...lo sò.....quando si vedono certe cose (il rialzo di ieri) si tende a dubitare.... ma la tecnica è la tecnica, bisogna avere gli strumenti per capire se il percorso è a rischio o meno.... ;)
Una volta che si hanno gli strumenti....serve solo la fiducia..... ;) .... e qui torna il discorsetto che ho fatto nei giorni addietro....

1) Tecnica
2) Fiducia....


Sembrano quazzate.....invece la differenza tra un perdente e un vincente è tutta lì.... :-o:-o:-o

saluti:up:

Ciao Drenaggio: scusa, discorso perfetto, però:

1) non credi che chiunque altro direbbe le stesse cose ? Eppure poi arriva a conclusioni opposte (metti Treno): sicchè, essendo il mercato uno solo, è evidente che qualcuno perde PUR essendo disposto a spergiurare le stesse cose che affermi tu: ossia di avere tecnica (valida) e fiducia (abbondante).

2) anche lasciando da parte i confronti e guardando i singoli, in teoria con tecnica/e/fiducia, come li dipingi tu, si dovrebbe essere ricchi sfondati: e invece.... :rolleyes:

Insomma: discorso certo valido, ma non al punto da farne il classico quadretto da appendere al muro.
Un saluto
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Buona sera a tutti ed in particolare al padrone di casa...
Drenaggio se posso una domanda, hai scritto che stai accumulando i bancari immagino anche ucg la cosa mi incuriosisce, io non la tratto ma la controllo per via del suo peso nell'indice, e ti devo dire cha a livello ciclico, sempre se segue la teoria e non fà scherzi, avrebbe già vincolato l'annuale al ribasso avendo rotto il min di partenza del 2° t+3.
Se poi farà annuale con 3 o 4 t+3 questo al momento non lo possiamo sapere, che orizzonte temporale hai per l'investimento?

punto sul rimbalzo del semestrale.... ;) ....poi vedremo....

Inoltre sui titoli opero con modalità "comode" diciamo :D...

Cioè non uso marginazione, entro a step, impiego frazioni di capitale...

Quando accumulo al ribasso (mediata), solitamente se l'operazione non è di breve/brevissimo, vendo anche qualche PUT.... ;).....se le PUT raggiungono il target incamero le azioni (e comunque mi và bene avendo impostato una strategia di accumulo) altrimenti ci abbasso il TP.... ;)

Sui titoli insomma la tecnica viene mitigata dalla strategia sottesa al raggiungimento di un obbiettivo finanziario.... che quando raggiunto mi fà uscire dall'operazione..... ;)

Pertanto spero si capisca che operando in questo modo sui titoli si può prescindere dall'essere "perfetti" tecnicamente.

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drenaggio: scusa, discorso perfetto, però:

1) non credi che chiunque altro direbbe le stesse cose ? Eppure poi arriva a conclusioni opposte (metti Treno): sicchè, essendo il mercato uno solo, è evidente che qualcuno perde PUR essendo disposto a spergiurare le stesse cose che affermi tu: ossia di avere tecnica (valida) e fiducia (abbondante).

2) anche lasciando da parte i confronti e guardando i singoli, in teoria con tecnica/e/fiducia, come li dipingi tu, si dovrebbe essere ricchi sfondati: e invece.... :rolleyes:

Insomma: discorso certo valido, ma non al punto da farne il classico quadretto da appendere al muro.
Un saluto

E quindi secondo te l'alternativa quale sarebbe....usare la monetina ? :D

Lasciatelo dire....

1) Tecnica
2) Fiducia

E' l'unico percorso possibile........il Trading in fondo è come tutti gli altri mestieri, s'inizia a capire qualcosa solo dopo averci messo la testa e aver speso un considerevole lasso di tempo (anni) a lavorarci sù...
Niente ti viene dato gratis....

Come in ogni altro aspetto della vita, anche nel Trading si può iniziare a fare ragionamenti validi "in autonomia" solo se prima si sono acquisite sufficenti conoscenze..... la mente umana funziona così, lavora sul vissuto, e dalle vecchie esperienze riesce a elaborare idee nuove.... se le vecchie esperienze (leggi anche e soprattutto, "conoscenza", "stdio"..) non si possiedono, è quasi impossibile che si riesca a pensare qualcosa di buono con costanza....

1) Lo studio e l'esperienza generano "conoscenza", la conoscenza genera "idee nuove" o meglio "idee proprie"....

2) Le "idee nuove/proprie" generano fiducia....

3) La somma della conoscenza e della fiducia crea "il Trader"...


Operare a caso, senza studiare genera una sola cosa, "i polli"....

saluti;)
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
E quindi secondo te l'alternativa quale sarebbe....usare la monetina ? :D

Lasciatelo dire....

1) Tecnica
2) Fiducia

E' l'unico percorso possibile........il Trading in fondo è come tutti gli altri mestieri, s'inizia a capire qualcosa solo dopo averci messo la testa e aver speso un considerevole lasso di tempo (anni) a lavorarci sù...
Niente ti viene dato gratis....

Come in ogni altro aspetto della vita, anche nel Trading si può iniziare a fare ragionamenti validi "in autonomia" solo se prima si sono acquisite sufficenti conoscenze..... la mente umana funziona così, lavora sul vissuto, e dalle vecchie esperienze riesce a elaborare idee nuove.... se le vecchie esperienze (leggi anche e soprattutto, "conoscenza", "stdio"..) non si possiedono, è quasi impossibile che si riesca a pensare qualcosa di buono con costanza....

1) Lo studio e l'esperienza generano "conoscenza", la conoscenza genera "idee nuove" o meglio "idee proprie"....

2) Le "idee nuove/proprie" generano fiducia....

3) La somma della conoscenza e della fiducia crea "il Trader"...


Operare a caso, senza studiare genera una sola cosa, "i polli"....

saluti;)

Grazie.
Ecco, questa è una risposta da farne un quadretto: dico sul serio.

E soprattutto ne approfitto per sottolineare come questo forum sembri lo spaccato di un mondo dove mai capirò perchè abbiano pari diritto di cittadinanza i Drenaggi (con i quali si procederebbe in quinta marcia) e altri - meglio non nominarli - che il mondo sono buoni solo a farlo andare in RETROmarcia :down:.
 

Users who are viewing this thread

Alto